Vai al contenuto

Logo

enri2

my CG Portfolio

Registrato: 24 set 2008
Offline Ultimo attivo: Ieri, 21:13
-----

Messaggi che ho inviato io

Nella discussione:Star Wars: The Force Awakens

Ieri, 21:16

Lo sprinter a forma di frigorifero Smeg è fantastico! :D

Nella discussione:Vectorwors vs Revit vs Allplan

Ieri, 14:34

Vectorwork è molto veloce adesso, ed è un vero BIM ormai, e soprattutto molto semplice da usare, e puoi fare di tutto.
Allplan forse è il più BIM di tutti, se mi passate la definizione, ma è molto rigido, e abbastanza complesso, ma forse è una conseguenza dell'essere un BIM.
Revit ha molte funzionalità, puoi fare tutto, lo trovo molto interessante, ma secondo me è un pò pesante come sw, autodesk è riuscita a portarlo fuori da una certa rigidità, insita nei BIM, ma ovviamente non è ancora immediato. Credo che tutti i BIM spinti abbiano la caratteristica di essere rigidi, creare un modello BIM fa risparmiare tantissimo tempo, ma non è come modellare in esplicito, al volo.
Ti sei dimenticato Archicad, e Microstation, il primo più vicino ad Allplan, ma più semplice e meno rigido, il secondo più vicino a VectorWork, ma forse più potente, ed il più costoso di tutti. Questi ultimi due sono gli unici ad avere il kernel di modellazione Parasolid, molto potente, usato in cad di fascia alta. (Siemens NX)
Comunque ha ragione Krone, dipende dall'uso, ad esempio Allplan ha una gestione dell'abaco delle bucature fantastico, se vi occupare di grandi edifici, non troppo complessi ( es ospedali) forse dovete valutare questi aspetti, prima di buttarvi su un sw.
Provateli tutti con demo dei vostri lavori, è la cosa migliore.

Nella discussione:Galleria Jesolo Lido (VE)

24 novembre 2014 - 12:28

Ma le figure come le hai aggiunte? Photoshop o 3d mappati? Lo chiedo perchè non ne ho mai viste di così perfette in un render, sono tridimensionali, sembra una foto! Anche il render è molto ben curato in tutto, complimenti. Bè la galleria non è il massimo come architettura se devo proprio dirla tutta, ma credo ci fossero delle preesistenze. :)

Nella discussione:Architettura parametrica... Qualcuno mi può fare una breve spiegazione?

13 novembre 2014 - 18:01

C'è anche Generative Componet di Bentley Microstation, e qui trovi altre informazioni.
Anche il blog di Andrea Graziano, che bazzica anche da queste parti, è un punto di riferimento. ;)
Diciamo che principalmente è Grasshopper, plugin di Rhino, il sw preso di solito in considerazione per la cosiddetta "architettura parametrica".

Nella discussione:Quale pc portatile comprare per la grafica 3Dcon 3D Studio Max 2015,...

13 novembre 2014 - 13:42

Portatile a quel prezzo no, fisso, tutti. :) Ma poi non hai la mobilità.