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Michele71

Registrato: 29 set 2008
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#979209 Extension 1 for Autodesk 2015

Inviato motopiku in 01 settembre 2014 - 16:34

"...non credo che l'italia si possa permettere di dare lezioni di strategia economica e sviluppo ai paesi o società che hanno creato questi programmi. "
Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè un programma di $2400 lo pago €3900+ iva?
sono oltre 11 anni che pago la sub  per avere un programma dignitosamente funzionante.... ma da quest'anno ho rinunciato. ho pagato oltre 11k euri per avere ancora un software "cianfrusaro", dove sbrodolano all'interno comandi esterni senza nemmeno verificarne la compatibilità... tantomeno l'ottimizzazione.
come avevo già scritto oltre un'anno fa... quando ero betatester.... che senso ha i nuovi comandi stereo se non inglobate una viewport indipendente da dirottare su un secondo monitor? quanti hanni anni devo pagare la sub per vedere un comando dignitosamente funzionante? perchè devo pagare la sub per un programma in inglese... senza supporto EMEA, senza localizzazione e sopratutto... contrariamente al contratto della sub... SENZA ASSISTENZA?
Scusa Mak21.... non credo che siano strategie studiate e inteligenti... e noi italiani dovremmo invece fare una bella denuncia in sede europea. capisco gli altri prodotti verticali autodesk ma per gli utenti max si comportano proprio da sciacalli. sto valutando seriamente di passare ad altro software... LW, C4D... oppure visto che i clienti non pagano prima di 500gg (se pagano) ... Blender... almeno risparmio in inutili licenze.
scusate lo sfogo ma credo di essere arrivato al Game Over.


#979185 Dreadnought Mercy

Inviato Marco Carnevale in 01 settembre 2014 - 09:38

Ciao a tutti, vi sottopongo la versione 2.0 del mio Dreadnought.
Visto le varie critiche della prima versione ho stravolto il progetto, cambiato l'inquadratura, modificato texture e shader ed aggiunto altri elementi.
Spero vi piaccia.
Lavoro realizzato con:
Maya
V-ray
Photoshop
After Effects
Ringrazio D@ve, Ivan Paduano, MatEvil per tutti i consigli.
Marco

Immagine inserita






#979129 Mappare un ChamferCyl

Inviato Ronja in 31 agosto 2014 - 15:24

scusa, ero convinta di aver inviato l'allegato

Immagini allegate

  • 111111.jpg
  • 2222.png



#978939 [GUIDA] Firma digitale - aruba key non funzionante

Inviato The Sloth in 28 agosto 2014 - 14:32

Mi è capitato di dover formattare una aruba key (quella della convenzione con il collegio dei geometri) dopo che l'antivirus aveva eliminato alcuni files scambiati per virus.
Non è stata un'operazione complicata ma un po di dubbi che avevo e la scarsità di materiale davvero disponibile mi hanno allungato di molto le ricerche quindi posto qui le info che magari potrebbero tornare utili a qualcuno (non ve lo auguro ma non si sa mai).
  • rimuovere la smart card (quella specie di SIM) dall'interno della chiavetta
  • copiare tutto il contenuto della cartella documenti in una cartella sul disco locale
  • formattare la chiavetta coi seguenti parametri:
    • File system: FAT32.
    • Dimensioni unità di allocazione: Dimensione di allocazione predefinita.
    • Etichetta di volume: Arubakey
    • Opzioni di formattazione: Formattazione veloce
  • scaricare da http://www.pec.it/Download.aspx il pacchetto AK_vostrosistemaoperativo_VERSION (io avendo win8 ho scaricato AK_WINDOWS_VERSION)
  • decomprimere il contenutto del file scaricato
  • lanciare il file AK_WIN_VERSION.exe
  • selezionare come percorso di installazione la chiavetta già formattata ad esempio io ho inserito K:\
    • NOTA: Non inserite percorsi completi, va inserita solo la lettera dell'unità come K:\ E:\ ecc ecc
  • ricopiare i file che avete salvato in precedenza nella cartella documenti della aruba key
  • reinserire la smart card
  • mettere la chiavetta nel pc ed attendere la configurazione.

per altre info e chiarimenti potete anche far riferimento ad un file pdf presente nel file che avete scaricato.

Anche se la procedura è testata e consigliata da Aruba, non mi assumo responsabilità per eventuali danni arrecati alla chiavetta o ai documenti presenti sulla chiavetta.


#978768 Houdini:Pyroclastic Flow

Inviato HoudiniVFX in 26 agosto 2014 - 15:08

Lavoretto realizzato in Houdini :)

Immagine inserita






#978767 Alcuni lavoretti con la stampante

Inviato Alex93v in 26 agosto 2014 - 15:00

Dato che non l'ho fatto da nessuna parte mi presento qui. Io sono Alessio, sono nato a Livorno, ho 21 anni e sono perito in elettronica e telecomunicazioni. Ho la passione dell'elettronica da quando sono piccolo e una voglia immensa di FARE, fare qualsiasi cosa inerente al campo tecnologico e appunto circa un anno e mezzo fa mi sono cimentato nello studio della stampa 3D da autodidatta finendo poi, qualche mese dopo, a costruire una stampante da zero (non in kit eheheh).
E questi sono alcuni risultati dopo tante ore frustranti spese a calibrarla... Spero vi piacciano ^_^  

IMG_7885.JPG
IMG_7890.JPG
IMG_7894.JPG
IMG_7896.JPG
IMG_7929.jpg


#978578 Saxman portrait

Inviato Alessandro Bandinelli in 24 agosto 2014 - 19:49

ciao a tutti :)

volevo mostrarvi il mio ultimo lavoro personale.
realizzato con zbrush - 3ds - hairfarm - vray

spero vi piaccia :)

ciaoo


saxman_portrait.jpg


qui alcuni particolari

saxman_particolare_1.jpg saxman_particolare_2.jpg saxman_particolare_3.jpg saxman_particolare_5.jpg saxman_particolare_6.jpg


