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Manuel84

my CG Portfolio

Registrato: 02 ott 2009
Offline Ultimo attivo: Ieri, 13:48
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#996723 iMac con display Retina 5K da 27

Inviato Sieve in 16 giugno 2015 - 08:41

Personalmente trovo esagerato spendere 3400€ o più per una soluzione del genere, soprattutto perchè non si parla di produzioni legate a lavori professionali ma più a lavori personali, e non so quanto tu sia legato a osx dato ceh tutti i programmi da te citati girano tranquillamente su Win.
Con un budget del genere puoi farti un assemblato con i contoca**i...


#996441 Houdini:A simple shot with waves

Inviato HoudiniVFX in 11 giugno 2015 - 13:53

In the latest years, I did other ocean waves shot but I've never been happy with the overall result.
This time I improved this kind of shot, trying to apply the tricks I studied lately.
Overall, it is not perfect,for example I can do much more with resolution and details, but at the moment this is the result so far.
The cliff is about 30 meters long.
STATS:
-Flip main: 30.000.000 particles
-Foam/spray/bubbles: 20.000.000 particles
-Additional spray around cliff collision: 2.000.000
I hope you'll like this,
Thanks for watching
Mirco
 
 

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#994373 Volare - Triple Sec

Inviato crispa in 05 maggio 2015 - 15:47

Nuovo commercial realizzato per la opening page del nuovo sito web della Volare, produttore di liquori tutto Italiano.
 

Gli artefici di questo commercial sono due "volti noti" di questo portale, Crispa (aka Cristian Spagnuolo) in qualita di 3D Generalist TD/CG Supervisor e HoudiniVFX (aka Mirco Paolini) in qualità di FX TD.
Il lavoro è stato realizzato in Maya 2015, VRay 3, Nuke 8 e AFX CC per quanto riguarda la parte di Cristian relativa a modellazione, shading, lighting, lookdev, rendering comp e motion graphics; mentre per quanto riguarda la parte di simulazione realizzata da Mirco sono stati utilizzati Realflow e Repletum.
L'agenzia di riferimento era la Claim di Milano
 
Buona visione a tutti... e mi raccomando bevete con moderazione ;-)

Immagine inserita






#992887 shoah

Inviato GuIdO in 08 aprile 2015 - 08:47

Non ne capisco assolutamente lo scopo... vedo solo un ambiente truzzo fighetto con simboli nazisti.
Sicuramente sono io che non ci arrivo, ma se doveva comunicare qualcosa per quanto mi riguarda non ci è riuscito.

Tecnicamente si può far di meglio ma il lighting e il mood non mi dispiacciono. Il credo "bassorilievo" sulla parete è da rivedere per risoluzione.


#992839 shoah

Inviato arts1983 in 07 aprile 2015 - 12:32

Fatta eccezione per qualche pazzo che sente nostalgia di quel periodo e pensa che chi alla fine è stato fortunamente sconfitto non avesse tutti i torti, penso che nessuno penserebbe che qualcuno possa postare un'immagine inneggiante a quel periodo volendo esaltarlo.
Detto questo penso che le critiche ricevute da salvamicc siano dovute al fatto dell'immagine salta all'occhio un'ambiente sontuoso e raffinato con la svastica illuminata, piuttosto che l'atomosfera gelida che dovrebbe procurare repulsione in chi la osserva.


#991872 Kitchen

Inviato Bromiana in 19 marzo 2015 - 14:31

Ciao Francesco, non mi sembra corretto scrivere su questo forum di aver usato Cinema e Maxwell e sul gruppo Blender di Facebook di aver usato Blender e Cycles. Suona proprio come una presa in giro. :\


#990705 Bassorilievi e Statuette

Inviato Tristan in 26 febbraio 2015 - 09:03

Eccone un altro che spera nel bottone magico...olio di gomito caro ragazzo, olio di gomito


#990210 Jupiter Ascending - concept art

Inviato Luca Nemolato in 18 febbraio 2015 - 08:45

Ciao a tutti,

E' da poco uscito al cinema il film "Jupiter Ascending", e volevo mostrare qui alcuni dei concept che ho creato per questo progetto. Ho lavorato per questo film per piu' di un anno e mezzo a partire dalla fine del 2011. Sono stato principalmente coinvolto nel fare design di persone con caratteristiche animali, ma ho anche lavorato su robot, costumi vari e characters.
Qui alcuno dei lavori, presto ne pubblichero' degli altri.

JupiterAscending-Woman-Slave.jpg

RatmanV1.jpg

RatmanV2.jpg

RatmanV5.jpg


#989216 Deep Sea Monster: Houdini project

Inviato HoudiniVFX in 04 febbraio 2015 - 09:57

Altro progetto completato, con il software Houdini 13.
Ho cercato di spingere al massimo le mie skills in questo lavoro.
Alcune statistiche:
MAIN FLIP: Around 53 MIL particles
WHITEWATER SIM: Around 6 MIL particles
CUSTOM WHITEWATER: 32 MIL particles
MIST: 6 MIL particles

Buona visione


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#989203 Vivere di grafica 3d in Italia

Inviato yogurt in 03 febbraio 2015 - 23:44

Visualizza MessaggioDragonVfx, il 03 febbraio 2015 - 17:59, ha scritto:

Frequentare una scuola con un corso master serio, dedicarmi anima e corpo e poi dopo aver creato una bella showreel mettermi in mostra a qualche azienda, sperando che mi assuma a tempo indeterminato.

