Vai al contenuto

Logo

enri2

Registrato: 24 set 2008
Offline Ultimo attivo: Oggi, 19:37
-----

Messaggi che ho inviato io

Nella discussione:[HASWELL] Thread ufficiale

Ieri, 20:00

Si poi ho letto che è una cosa risaputa, ma non credevo ci potessero essere addirittura quattro core disabilitati. E pensare che loro "stampano" cpu tutte uguali, poi le dividono per prezzo, disabilitando i core, da 500 a 4000 euro! Per quanto gli Xeon abbiano certamente la qualità migliore del die, scommetto che tutti glia altri funzionerebbero benissimo una volta abilitati.

Nella discussione:[HASWELL] Thread ufficiale

Ieri, 16:40

Incredibile, hanno scoperto che i nuovi Haswell-E da 8 core, in realtà ne hanno 12, quattro disattivati!
Immagino che inizieranno a breve le ricerche degli smanettoni di alto livello per attivare gli altri quattro ( ma dicono sia impossibile, forse sono proprio spenti perchè venuti male) :)
http://www.tomshw.it...ca/58193/1.html
http://www.hwupgrade...tivi_53435.html

Nella discussione:Consiglio GPU notebook

28 luglio 2014 - 11:43

Bè no per i dati vano bene, ma per il sistema sono lentissimi. Ma il secondo per i dati nel tuo caso è esterno? Al massimo potresti vedere se puoi montarlo al posto del drive dvd, non credo ci sia spazio altrimenti, sul 17' invece c'è per entrambi. Se hai problemi in tal senso potresti optare per la soluzione msata, quelli piccolissimi, sono leggermente più lenti della controparte SSD, ma comunque veloci, ed hai lo spazio per quello normale per i dati, i tagli però non sono gli stessi, Dell li propone nella configurazione personalizzata, telefona e chiedi, fai prima.

Nella discussione:Consiglio GPU notebook

27 luglio 2014 - 22:24

Credo che Cinebench OpenGL possa dare un'idea delle prestazioni in viewport, il gap difficilmente si discosta molto da quel 14%.ì con quei sw.
Mi raccomando l'HD, quelli da 5400 giri sono da evitare, e possibilmente monta un SSD, con meno di 100 euro ne prendi uno buono da 265 giga, discreti anche quelli ibridi che Dell qualche volta propone.

Nella discussione:Consiglio GPU notebook

27 luglio 2014 - 16:44

Sul design sono d'accordo con te,  e la 750 ha comunque prestazioni di tutto rispetto, con poca differenza con l'altra, ma ripeto, manda una mail a Santech e cerca di capire se quel modello è tra quelli che supporta MXM Port, cioè se si può cambiare la scheda grafica, ( compresa la cpu, ma cambiando di continuo socket è raro poter fare un upgrade sostanzioso su questo versante, giusto un incremento di frequenza se ne trovi una economica usata) un caratteristiche che ti ritroverai tra tre quattro anni, quando la viewport arranca, ed invece di cambiare notebook, cambi solo la scheda grafica.