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Michele71

my CG Portfolio

Registrato: 29 set 2008
Offline Ultimo attivo: Oggi, 19:21
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#1000243 Average Clothes

Inviato Pietro Berto in 30 agosto 2015 - 23:54

Pratica Marvelous Designer, Zbrush, Mari
Ho anche usato altri programmini complementari (xnormal, Knald)
 
Arnold Render
 
Presto renderizzo anche la versione texturizzata! 
 
Ciao!
 

Immagine inserita

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#1000174 Iveco Stralis

Inviato gurugugnola in 28 agosto 2015 - 21:23

Perchè le stampanti a FDM depositano del materiale (in genere plastico) "semi fuso" per strati lungo l'asse verticale, quindi parte disegnando la base di un oggetto, si sposta verticalmente dell'altezza dello strato e stampa la sezione successiva e così via fino a completare il solido... se si ritrova a stampare nel vuoto il materiale tende a cadere perchè non si raffredda in maniera istantanea.

Ad esempio per stampare il solido dell'immagine nella posizione "A" la testina inizia dalla base e disegnando dei quadrati sovrapposti va a stampare senza problemi il primo cubo, nel momento in cui deve stampare i 4 cubi a sbalzo il materiale non trova appoggio e tende a cadere e deformarsi compromettendo tutti gli strati successivi.
Quindi il metodo migliore per stampare questo solido è nella posizione "B", la stampa inizia contemporaneamente dai tre vertici che poggiano sul piano e va a salire... lo strato successivo avrà sempre una base di appoggio sullo strato precedente

print_00.jpg

non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro... con una stampante in funzione sotto gli occhi è più facile ;)


#1000132 Blender cycles portal test

Inviato KOA in 28 agosto 2015 - 10:31

Ciao a tutti
Sto cercando di capire come funziona la nuova opzione portal della area light in Blender 2.75
Ho effettuato alcuni test che mi hanno confuso ancora di più, quindi pensavo di postarveli per capire se e cosa ho sbagliato nelle impostazioni o nell'utilizzo di queste luce, che in teoria dovrebbero aiutare a ridurre il rumore nelle scene di interni senza incidere troppo sui tempi di calcolo.

Questa è la scena, molto banale
Immagine inserita

Ho provato a renderizzare con settari di default impostati su Final e Full global illumination, con motore Path Tracing e 200 pass:
Solo Hdri
Immagine inserita
hdri + area light (volutamente rosa per capire come influisce sulla luce e come interagisce con la hdri)
Immagine inserita
Hdri e area light impostata come portal
Immagine inserita

Poi ho provato, sempre con i settari impostati su final e Full global illumination, con motore branche path tracing e 60 passaggi (in modo da taverna almeno 180 di diffuse):
Solo Hdri
Immagine inserita
hdri + area light (volutamente rosa per capire come influisce sulla luce e come interagisce con la hdri)
Immagine inserita
Hdri e area light impostata come portal
Immagine inserita

a questo punto, non contento del risultato e stantio dall'aumento di tempo con l'uso dei portal ho provato a renderizzare un altra immagine, con il motore path tracing, solo HDRI e 1800 pass (in modo da ottenere un tempo di circa 5 minuti come l'ultima immagine)
Immagine inserita

Quello che mi viene da pensare da questo test è che devo aver sbagliato qualcosa nell'uso dei portal....oppure questi non funzionano benissimo...
qualche consiglio?

PS: le immagini sono un po compresse perché sto finendo la quota di caricamento

Immagini allegate

  • Scena.jpg
  • Only HDRI 33.04 sec 200pass.jpg
  • HDRI + area light 37.20 sec 200pass.jpg
  • HDRI + portal 35.22 sec 200pass.jpg
  • Only HDRI 1-17.10 sec 60pass.jpg
  • HDRI + area light 1-38.67 sec 60pass.jpg
  • HDRI + portal 5-31.08 sec 60pass.jpg
  • Only HDRI 4-45.16 sec 1800pass.jpg



#1000154 Blender cycles portal test

Inviato elvios in 28 agosto 2015 - 15:36

da uno stupido test che ho fatto sembra che tutto quel rumore sia un problema anche dovuto all' hdr, con la quale il portal non sortisce alcun effetto

Immagine inserita


#1000161 informazioni utili per chi ha intenzione di aggiornarsi a Windows 10

Inviato arri in 28 agosto 2015 - 17:18

vi indico un interessante articolo in cui sono illustrate varie problematiche riguardo il nuovo S.O


