Vai al contenuto

Logo

enri2

my CG Portfolio

Registrato: 24 set 2008
Offline Ultimo attivo: Oggi, 14:05
-----

Messaggi che ho inviato io

Nella discussione:Superficie da più curve di livello complanari

25 febbraio 2015 - 15:14

Così non è preciso, ti basterebbe partire dal risultato precedente dove eri riuscito a con i primi due lvelli di curve ( a proposito per curiosità, come hai fatto a generare quelle due collinette? ) tagliare le gobbe a passare con un loft con tangenza e continuità, e collegare le curve sopra, alla superficie sottostante, hai meno passaggi, e garantisci la morbidezza ottenuta all'inizio. Certo si pò fare anche con il metodo di Philix, ma è più complicato.

Nella discussione:Freeware per disattivare in modo automatico tutte le offerte di progr...

23 febbraio 2015 - 13:10

Spesso però i suddetti programmi, delle cose veramente assurde, si installano anche senza confermare nulla, senza parlare dei veri e propri Adware che certo non avvertono, funzionerà anche in quei casi?

Nella discussione:Consiglio programma per modellazzione e render architettura

16 febbraio 2015 - 14:09

Stai facendo una confusione incredibile, ti diciamo a, tu domadi di b, noi c, e tu d?
Il percorso più semplice?
Fai i 3d con Rhino, affiancaci quello che vuoi, Visual Arq ecc, esporta verso autocad per cad e tavole.
I render falli con quello che vuoi, se proprio vuoi usare Corona usalo.
Ma poi non domandare con che cosa potresti fare tutto, le risposte le abbiamo già date, cerca un pò anche tu su Google e Youtube e fatti u idea. I BIM sono quelli. E' complicato pure studiare architettura, se uno non vuole le complicazioni a tutti i costi va a fare il magazziniere. ; )
Rhino BIM è per i costruttivi lascia perdere, meglio Visual Arq, per velocizzare alcune cose, come le scale o le aperture.

Nella discussione:Consiglio programma per modellazzione e render architettura

15 febbraio 2015 - 21:13

Quello che cerchi tu è un BIM, come Revit, e se ti accontenti del suo motore di render, che è una versione semplificata di Mental Ray, non devi nemmeno esportare in un altro sw.
Potrebbe essere necessario, in rarissimi casi, di affiancare Rhino per la modellazione di alcune forme complesse, che comunque Revit gestisce piuttosto bene.
Se vuoi esporti da Revit e renderizzi altrove.
Chiuso, non ti serve altro per il 3d.

Nella discussione:Consiglio programma per modellazzione e render architettura

15 febbraio 2015 - 15:44

Entrambi, spesso non vale la pena, nella visualizzazione architettonica, usare un engine unbiased, o comunque un classico motore di render, a meno che non lo fai per lavoro, e serve estrema qualità, soprattutto se ci sono alternative.
La qualità di molti realtime è ormai ad alti livelli, poi S. ha anche l'opzione del calcolo classico quando serve, ok non è la stessa cosa rispetto ad un engine classico di qualsiasi genere, ma a mio avviso i risultati possono avvicinarsi.
Provare non costa nulla in questo caso.
A questo minuto nel video passano alle varie opzioni, compreso il Ray Tracing, anche se si tratta di un prodotto di ingegneria meccanica, rende l'idea.