Vai al contenuto

Logo

Michele71

my CG Portfolio

Registrato: 29 set 2008
Offline Ultimo attivo: Oggi, 01:09
*****

#988700 Grafica

Inviato Andrey Stotskyy in 25 gennaio 2015 - 20:49

Bedroom

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


#988719 Imperfezioni rendering

Inviato philix in Ieri, 09:56

Il multiplier delle luci è stato cambiato in quanto ho cambiato il color mapping da exponential a rehinard.

Il color mapping exponential era il mio preferito quando ho iniziato ad usare vray e non ero molto pratico con i setup in quanto mi consentiva di non avere zone bruciate nel rendering.
Col tempo ho però dedotto che l'exponential crea molti più problemi di quanti ne risolve in quanto restituisce rendering sempre un po' "mosci" e in alcuni casi crea artefatti.

Nel tuo caso avevi delle luci che "sparavano" tanto e, nei parametri allegati, avevi anche un override nelle riflessioni con multiplier 6 che "sparava" come le luci.

Questo probabilmente andava in conflitto con l'exponential che cercava di restituire zone non bruciate e ti generava quegli artefatti che non erano altro che passaggi repentini tra luci e ombre.

Il metodo rehinard non è altro che una modalità linear quando il burn value è a 1 e un exponential quando il burn value è a 0. Ciò ti consente di bilanciare le due modalità impostando valori compresi tra lo 1 e 0 ed eliminare, alla fine, eventuali parti bruciate.

Partendo con il rehinard e burn value a 1 ho ribilanciato le vray light che sparavano tanto.
Per aumentare il contrasto tra sfondo e modello ho scurito il materiale dello sfondo.
Dopo averlo scurito ho comunque aggiunto una luce per schiarire la parte alta dello sfondo. Se prendi quella luce aggiunta e vai su exclude ti accorgerai che influisce solo e soltanto sullo sfondo e su nient'altro.

Poi mi sono accorto che la physical cam tendeva a dare una domiinante rossa in quanto il filtro della camera era impostato per bilanciare l'azzurro del cielo che non c'era. Quindi l'ho impostato sul neutrale e ho tolto anche il vignette che scuriva le zone limitrofe.

Per eliminare alcune bruciature ho agito sul burn value nel color mapping abbassandolo un po'.

Infine per non scemunirmi con min e max rate dell'irradiance ho abilitato l'enanche detail (in alcuni casi però crea artefatti e rallenta alquanto quindi va controllato)


#988600 Fiat 126 (RRK version)

Inviato klettt in 23 gennaio 2015 - 12:57

Fiat 126 - (RRK version), durante il tempo libero ho modellato e renderizzato quest'auto... per la serie "AMARCORD" una piccola fast & furious nostrana!!!
 
Fiat 126 - (RRK version), modeling and rendered during leisure time, this car is... small... fast... furious...

Immagine inserita

Immagine inserita


#988418 compressione file pdf

Inviato mariaG in 20 gennaio 2015 - 12:34

Visualizza MessaggioMichele71, il 20 gennaio 2015 - 06:05, ha scritto:

Scusami MariaG, hai aperto 3 discussioni identiche. Ti prego gentilmente di essere più accorta la prossima volta e aprire una sola discussione, qualcuno infine risponderà no? Due le ho cancellate.

Grazie per la collaborazione e pazienza
scusami michele pensavo in realtà di aver cancellato la prima discussione avendola inserira in un gruppo sbagliato :hello:  sorry


#988183 problema in un render

Inviato philix in 16 gennaio 2015 - 08:35

Inizia a scrivere senza falli


#988379 [ITA] Speed Contest 08: Luce

Inviato zatta 3d in 19 gennaio 2015 - 19:36

we, qui i premi non li vuole nessuno!!! li riutilizziamo per il prossimo contest :P :P :P


#988238 Classifica Generale SCC 2014

Inviato emilierollandin in 16 gennaio 2015 - 23:01

uff sono già in astinenza da contest!


#987995 Ferrari

Inviato seth1978 in 13 gennaio 2015 - 12:33

una personale interpretazione di una ferrari (con tutto il rispetto dovuto), sempre modellato in rhino+vray+hdri
spero vi piaccia, adesso mi applichero' nel movimento con c4d

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


#987974 il mio ultimo lavoretto

Inviato Giullep in 12 gennaio 2015 - 19:09

Spero possa piacere

Immagine inserita


#987924 Proiezione immagine su network di LED x esperti!

Inviato franci2k5 in 12 gennaio 2015 - 10:08

Sicuramente, dal momento che è stata aperta una discussione, sarebbe buona norma concluderla, dando una risposta che potrebbe rivelarsi utile a tutti.
Il forum non andrebbe inteso soltanto come un helpdesk personale, ma come un reale strumento di condivisione di informazioni.


