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Michele71

my CG Portfolio

Registrato: 29 set 2008
Offline Ultimo attivo: Ieri, 19:33
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#997488 Blender viewport benchmark - versione low poly

Inviato elvios in Ieri, 10:24

Credo che sia ora di aggiornare, appena esce la 2.75 ufficiale, vedo di aggiornare il test.


#997395 Jill Valentine, digital painting

Inviato deskj in 28 giugno 2015 - 13:59

Altri aggiornamenti

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#997371 spaceship design by Davver

Inviato stelvio in 27 giugno 2015 - 23:17




#997254 Volta a Padiglione IRREGOLARE con Sketchup

Inviato philix in 25 giugno 2015 - 18:10

Mi hai incuriosito e ho provato a modellarla ma la procedura è talmente noiosa  e lunga (come scalfire una latta con un giravite di plastica) che ho desistito ancora prima di chiudere il primo fuso.

Qui uno screenshot del risultato
2015-06-25 19_06_03-Greenshot.jpg


#997158 Esterno bamboo

Inviato ataru moroboshi in 24 giugno 2015 - 12:40

Ciao a tutti,
posto un test realizzato di recente per fare pratica con VrayFur e 2SideMaterial.
Spero vi piaccia

Immagini allegate

  • BAMBOO1.jpg



#997087 Tributo a M.C. Escher 'Relatività 2.0'

Inviato Roberto Stranges in 23 giugno 2015 - 09:41

Work in progress, Tributo a M.C. Escher 'Relatività 2.0'
Nei ritagli di tempo posterò nuovi Updates o addirittura il Finale.

Immagini allegate

  • relativity.jpg



#997045 IronKid

Inviato utente3d in 22 giugno 2015 - 11:50

Hi folks, here another project based on amazing art of Skottie Young.
Created with Maya, Zbrush and rendered with RenderMan.
Thank you for your time
Matteo

Immagine inserita


#997007 Jill Valentine, digital painting

Inviato deskj in 21 giugno 2015 - 17:14

Salve a tutti, non scrivo nel forum da una vita purtroppo (impegni personali mi hanno portato ad abbandonato quasi del tutto la CG, in questo periodo della mia vita :( )

In questi giorni mi sto cimentando (per puro lucro eh) in quello che mi ha sempre affascinato e che non ho mai capito :D Il digital painting! (Almeno credo lo sia in qualche modo lol, sono completamente niubbo sull'argomento)

Diciamo che ho riattaccato la tavoletta grafica al pc dopo anni e dopo che la usavo solamente per creare textures nel 3d.

Qualche giorno fa, nella noia dello studio, ho cominciato a disegnare jill valentine di Resident Evil 3 (uno dei miei giochi preferiti). Non so esattamente come, ma una cosa tira l'altra e il giorno dopo l'ho passata allo scanner, poi ho dato una sorta di passata molto rozza ai contorni con la tavoletta, e non so come ho cominciato a buttare dentro i bordi colore.
Premetto che è una cosa che non ho mai fatto in vita mia e fondamentalmente non so nemmeno io esattamente cosa stia facendo, è stato una sorta di art attack.

So che qua siete dei della computer grafica e di tutto questo mondo meraviglioso, quindi se mi deste dei consigli per tirare fuori il meglio che posso (e che mi è possibile) da questo lavoretto, ne sarei davvero onoratissimo.
Possibilmente siate cattivi, mi rendo conto che lavorandoci sopra per ore non mi rendo per niente conto di cose che all'occhio esterno fanno arricciare subito il naso.

Finora in non so quanti giorni ho fatto solo questo, vuoi per tempo, vuoi per incapacità (sto proprio sperimentando). Quindi sicuramente andrò parecchio lento e soprattutto spero di non abbandonarlo a metà strada come faccio spesso :S Anche in questo spero possiate darmi una mano.

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#996979 First Macintosh, 1983

Inviato Francesco Rosati in 20 giugno 2015 - 13:44

A funny exercise for a tribute to the Masterpiece of technology

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#996933 Razer Mamba – The World’s Most Advanced Gaming Mouse

Inviato crispa in 18 giugno 2015 - 23:06

Visualizza MessaggioMichele71, il 18 giugno 2015 - 18:54, ha scritto:

Infatti mi domandavo il tuo ruolo nelle pipeline del progetto. Ottimo lavoro Cristian

Ciao Michele,
il mio ruolo in questa produzione è stato quello di 3D Generalist/CG Lead.
In particolare, oltre alla modellazione e allo shading del Mouse, mi sono occupato della creazione del light setup e del lookdev di base (dal quale poi ho generato anche l'HDRI del backgroung); ho poi fatto anche la parte di UV, texturing e di shading del braccio meccanico.
Infine (che poi è stata la parte più impenativa) mi sono occupato di coordinare e gestire il link tra il team di freelance esterni e la Cum.md e di fare problem solving su tutti quelli che erano i problemi di produzione andando anche ad ottimizzare al meglio la pipeline di lavoro tra Maya e 3DSMax.
Giusto per avere ulteriori info, il team esterno era così composto:
Io, come dicevo, 3D Generalist/CG Lead
Alexander Boluzhenkov modellatore dei bracci meccanici
Alessandro Cangelosi FX TD
Gennaro Esposito modellatore supplementare
Se avete altre curiosistà chiedete pure.

Ciao a tutti e grazie per l'interesse

Cris

P.S.
Dimenticavo di dire che TUTTA la produzione (a partire dal pitch iniziale col cliente) è durata SOLO 21gg.


#996919 X01

Inviato Danni in 18 giugno 2015 - 20:38

Ciao, scusa ho omesso il procedimento. Volevo creare un concept art veloce quanto realistico in tema sci fi/post apocalittico. Nella prima fase ho quindi modellato la maschera in zbrush (15 min), cercato immagini per un photobashing e ho trovato la giacca, i pantaloni, scarpe, zaino (30 min), renderizzato la maschera in keyshot e buttato tutto in photoshop. In photoshop ho fatto un po' di editing per ogni singolo pezzo, un po' di paintover e correzioni, infine ho trovato lo sfondo, inserito il mio modello, aggiustato ombre, livelli ecc. (45 min).
Ho anche realizzato un concept simile in un'altra angolazione con lo stesso criterio, il fucile dietro è un modello che avevo fatto sempre in zbrush tempo fa. Immagine inserita


#996914 Film fantascienza

Inviato roberto2004 in 18 giugno 2015 - 20:24

Visualizza MessaggioMichele71, il 18 giugno 2015 - 20:12, ha scritto:

Allora vedite War World Z o Z-Nation......

world ear z già visto ma Z-nation non lo conoscevo, visto che ce l'ahi fatta??? :D


#996892 1965 Ford Mustang Fastback

Inviato Tukifri in 18 giugno 2015 - 16:44

Hi guys, i post my last works.
 
This is the first car I have done. I'm trying to learn and improve different techniques. 
Hope you like it.

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#996891 Razer Mamba – The World’s Most Advanced Gaming Mouse

Inviato crispa in 18 giugno 2015 - 16:33

Grazie a tutti.
Se volete qualche info in più sul progetto, chiedete pure.
Ciao

Cris


#996824 Orco? Head

Inviato Alfie in 17 giugno 2015 - 15:27

Piccola scultura in Zbrush.
Mi piacerebbe finalizzare il modello, in modo da poterlo renderizzare come si deve in maya.
 
Prima o poi succederà!
 
Nel frattempo se avete qualche consiglio, sarò contento di riceverne!
 
Ciao!

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