Elder Predator Cinematic Model
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Elder Predator Cinematic Model


Ciao a tutti, posto il mio ultimo progetto personale realizzato negli ultimi tempi. Nato nel tentativo di consolidare le competenze su un workflow incentrato alla creazione di character cinematici, imparare nuovi tool (e registrare un videocorso completo sulla creazione di character avanzata) e eseguito usando come reference la meravigliosa statua della sideshow collectible dell'elder predator di cui mi sono innamorato dopo averla vista al romics (e acquistata subito dopo :D)

Armatura ed elementi inorganici modellati in softimage (con lo zmodeler usato per dei piccoli dettagli), elementi organici e vestiti costruiti in zbrush e retopology con 3dcoat (zremesher per quelle parti non deformabili tipo le ossa)

texturizzato con un setup a multiudim, parzialmente in mari (corpo, elementi organici, ossa e alcuni vestiti) e parzialmente in substance designer/painter (armatura, alcuni vestiti e le armi), al fine di approfondire la conoscenza dei software e testare l'integrabilità dei due nella stessa pipeline

Render in vray del modello lowpoly in displacement, con zero overpaint (per autoimposizione personale stavolta non volevo "fregare") ad eccezione dei soliti fix di piccole intercompenetrazioni dovute alla messa in posa e le lucettine sul cannone nel render frontale :)

un saluto a tutti e lunga vita a Stan Winston :D