#987973 Cpu I7 980x extreme socket 1366 ancora valida?

Inviato R3D in 12 gennaio 2015 - 19:06

Ciao, grazie Zatta per la considerazione.
Allora che dire....Zatta conosce purtroppo la situazione triste attuale del mio 5960X, che per ragioni tecniche è fermo dentro ad un cassetto.
Comunque, lo abbiamo usato e testato per circa 9/10 giorni e devo dire che è stata una vera sorpresa.
Ti faccio un breve riassunto delle macchine che ho per farti capire le "notevoli" differenze di potenza di calcolo....che onestamente non mi aspettavo!!!

Allora premesso che parleremo di tempi realizzati con 3DSMax 2014 e Vray 3.01 e non solo.
Attualmente possiedo:

i7 2600K 4.6Ghz 16Gb ram
i7 2600K 4.8Ghz 16Gb ram
i7   980X 4.5Ghz 24Gb ram
i7 4930K 4.7Ghz 32Gb ram
i7 5960X 4.5Ghz 32Gb ram

I tempi di render che attualmente e al volo mi vengono a mente, purtroppo sono solo riferiti al 4930K e al nuovo 5960X con la scena di "Cecofuli" facendo un render a 6000 pixel.
Ebbene, fra i 2 il risultato è questo:

4930K 2h 59' 48" (praticamente 3h)
5960X 1h 28' xx"  (praticamente va il doppio)

A questo aggiungi che al "Cinebench 11.5" le varie macchine risultano così:

i7 2600K 4.6Ghz "9.13 PTS"
i7 2600K 4.8Ghz "9.47 PTS"
i7   980X 4.5Ghz "11.42 PTS"
i7 4930K 4.7Ghz "14.38 PTS"
i7 5960X 4.5Ghz "19.78 PTS"

Credo che con questi dati già ti puoi fare un'idea delle potenzialità di queste CPU.
Vero è che non bisogna dimenticarsi dei costi d'acquisto, che comunque ne abbattono "in un certo senso" anche le "potenzialità" poc'anzi citate.
Tieni presente che questi sono dati di CPU abbastanza spinte dal punto di vista dell'overclock e quindi vanno presi con le pinze, non tutti sono disposti a spendere cifre importanti e/o hanno le competenze per abbinare raffreddamenti avanzati, come sono stati adottati in queste macchine.

A breve, (lo spero tanto...anche perché per me è un danno) dovrebbero sostituirmi la scheda madre che era arrivata "mezza" fallata, questo il motivo per cui la cpu è in parcheggio in un cassetto già da un bel po'!!!
Presto comunque saprò dirti e dirvi qualcosa di più su questa, che fin dai primi momenti ha fatto capire, avere grandi, grandissime potenzialità!!

Ora non trovo la schermata, ma mi pare che avesse fatto il test del Cecofuli con impostazioni standard in meno di 1 minuto.....ma non trovo la schermata e non vorrei dire qualche castroneria....se potessi lo ripeterei, ma devo aspettare che mi diano una nuova scheda madre e che rimonto il tutto a dovere!!!


#987785 [ITA] Speed Contest 08: Luce

Inviato emilierollandin in 09 gennaio 2015 - 16:31

:)
Immagine inserita


#987755 lets the Journey begin...

Inviato aamirart in 09 gennaio 2015 - 03:15

journey.png
lets the Journey begin…
Based on illustration by awesome Skottie Young.
In this illustration, they found the beautiful peace of land
and they are very happy and excited to go over there.
Let’s Go ...
modelling , texturing , lighting and look development by me.
I hope you like it.
Thanks.

https://www.facebook.com/aamirartmash


#987753 Samsara

Inviato rod3d in 09 gennaio 2015 - 00:50

Ciao ragazzi,
questo è il mio nuovo lavoro del 2015!

Spero che arrivi a tutti.

E' stato scolpito interamente in asimmetria per mantenere il feel tradizionale, come notate nel video.


Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



Immagine inserita




Immagini allegate

  • thumbnail.jpg



#987752 Tekkaman il cavaliere dello spazio

Inviato nduul in 09 gennaio 2015 - 00:31

Tekkaman, il cavaliere dello spazio (titolo originale 宇宙の騎士テッカマン Uchū no Kishi Tekkaman) è un anime giapponese trasmesso su svariate tv negli anni 80 e secondo me uno dei migliori in fatto di storia/ambientazioni/character design, considerato anche l'epoca.
L'idea innovativa di questa serie fu unire la fantascienza a immagini e temi dell'epica e dei cavalieri medievali.
Questa naturalmente è la mia interpretazione in chiave moderna

Immagine inserita