#978518 Vespa 50 PK-S

Inviato penguix in 23 agosto 2014 - 14:34

Per staccare dai soliti architettonici e spinto da uno degli ultimi lavori di Gurugugnola ho deciso di dare una mia interpretazione della vespa casa Piaggio, solo un pò più vintage :) .
Ho scelto il mio vecchio "destriero" da giovincello, la PK 50 S, decidendo di curare la modellazione arricchendo il modello di particolari.
Non so nemmeno se la terminerò a livello di materiali ma sicuramente dovrò finire la parte motore, specchio e dettagli in generale.
Condivido perciò con voi questa mitica due ruote, assicurandovi che mi sono divertito parecchio sia con la modellazione 3d che live ai bei tempi :D !

Immagini allegate

  • Screenshot1.jpg
  • Screenshot2.jpg
  • Screenshot3.jpg
  • Screenshot4.jpg
  • Screenshot5.jpg
  • Screenshot6.jpg



#978405 Personal Wip Star Wars X-Wing

Inviato Erasphoenix in 20 agosto 2014 - 15:55

Salve di nuovo a tutti! Questo è il mio nuovo progetto, l'X-Wing di Star Wars.
Nei dettagli l'ho un po personalizzato, quindi se nn è proprio uguale all'originale è per quello :D Spero vi piaccia!

Immagini allegate

  • X-Wing6.JPG
  • X-Wing5.JPG
  • X-Wing9.JPG
  • X-Wing8.JPG
  • X-Wing7.JPG
  • X-Wing4.JPG
  • X-Wing3.JPG
  • X-Wing2.JPG
  • X-Wing.JPG



#978425 [SOLVED] - tutorial rigging 3ds max

Inviato fabricium1 in 21 agosto 2014 - 07:29

Grazie , per la risposta,il file originale  è  inutile scaricarlo  perchè io uso la versione del 2009,e quindi non  lo aprirebbe, comunque  sono riuscito a trovare la soluzione, che elenco di seguito, se dovesse essere utile a qualcun 'altro .
L'errore nasce semplicemente dall' incoerenza delle unità  di misura tra file e sistema  di 3ds max, (non so come sia successo , di solito uso sempre cm  e non cambio mai ) e quindi nel mio caso tracciava ossa con dimensioni errate e sopratutto orientamenti  sbagliati, nonostante gli assi fossero giusti e la mesh si trova nel punto 0,0,0.

Comunque il tutorial è bellissimo e consiglio a tutti di seguirlo, se poi qualche anima buona lo volesse tradurre in italiano...... io la butto lì ;)


#978416 Per modellare in 3D è importante saper disegnare?

Inviato philix in 20 agosto 2014 - 20:02

Saper disegnare molto spesso implica il saper osservare, saper leggere e misurare ad occhio le proporzioni tra le parti del soggetto, avere una sensibilità per la comunicazione, avere un senso critico onesto rispetto alle proprie realizzazioni. Quindi si, saper disegnare aiuta tantissimo nel saper modellare.

Adesso bisogna capire cosa intendi per "qualcosa riesco a ricavare" e capire se sei davvero bravo o se hai un'eccessiva autostima


#978313 The artemis

Inviato Anh Nguyen in 18 agosto 2014 - 12:00

"Tác phẩm nghệ thuật mới của công ty chúng tôi. Tôi hy vọng bạn thích nó. C & C được chào đón. Cảm ơn bạn.
Phần mềm: 3dsmax 2014, vray 3.0, cs5"


New artwork of our company. I hope you like it. C & C are welcome. Thank you. Software: 3dsmax 2014, VRay 3.0, CS5

1.jpg
2.jpg
3.jpg
a.jpg
crop1.jpg


#978215 nefertiti bust

Inviato gurugugnola in 15 agosto 2014 - 10:44

ci sono ancora alcuni aggiustamenti da fare allo shader e texture del viso e poi passo all'occhio

nefertit 07.jpg


#978171 Il mercato è la piazza (cortometraggio)

Inviato wastzzz in 14 agosto 2014 - 13:26

Ciao Treddi,
vorrei condividere il lavoro che ho fatto per la mia tesi magistrale in architettura.
"Il mercato è la piazza - Una piazza può diventare mercato, una strada può diventare mercato".
Il progetto è localizzato a Piacenza.


Modellazione: MoI3D
Rendering: Octane per 3DSMax. Un po' dura gestire il noise dati il tempo e le risorse hardware limitate.

Musica.
Perché parla d'amore, parla all'architettura di questo luogo.

Fonti di ispirazione.
Sicuramente il lavoro di Alex Roman é stato una pietra miliare per molti di noi. Io ho deciso di adottare un approccio cinematografico perché per me é la via più efficace per rappresentare l'architettura: questo é anche il mio modo di vedere i concetti, la composizione, il movimento della telecamera, in un progetto fatto da me e che verrà realizzato nella mia città.

Significato.
Quando sono andato a scattare fotografie sull'area di progetto, c'erano questi due ragazzi che facevano volare una lanterna cinese. Essa simbolizza tutte le persone che vorrebbero vivere un luogo che di fatto non é mai stato.

Immagine inserita



Grazie a tutti per l'attenzione, sperando sia di gradimento :)
Massimo.


#978075 look at constraint vincolare assi

Inviato roberto2004 in 11 agosto 2014 - 23:59

sembra che se il controller lo applichi da Animation/controllers invece che dalla tendina motion il problema non si pone...un pò strana come cosa...

https://dl.dropboxus...481/pistone.mp4