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Michele71

my CG Portfolio

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#991944 Freeware per stampare qualsiasi numero di documenti in modalità batch

Inviato arri in 20 marzo 2015 - 11:56

vi segnalo questo programma, potrebbe rivelarsi utile :)

PrintConductor

è uno strumento gratuito che consente di stampare qualsiasi numero di documenti in modalità batch. Il programma supporta un gran numero di formati file tra cui: Adobe PDF, Microsoft Word DOC, Microsoft Excel XLS, Autodesk AutoCAD DWG, Microsoft PowerPoint PPT e molti altri ancora, per stampare i documenti occore solo specificare i file, settare la stampante e premere il tastp Run!. PrintConductor è compatibile con qualsiasi stampante installata sul computer, fornisce accesso immediato alle impostazioni della stampante specificata, supporta il drag and drop, ordina i documenti per nome o per tipo, anteprima di stampa, scelta di stampa tra i documenti in lista, una barra di avanzamento che mostra in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle stampe con la possibilità di annullare le stampe in corso.




#991861 Master in Architettura virtuale

Inviato franci2k5 in 19 marzo 2015 - 13:24

vfx e archviz hanno anche dimensioni di produzione differenti.
nel vfx in produzione c'è una filiera di centinaia di persone, che si occupa di tantissime feature.
in archviz (solo archviz, non l'intero iter procedurale di una costruzione) è raro arrivare ad una decina di unità sullo stesso progetto.

praticamente impossibile paragonare questi due ambiti.

l'approccio però dovrebbe essere lo stesso.
non sai fare una cosa, cerchi di impararla, cercando un percorso formativo e professionale che ti consenta di arrivare a dei risultati.

purtroppo, specie nell'archviz in italia, non c'è quel livello minimo da garantire in una produzione che esiste in ambito vfx, quindi ci passano cani e porci. ovvio che ci sia una qualità, anche riconosciuta, ma nei numeri di produzione in italia, ciò rappresenta una nicchia.

ma è una discussione fatta 50mila volte...
inviterei pertanto ad un confronto di posizioni ed esperienze, senza cercare di prevalere sull'una o sull'altra posizione, altrimenti la discussione, oltre che sterile, diventerebbe del tutto inutile.


#991529 render stile modellino

Inviato tupi in 12 marzo 2015 - 09:59

ciao ragazzi,

vi allego i render che sto preparando per la tesi in architettura. Volevano essere marcatamente in stile modellino e spero di aver reso un pò l'idea.. Qualunque consiglio,dritta, insulto, critica ecc ecc ecc è più che ben accetto.. Le carico appositamente per farmi dare qualche consiglio da voi sicuro più esperti di me..

grazie mille ragazzi
M.

P.S. essendo il primo messaggio in cui allego immagini spero di non aver ciccato nulla, ma se ho sbagliato cercherò di modificare l'errore

Immagini allegate

  • vista cam 2 2400 x1700 MOD.jpg
  • vista cam 1 2400 x 1700 MOD.jpg
  • vista cam 2 2400 x 1700 MOD.jpg
  • vista cam 4  2200 x 1400.jpg
  • vista cam 1 2400 x1700 MOD.jpg



#991418 Giovanna D'Arco dal tutorial di Michel Roger

Inviato liz in 10 marzo 2015 - 11:04

Ciao a tutti, da un po' di giorni, forse anche un mese,  sto seguendo il tutorial di Giovanna D'Arco, il punto di arrivo è questo qui che ho allegato, mi piacerebbe capire  quale via o vie ci sono per ambientarla, mentre proseguo lo studio del tutorial cercando di posizionarla e poi magari studierò una maniera migliore per far i capelli..
Immagine inserita


#991148 hot dog-videoinserimento

Inviato roberto2004 in 04 marzo 2015 - 21:04

Questo è il modello che, insieme alla sucessiva prova di lighting, mi fece entrare nello studio dove lavoro attualmente.
Tra meno di un mese sarò disoccupato e, forse, sarà la volta buona che inizierò stò sacrosanto reel, nel frattempo, al link sottostante, potete sorbirvi una gallery di divanozzi realizzati proprio per lo studio.

http://www.timerende...poli/index.html

Immagine inserita


#989855 #WeLoveLight

Inviato LucaRosty in 13 febbraio 2015 - 10:15

Salve amici, come tutti sappiamo la luce è un'aspetto fondamentale per la vita di tutti i giorni, e anche nel nostro mondo digitale 3D ricopre un ruolo determinante ... quante volte ci siamo detti o abbiamo consigliato di migliorare e curare maggiormente "la luce" di una scena ? ..... io personalmente ho perso il conto :)

#WeLoveLight è un film di san Valentino, che racconta l’eccitante conclusione di un primo appuntamento... ma parla soprattutto di luce. Quello che la luce può fare, in ogni situazione, per tutte le persone, è assolutamente straordinario!

