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Manuel84

Registrato: 02 ott 2009
Offline Ultimo attivo: Ieri, 09:50
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#976927 FILE OPEN FAILED - caso strano!

Inviato Tristan in 25 luglio 2014 - 13:15

Magari se specifichi che formato di file e quale software usi...qui molti di noi ha le palle ma nessuno ce le ha di cristallo!


#969817 AutoCAD 2015 - informazioni

Inviato philix in 10 aprile 2014 - 13:09

Visualizza Messaggioarri, il 10 aprile 2014 - 11:08, ha scritto:


Non potrò più capire se una linea si scosta dall'orizzontale o dalla verticale individuandone la scaletta <_< :D


#969425 Gravity - scene eliminate

Inviato Marco Lazzarini in 04 aprile 2014 - 14:00

Scene non incluse nella versione finale del film! :w00t:

:hello:


#968823 esplodere edificio 3d

Inviato algosarK in 27 marzo 2014 - 21:18

usa il C4 d....


#964131 [Università/Informatica] Lasciarla o no? Help, please.

Inviato algosarK in 30 gennaio 2014 - 08:38

Visualizza MessaggioManuel84, il 30 gennaio 2014 - 08:01, ha scritto:

Metti ordine alle tue idee, riassumi e poi scrivi.

l'ultimo non è detto che sia necessario


#963693 FREE scene: small room vicnguyen

Inviato Vic Nguyen in 25 gennaio 2014 - 11:08

https://www.dropbox....m vicnguyen.rar
https://www.facebook...&type=1

Immagini allegate

  • small room vicnguyen2014.jpg



#961495 Monitor 4K

Inviato statib in 31 dicembre 2013 - 22:52

32 pollici lo vedo stancante si non tanto per la risoluzione ma per il collo, prevedo nuove generazioni con la sindrome del arbitro di tennis


#958468 Yomino DJ

Inviato HoudiniVFX in 26 novembre 2013 - 09:05

Ciao a tutti :)
Nuovo spot TV Yomo, del prodotto Yomino DJ,in onda in questi giorni.
Il mio ruolo è stato quello di FX TD per lo studio Direct 2 Brain, realizzando nello specifico:

-Dinamica dei confetti nella confezione al minuto 00:13  (solo simulazione,no rendering)
-Dinamica del confetti e fluidodinamica dello Yogurt dal minuto 00:16 (solo simulazione,no rendering)

Software utilizzati: Realflow e Maya(Con plugin Dynamica per il bullet)

Congratulazioni a tutto il team per il lavoro svolto!

Immagini allegate

  • yomino_Still.jpg



#954917 draghetto/dinosauro

Inviato gurugugnola in 30 ottobre 2013 - 13:09

Visualizza MessaggioManuel84, il 30 ottobre 2013 - 12:35, ha scritto:

... Come mai l'hai messo in final? ;)

Perchè sono un pò rincoglionito :D


#953303 moria di treddiani...

Inviato tartacane in 18 ottobre 2013 - 14:04

Visualizza MessaggioD@ve, il 18 ottobre 2013 - 13:26, ha scritto:



E' possibile che non esista un modo per convivere tutti insieme pacificamente? Ci unisce la stessa passione per la computer grafica ... perché non lasciamo da parte tutti i rancori e proviamo a ricominciare? :blink2:

Non credo sia così, ed è proprio li il problema maggiore a mio avviso.
è vero c'è chi risponde, o ha risposto, male nel forum però è anche vero che per uno che ha risposto male ce n'è un altro che è andato a cercasela.
Se da parte di molti "novellini" ci fosse tutta questa passione di cui tanto si parla questa marea di domande ripetitive e poco costruttive (per non dire stupide) non ci sarebbe.
è sempre vero che se uno vede una domanda di questo tipo invece di rispondere male gli basta ignorarla, ma permettete pure che a uno dopo l'ennesiama volta che vede chiedere la stessa stupidaggine solo perchè dall'altra parte c'è uno che non fa il ben che minimo sforzo per cercare se è gia stata data una risposta, se c'è un tutorial a riguardo o se qualcuno ne ha già parlato, permetette pure che a chi invece si fa il mazzo gli girino, sbotti e risponda male.
E sinceramente se una persona di questo tipo non viene più sul forum (uno di quelli che non ci mette del suo, che non si impegna a imparare le cose ma chide anche come si deve soffiare il naso) io sinceramente ne sono anche contento.
Non voglio un forum di dell'elite ma scremare un pò i perditempo non farebbe di sicuro male.


#951826 Ricerca modelli 3d di alberi specifici

Inviato D@ve in 02 ottobre 2013 - 09:03

Hai già espresso il tuo concetto krone ... adesso direi che può bastare.


#951329 Modellazione di un carro armato di Hayao Miyazaki

Inviato freeflow in 27 settembre 2013 - 11:04

Visualizza Messaggioarked, il 27 settembre 2013 - 10:57, ha scritto:

ciao vash, sono un principiante, ma ti potrei consigliare (se poi non devi più moifcare quella parte) ti modellare quella sezione con le boolean;)

:wallbash:


#949597 City Flood RnD - Houdini

Inviato HoudiniVFX in 11 settembre 2013 - 17:51

Grazie ragazzi.Allora andando con ordine:

Visualizza MessaggiomOcrAm, il 11 settembre 2013 - 16:39, ha scritto:

una domanda.. ma qualche giorno ci farai una bella simulazione che dura di più? :P

ora che me l'hai chiesto tu mai :D :P

Visualizza MessaggioManuel84, il 11 settembre 2013 - 15:48, ha scritto:

è possibile calcolare contemporaneamente anche le collisioni e gli effetti che danno sugli oggetti di scena? Come vetrine, lampioni e simili?

Intendi le dinamiche provocate sui corpi? Certo, è possibile,si dilatano solo i tempi in maniera drastica ed è per questo che spesso in produzione si animano a mano gli effetti,partendo dal comportamento basilare della massa del liquido.
Tipo questo è un test che feci ormai secoli fa quando nemmeno c'era il flip solver in houdini,era il 2009:



#948764 Mirco Paolini - Liquid Simulations Showreel 2013

Inviato HoudiniVFX in 04 settembre 2013 - 10:16

Buongiorno a tutto il forum!
Ho raccolto alcuni lavori di produzione e test RnD in una showreel specialistica di liquidi. Molti,se non tutti, li conoscete gia',altri ancora non posso ancora pubblicarli ma avevo necessita' di chiudere una presentazione un pò ordinata perciò ecco qua:

Immagini allegate

  • liquidGrab.jpg



#946444 Ridurre in scala le linee di quota

Inviato philix in 01 agosto 2013 - 15:29

In passato, quando mi imbattevo in gente che non aveva mai toccato i layout, li deridevo amichevolmente e li invitavo ad approfondire e a fare proprio l'utilizzo dei layout (seguiva lista di link immensa, registrazioni di videotutorial etc.)

Adesso gli dò direttamente delle "pippe che arrivati nel 2013 utilizzano ancora autocad come lo utilizzava mio padre nel lontano 1990 e che non meritano di avere la possibilità di poter usare un computer per disegnare"

PS
Per il threadstarter:
modifica il valore "fattore di scala" come spiegato qui:
http://docs.autodesk...mber=d30e267637