Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Cloe

2.140
Portfolio Views

2
Portfolio Likes

Realtà 3.0

Inviata da Cloe il 02/apr/2020 22:39:33 - 2.139 visualizzazioni.
Realtà 3.0

La scena che ho voluto rappresentare riassume la nuova realtà entro la quale ci siamo ritrovati a forza da un giorno all’altro, immersi in un contesto surreale che ci appariva distante fin tanto che veniva osservato dallo schermo di un televisore.

La quarantena ha costretto a far convivere diverse esigenze e attività di un’intera famiglia tra le mura domestiche, ritagliando ogni cm2 della superficie utile per guadagnare ancora il nostro spazio “vitale”.

Lo scenario che ho scelto per riassumere i miei giorni di quarantena è dunque l’interno di un accessoriato loft, nel quale compaiono elementi complementari e al contempo dissonanti: l’area fitness sulla sinistra relegata a un angolo della stanza ci ricorda che presto o tardi dovremo rifare i conti con l’aspetto che diamo di noi al mondo esterno, un pò trascurato dal contesto di emergenza che ci spinge a trovare conforto in attività meno salutari, quale il compulsivo bisogno di affidarci al junk food durante una sessione non entusiasmante di smart working.

Il bombardamento di notizie esterne proveniente dai dispositivi tecnologici a nostra disposizione non aiuta a mantenere su il morale ma ci fornisce un doveroso aggiornamento sull’andamento dei contagi e sulle ripercussione dell’emergenza a livello mondiale.

Così il banale susseguirsi della vita in quarantena all’interno delle nostre “gabbie dorate” viene continuamente scosso dalle dirette TV del Premier, appuntamento ormai incredibilmente più seguito dei programmi di intrattenimento e di gossip al quale eravamo senz’altro più abituati.






Le immagini più votate

×
×
  • Create New...
Aspetta! x