Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DomenicoDeLucia

30.611
Portfolio Views

110
Portfolio Likes

Escape from Quarantine

Inviata da DomenicoDeLucia il 20/apr/2020 07:52:52 - 248 visualizzazioni.
Escape from Quarantine

2° Posto

Contest #IoRestoACasa bandito da TREDDI.COM

Siamo parte di un periodo storico delicato, dove si è destinati a restare a casa per il bene di tutti, al fine di evitare la diffusione del contagio. Non siamo certi della durata, ma un modo per evadere forse c’è.
Questo contest ha creato il giusto presupposto per non abbatterci, quindi trasportati dalla forte voglia di realizzare qualcosa di nuovo, e anche un po’ per testare il lavoro a distanza, abbiamo affrontato con piacere la realizzazione di queste immagini, ironiche ma riflessive.
L’idea principale è quella di portare “l’esterno all’interno”, quella natura dal potere indescrivibile, che l’uomo ha sempre egoisticamente sottovalutato e che solo adesso si rende conto di quanto possa essere indispensabile, tanto da desiderare di farla entrare nelle proprie case, se solo si potesse.
Prendere una boccata d’aria, fare una passeggiata, andare in montagna o al mare, non è quello che tutti ora vorremmo? Purtroppo ci è impossibile, date le circostanze, ma non se ci affidiamo alla fantasia. Nessun virus potrà mai privarcene e, in questo, il mondo digitale ci viene incontro.
La scena mostra tutte quelle cose che utilizziamo per alleviare la noia e affrontare il momento:
la musica, le piacevoli letture accompagnate da innumerevoli caffè, passioni riscoperte, come il disegno e le lunghe ore trascorse a guardare film, e passioni che siamo costretti un po’ ad accantonare, come la fotografia.
Questo forte desiderio di evadere ci porta ad immaginare la natura che ci viene in aiuto entrando prepotentemente nelle nostre case e donandoci una boccata d’aria fresca! E allora è facile immaginare una giornata in “campeggio”, dove il bambino che è dentro di noi, meravigliato e felice, finalmente ritrova la sua libertà.
Tutto questo si lega perfettamente con l’ironia, in quei particolari che tutti noteranno.
Ultimo elemento, ma non meno importante, è la lampada che ha la forma di un mappamondo, che assume il significato di speranza, quella che non deve mancare in questi giorni difficili.

Giuseppe e Domenico

 

3ds Max | V-Ray | Photoshop
#IoRestoACasa #AndràTuttoBene



Escape from Quarantine
Escape from Quarantine
Escape from Quarantine
Escape from Quarantine

×
×
  • Create New...
Aspetta! x