Buona  visione ;)




#990833 MiNoTTi?

Inviato I10Lab in 27 febbraio 2015 - 17:56

Modellazione ispirata a Minotti style

Immagine inserita


#990525 Modellazione di volti,da dove parto?

Inviato gurugugnola in 23 febbraio 2015 - 16:10

inoltre, per correttezza, dovresti farti autorizzare dall'autore per la pubblicazione della traduzione


#990522 Modellazione di volti,da dove parto?

Inviato Domenico Chianese in 23 febbraio 2015 - 15:48

Visualizza MessaggioMichele71, il 23 febbraio 2015 - 14:28, ha scritto:

Ecco bravo! Cosi crei l'utile al dilettevole :)
Nel caso,esiste una sezione apposita nel forum dove pubblicare questa guida? Magari nello studiare il tutorial faccio delle bozze in italiano che poi vado ad aggiustare dopo. Sembra davvero ben fatto!


#990024 free script "Setup my scene V001" for 3DS Max

Inviato MatEvil in 15 febbraio 2015 - 23:21

Avete mai pensato di impostare con pochi click la vostra scena? io si, ecco perché ho realizzato un semplice e piccolo scripts che voglio condividere con voi...

Con esso sarà possibile impostare:

- Range dell'animazione (Frame start/end)
- L'unità di misura del sistema (centimetri, metri ed inches)...
- Il frame rate (24,25,30 FPS)...
- La risoluzione del vostro render output (720p, 1080p, 2K e 4K)...
- Il vostro motore di resa preferito (Scanline, Mental Ray, IRay e V-Ray)...


Download

http://www.art2upz.c... scene V001.zip


Video Demo MaxScripts Setup my scene V001



ENJOY

matEvil

www.art2upz.com
www.vfxandgo.com


#990162 Italian's Take & Cook

Inviato VittorioBonapace in 17 febbraio 2015 - 17:09

Italian's Take & Cook. Project by Daniela Colli Architetto, modeled and rendered by Vittorio Bonapace.
Commissioned by Daniela Colli Architetto.
www.vittoriobonapace.com

Immagine inserita

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Immagine inserita

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#990172 Erebor Soldier - The Hobbit: An Unexpected Journey - "fan art"

Inviato amanzani in 17 febbraio 2015 - 18:52

Hola
Questo e' un lavoro che avevo iniziato avanzatempo l'anno scorso, ho avuto un po' di tempo e l'ho finito e renderizzato in ZBrush.
Il tutto è fatto in ZBrush e Maya (armatura e arma).

Concept di Nick Keller, ripreso dall'Hobbit.

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita


https://www.artstati...artist/amanzani

Immagini allegate

  • BPR_Front_fix.jpg



#990175 Vivienne To Head

Inviato evaesse in 17 febbraio 2015 - 19:27

Anche questo, un esercizio di sculpting su un disegno di Vivenne To: http://www.vivienneto.com/
 
Tutto realizzato con 3DS Max e ZBrush.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


#990117 Cambiare il gamma dei materiali

Inviato edg76 in 16 febbraio 2015 - 22:15

La correzione va fatta su tutti i canali...diffuse, riflessioni, rifrazioni, traslucenza ecc... Comprese eventuali mappe come falloff ecc.. Non è una cosa molto semplice...


#989831 F1 Driver

Inviato nitrosandro in 12 febbraio 2015 - 20:50

Ciao ragazzi, vorrei presentarvi il mio ultimo lavoro realizzato nel tempo libero.La baseMesh e stata realizzata in maya, posata e poi esportata per marvelous designer come avatar.
Ho creato una geo cache e importata in Marvelous per avere la dinamica dei vestiti corretta.
I vestiti sono stati creati tutti in Marvelous e poi esportati in maya.
Per quanto riguarda volante e casco tutto fatto in maya con polymodeling.
Per texturizzare il tutto ho usato Photoshop e mudbox.
Zbrush per il detailing e per l esportazione di mappe ambientOcclusion bakeate da aggiungere al color.
Il render e stato fatto in arnold e anche lo shading.
Spero vi piaccia.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione.
Se a qualcuno interessa un piccolo tutorial nessun problema. Immagine inserita
Grazie mille!
F1_Rider_WEB.jpg