Vai al contenuto

Logo

enri2

Registrato: 24 set 2008
Offline Ultimo attivo: Oggi, 14:24
-----

Messaggi che ho inviato io

Nella discussione:collaborazione studio architettura

Oggi, 14:24

C'è sempre ArchLeaks. :)

Nella discussione:Configurazione hardware laptop per Autodesk Maya

Ieri, 10:38

Preferirei i ricondizonati, ci sono anche su ebay, oltre che siti apposta che li vendono con garanzia di un anno.

Nella discussione:Configurazione hardware laptop per Autodesk Maya

16 settembre 2014 - 16:58

Un pò grosso, è meglio costruito l'Asus. Vedi se trovi l'inspiron con il quad core, deve esserci, telefona casomai, ne avevo visto l'annuncio tempo fa, e c'era sullo store Dell tedesco, è più economico, e si trova molto più facilmente...se c'è. :)

Nella discussione:Configurazione hardware laptop per Autodesk Maya

16 settembre 2014 - 11:14

La cpu del Dell è un dual core con HT, quella dell'Asus un quad core con ht, un altro mondo, quindi tra questi due Asus.
Dell cambia spesso modelli, e non si capisce mai una mazza sul sito, ma dovrebbe esserci un inspiron con il quad core, sello stesso tipo, qui trovi la lista cpu, per farti un idea.
L'HT lo sfrutti i fase di rendering generalmente, e forse anche per simulazioni, dipende se l'engine in questione sfrutta o meno tutti i core/tread.
L'HD lo sfrutti poco al'interno di Maya, e dei sw in generale che non fanno un particolare uso dell'hard disk, come quelli di editing video, ma nell'uso generale del sistema la differenza si nota molto, un 7200 è nella media, un 5400 è veramente lento, ed è fastidioso, un SSD un altro pianeta, se hai la possibilità di aggiungerlo per un centinaio di euro, e nell'Asus li puoi montare tutti e due, sei a posto.

Nella discussione:Configurazione hardware laptop per Autodesk Maya

12 settembre 2014 - 12:30

Servirebbe una Quadro, le desktop con Maya vanno lente, almeno rispetto alle Quadro, ( vedi qui per farti un idea) ma non hai il budget.
Portatili con un buon rapporto prezzo/prestazioni sui mille euro sono Dell inspiron e Asus N, da 15' o 17', scegli quelli con la nvidia 750/850M e quadcore i7 con HT, e facendo uno sforzo magari con SSD, o msata per il sistema, ma evita gli HD da 5400 giri, sono lentissimi. Oltre queste caratteristiche i costi salgono molto.