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Michele71

my CG Portfolio

Registrato: 29 set 2008
Offline Ultimo attivo: Ieri, 23:03
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#995571 Iron baby

Inviato Mas Simo in Ieri, 17:17

Software usati: 3dsmax, mudbox, photoshop, after effects
Renderizzato in vray
 
 

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#995572 Sketch & toon effect shading test

Inviato mvl34 in Ieri, 17:18

Salve a tutti.
Questo è un wip che ho realizzato per testare uno shading 3d che avesse l'aspetto di uno sketch, o un disegno fatto a mano, con le classiche linee rette che definiscono le forme ma che continuano anche fuori da queste ultime, cercando di mantenere però la tridimensionalità degli oggetti in scena.
La mia intenzione era quella di avere uno shading procedurale, quindi senza l'utilizzo di textures, che reagisse alla luce e ai movimenti di camera.

Per ora ho ottenuto un risultato abbastanza apprezzabile utilizzando i paint effects di maya che hanno una versatilità praticamente infinita e mi consentono di risparmiare risorse in termini di tempi di render, e anche gli outline toon.

Anche se non è una tecnica molto utilizzata, sto cercando di svilupparla per ottimizzarla al massimo visto che mi servirà in una produzione, quindi accetto volentieri consigli su altre tecniche o comunque modi di implementare il risultato.

Come principale reference ho usato il corto animato "Paths of hate"


qui il link vimeo del test:

Immagini allegate

  • Imm.jpg
  • vlcsnap-2015-05-28-17h53m30s198.jpg

Allega File(s)




#995548 The Elevator

Inviato mtsim in Ieri, 11:59

HAHAHA! Molto divertente e originale.

Il significato è presto detto:

Nel film, ma anche nel fumetto, solo chi è realmente degno potrà sollevare il martello... non è una questione di forza tant'è che neppure Hulk (il più forte nel Marvel-verso) è capace di sollevarlo. Nel film in un momento di ca*****io Thor dice che chi si rivelerà capace di sollevare il martello Mjolnir regnerà su Asgard (terra degli della mitologia norrena) e lo appoggia su un tavolino, sebbene in bilico nessuno neanche con l'armatura di Ironman riuscirà a smuoverlo... solo il "candido" Capitan America riuscirà a smuoverlo leggermente, e allora si intravede nello sguardo del Dio del Tuono un'espressione del tipo: " 'azz! Ho toppato e mo quest mi spodesta". Siccome un ascensore potrebbe sollevare il martello che non deve essere pesantissimo nell'immagine si scherza sul fatto che l'elevatore in questione diverrebbe il nuovo sovrano di Asgard.

Davvero ben realizzato e bella idea...

Qualche anno fa feci una cosa simile, locandina cinematografica, con mio figlio allora di 3m ma gigantesco in una Tokio attaccata da un gigantesco ragno mutante radioattivo... sul genere locandine di Gozzilla che per l'occasione divenne Gioggilla (soprannome del mio mini colosso) la cosa divertente nel realizzarlo fu la ricerca del dettaglio in ogni aspetto per una perfetta fusione degli elementi. A breve ripeterò per la mia bambina ma questa volta con fantascienza '50.


#995527 Pizza

Inviato Fabrizio Acciaro in Ieri, 08:51

Pizza blender + cycles render + background environment HDRI

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#995541 Incompatibilita tra file di diverse versioni di 3ds max

Inviato Ivan Paduano in Ieri, 10:37

Vale perfino per office....e che i programmi progrediscono...


#995433 Amon Blackwind - Swordmaster

Inviato Marcus Aseth in 27 maggio 2015 - 10:16

Overpaint sull'ultima immagine per capire dove andare,ignorate la faccia,lì cazzeggiavo

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#995454 Software Collaborazione Realtime

Inviato Valentina Tibaldo in 27 maggio 2015 - 13:24

Buongiorno a tutti,
volevo raccontarvi dei progressi del nostro tool.

Abbiamo effettuato il primo round di sperimentazione, con risultati ben al di sopra delle nostre aspettative.

Cerchiamo qualche altro volontario-curioso per partecipare all'esperimento oppure per rispondere ad un questionario Online.
StayTuned!!  