Visualizza MessaggioDragonVfx, il 03 febbraio 2015 - 17:59, ha scritto:

Mi chiedevo se, a rigor di questo e con un mercato che chiede sempre piu specializzazioni ed esperienza, sia possibile riuscire a trovare qui in italia un lavoro stabile sia in uno studio di architettura che pubblicitario (non ho preferenze, mi basta fare modelling e render) e che permetta di vivere decentemente, facendo leva solo sul mio talento e la passione, per compensare la mia mancanza di esperienza lavorativa...che ne pensate?

(apro questa parentesi dopo aver scritto quello che segue. Sono stato un pò crudo, non volermene ma è venuto di getto senza pensarci ed è meglio litigare subito per diventare amici poi..)

è difficile risponderti , un po' perché sono stravolto, un po' perché una risposta semplice da esporre così su due piedi e in poche righe non c'è...
Da quello che scrivi ( e che cito sopra) o meglio che si può leggere tra le righe sembra tu sia un po' vittima della cultura degli anni 80-90 quando l'Italia era un posto diverso, quando entrare nel modo del lavoro era una cosa un po' diversa da oggi.. era per certi versi ( rispetto che viene richiesto oggi) un po' più disinvolto  (mi rendo conto che c'erano altri problemi).
Oggi devi essere un po' più disilluso rispetto a quegli anni li; specie nel mondo della grafica: il posto fisso non esiste, indeterminato non significa più niente e sicuramente non è sinonimo di garanzia ( sono stato assunto a tempo indeterminato in ditte che sono poi fallite) è una comodità che noi non ci possiamo più permettere.
Dire di "trovare un posto o qui o la" non è più dimostrazione di poliedricità oggi, ma significa non avere le idee chiare e non avere idee chiare significa non avere una preparazione atta al lavoro per il quale intendi "venderti"...o peggio significa accontentarsi perché un posto vale l'altro. e se queste sono le premesso dove vai?
Oddio, lavoro ne trovi, in studi che ti pagano la fame che non ti danno prospettiva (ne voglia di fare questo lavoro) perché se hai solo uno showreel (cosa che per altro non è così semplice da fare), come moneta di scambio non hai molte chance.
Anche la passione non conta più. La passione conta per te stesso. è quella che ti fa stare sveglio a fare 3d quella che ti fa passare i pochi momenti liberi davanti al computer quella cosa che giustifica il fatto di non avere una vita "come gli altri" significa essere curiosi fare sperimentare e portare a casa per partire da un pò più in la ogni volta che accendi il computer. Passione significa alla fine provarci e sopportare e sopratutto crederci senza mettere in dubbio.
Quindi se già poni l'idea di specializzarti in un'altro settore allora per la mia modesta opinione meglio lasciare spazio a chi vuole davvero questo lavoro e non cerca un ripiego.
Ti auguro con tutto il cuore di trovare al più presto una soluzione a questo problema lavorativo. hai tutta la mia solidarietà.

Ps comunque,se sei portato per il disegno a mano buttati nel matte, nell' illustrazione, nella previsualizzazione. Buttarsi a fare 3d da zero significa almeno perdere altri 3-4-5 anni (oltre che la salute se lavori con 3dsmax)


#988808 THE MODERN PINUPS

Inviato thilima3d in 27 gennaio 2015 - 16:00

hahahahahahaha a good one.

1 - start modeling
2 - render
3 - put the girls in post production

Easy ahuuhauhauhahuaa


#987752 Tekkaman il cavaliere dello spazio

Inviato nduul in 09 gennaio 2015 - 00:31

Tekkaman, il cavaliere dello spazio (titolo originale 宇宙の騎士テッカマン Uchū no Kishi Tekkaman) è un anime giapponese trasmesso su svariate tv negli anni 80 e secondo me uno dei migliori in fatto di storia/ambientazioni/character design, considerato anche l'epoca.
L'idea innovativa di questa serie fu unire la fantascienza a immagini e temi dell'epica e dei cavalieri medievali.
Questa naturalmente è la mia interpretazione in chiave moderna

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#982028 From The Architecture Academy

Inviato emilierollandin in 10 ottobre 2014 - 09:13

Io toglierei le immagini di render prese dai tutorial di Blender...


#981077 venature legno

Inviato algosarK in 25 settembre 2014 - 15:16

autocad nurbs boleane????


#980867 Not Alone

Inviato Francesco Corvino in 22 settembre 2014 - 19:33

Concept Art

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