#1000100 Iveco Stralis

Inviato gurugugnola in 27 agosto 2015 - 17:47

ho aggiunto il camionista :) si tratta di una scansione 3D fatta ad un mio collega (l'autista del camion appunto :D ) con un Artec Eva




#1000047 "Night Secrets" [CYCLES]

Inviato Isac Jack Amisano in 26 agosto 2015 - 19:11

salve a tutti 
 
questo è il mio ultimo progetto in Blender per questo periodo , completato in 5-6 giorni tra modellazione , rendering  e finishing di composizione in photoshop...
 
era inizialmente partito come una modellazione di una colt 1911 per tenermi in allenamento , ma con il modello finito ho voluto inserirlo in una scena che doveva rappresentare quella che è la scrivania di un Hit Man / Fixer ... un Atmosfera Notturna , misteriosa e che lascia ricostruire il background ai dettagli presenti nel disordine
 
Realizzato in Blender 2.75 , renderizzato internamente con CYCLES e post Prodotto con Blender e Photoshop ...
 
vi allego anche lo speed modeling della pistola (veramente Speed) e il solid del render... 
 
Spero possa piacervi... :)
 
qualsiasi commento/critica è ben accetto 
 
 

Immagine inserita

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#1000051 l'angolo da sogno di un nerd anni 80'

Inviato Fabrizio Arienti in 26 agosto 2015 - 21:33

Rivisitazione di  un’ambientazione anni 80’ in chiave moderna.
 
 

Immagine inserita

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#999999 Presentazione

Inviato Okutho in 25 agosto 2015 - 18:27

Salve a tutti :hello: ,
sono una "vecchia" studentessa! Non sono esperta di forum e nemmeno di 3D, quindi chiedo scusa in anticipo per i futuri strafalcioni :ph34r:
Cercando "aiuto" i rete per la mia tesi vi ho trovati. Siete incredibili. :Clap03:


#999985 Blender Benchmark - test glass

Inviato KOA in 25 agosto 2015 - 13:14

Mac OSX 10.10.5
cpu i7-4770k
24Gb ram DDR3
3 x Nvidia Titan

tempo : 23.83 secondi


#992181 Blender Benchmark - test glass

Inviato Michele Mac Mazzurana in 25 marzo 2015 - 15:40

Ciao a tutti, sto facendo dei test su una semplice scena in Blender. Per ora ho avuto modo di provarla solo su alcune macchine senza scheda video o solo con i5. Se avete voglia di testare il link è questo:  
https://www.dropbox....iere.blend?dl=0

Ovviamente indicando os, modello, processore, ram, ghz e TEMPO.
Grazie e a presto!

Michelebicchiere.jpg


#999973 T-Rex:Jeep Chasing

Inviato HoudiniVFX in 25 agosto 2015 - 04:50

Finalmente anche questo lavoretto personale è completato!
Umberto Huber D'Andrea si è occupato del modello e del texturing del dinosauro, io mi sono occupato del resto.
Ringrazio mia moglie Carla Impagnatiello per avermi aiutato a realizzare le riprese della jeep guidata da mio
uocero Tonio.
Il tutto è sonorizzato...Quindi alzate il volume


Buona visione

Immagine inserita






#999945 Domande banali sulle normali

Inviato elvios in 24 agosto 2015 - 14:19

Forse Michele chiedeva se spieghi anche a noi perchè alcune venivano verdi, dal momento che hai detto che hai risolto.


#999913 Ufficio con Blender cycles

Inviato KOA in 23 agosto 2015 - 23:57

Ciao a tutti
vorrei condividere questo lavoro fatto qualche mese fa per avere qualche consiglio/critica.
Ad esclusione del divano bianco ho modellato e texturizzato tutto in blender e renderizzato con cycles.
Dato che i render servivano solo come orientamento ho tenuto impostazioni abbastanza basse (500 sample e no caustic), i tempi di render sono 20/25 minuti a immagine, nessuna post produzione in photoshop.
Grazie in anticipo

Immagini allegate

  • Meeting 01.jpg
  • Office 01.jpg
  • Office 02.jpg
  • Office 03.jpg
  • Sitting 01.jpg



#999887 apartment!

Inviato Vic Nguyen in 23 agosto 2015 - 03:09

apartment, design and CGI: vicnguyen
sw: 3dmax 2014 vray3.0 and PS.
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