#CoseBelle


#995407 [SOLVED] - Problema con 3ds max

Inviato Iacopo Carinci in 26 maggio 2015 - 21:52

[Risolto]
Grazie tredizzofrenico..ho risolto installando un aggiornamento precedente della scheda video della NVIDIA :)


#995141 The Elevator

Inviato nino3thd in 22 maggio 2015 - 18:05

Personal project based on the side story in "The Avengers - Age of Ultron".
Who is worthy to reign over Asgard?

"The Elevator" is a fake and funny communication project about an absurd collateral movie. This project has been made to test multiple media interactions: 3D, video and digital photography. So, it has been a good challenge to test and improve the collaboration between many artists.

Credits:
Original Idea: Robert Downey Jr.  :)
3D: Giovanni Mauro
Elevator photography: Andrea Passerini
Post-production: Stopdown Studio
Graphic design and Video Teaser: Nicola Napoli (Wicked Studios)


Immagine inserita

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The first concept was made in full CG to have an idea of spaces, lights, lookdev and for the right location research.
We lately rendered and used the 3D hammer for the final project image, rebuilding the lighting set and cameras based on the real location.

3D made in The Foundry MODO, post-production in Adobe Photoshop.

The first concept image:


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Hope You enjoy :P

Immagini allegate

  • d25d1126464989.555f578b2ce8a.jpg



#995131 Matte Painting / Environment showreel (Maleficent, Guardiani della Galassia,...

Inviato t1z10 in 22 maggio 2015 - 15:55

Ciao ragazzi, è una vita che non posto nel forum..ben trovati :)

Posto il mio ultimo reel con i film ai quali ho lavorato, spero gradiate.
Ciao!


(grazie ad MPC per le immagini)

Tiziano


#995070 Loft

Inviato carmelo81 in 21 maggio 2015 - 15:13

Loft

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#995064 hot dog-videoinserimento

Inviato roberto2004 in 21 maggio 2015 - 12:54

rieccomi..causa bug di max ho dovuto rifare tutto il muscle system del lato dx...e anche lo skin ho dovuto rifarlo a mano perchè il mirror non funzionava..un disastro vero e proprio perchè lo skin lo odio particolarmente.

cmq mentre  mi accingo a finire lo skin e i test sulla mesh hd ho iniziato a vedere il jiggle, l'ho attivato sui polpacci e sull'avambraccio sx...direi sbagliati entrambi ma era  solo una prova; lo squash delle gambe si vede e mi piace, non vedo l'ora di poter mettere le mani su quello di maya...



#995000 Software Collaborazione Realtime

Inviato Valentina Tibaldo in 20 maggio 2015 - 12:06

Buongiorno!

Siamo il gruppo di grafica computazionale del dipartimento di Informatica de La Sapienza. Per un lavoro di ricerca che stiamo facendo, abbiamo realizzato un software che permette la collaborazione realtime tra utenti durante la modellazione di mesh poligonali, in un ambiente Blender Like.

Per capire se la strada intrapresa sia apprezzabile da parte della comunità degli artisti digitali, vorremmo far utilizzare il software a dei modellatori, con un esperimento controllato.

L'esperimento si terrà a Roma la prossima settimana.

Vi ringraziamo per l'accoglienza nella vostra bella community e speriamo che da scambi di questo tipo tra accademia e mondo degli artisti digitali (collaborazioni che in America sono la normalità) possano nascere i software del futuro, disegnati sulle necessità degli utenti.

Buona Giornata


#994942 nurnie

Inviato paolomu in 18 maggio 2015 - 20:39

Cinema4D & KeyShot

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#994920 Iguana

Inviato HoudiniVFX in 18 maggio 2015 - 15:53

In questo shot tratto dallo short movie Closer, diretto da Angelo Licata, Ho realizzato il Rig e l'animazione per l'Iguana(oltre a ritoccare le texture). In seguito ho curato anche la modellazione e texturing del tronco. Per finire ho fatto il lighting e rendering del tutto.
In this shot from Closer short movie,directed by Angelo Licata, I did the Iguana Rigging/Animation. I also provided for lighting/rendering of the creature and modeling/texturing/lighting/rendering of the trunk.
I used Cinema 4D, Bodypaint and Vray.
I had about 4 days to complete this shot.
Thanks for watching,


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