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pietro909

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#923291 Condividere modelli 3D

Inviato gamera in 15 gennaio 2013 - 10:10

grazie :)
continuerò ad usare Colimo per quello ;)
però rimane eccellente


#900431 Nuovo team realizza FPS. Si cercano modellatori

Inviato algosarK in 22 agosto 2012 - 12:44

Visualizza Messaggioenkantar, il 22 agosto 2012 - 00:16, ha scritto:

Salve a tutti, apro questo topic perchè sinceramente mi sono un po' stancato dei bambini che iniziano un progetto e poi non lo portano mai in fondo.

sapessi noi... vengono tutti qui.


#911952 mi manca il programma per importare

Inviato algosarK in 28 ottobre 2012 - 13:49

hai gia un pc bello con un os figissimo, perche dovrebbe anche essere funzionale?


#907736 Prezzi per un animazione

Inviato algosarK in 04 ottobre 2012 - 14:32

prova a cercare un animazione che ti sia di riferimento sul tubo e linkarla qui cosi che si possa valutare.


#907673 Blender 2.64

Inviato D@ve in 04 ottobre 2012 - 10:44

Rilasciata la versione 2.64 di blender, software open source per la realizzazione di immagini ed animazioni in 3D. Questa versione si è focalizzata a migliorare blender per il progetto Mango per la realizzazione di una pipeline completa di VFX

Immagini allegate

  • Image.jpg



#906893 Tears of Steel

Inviato Pizzetto31 in 01 ottobre 2012 - 06:53

Visualizza Messaggiofrancescop, il 29 settembre 2012 - 15:43, ha scritto:

Devo dire che blender è un software sorprendente, io ho lavorato più o meno 7 anni in 3ds max, sono 2 anni che uso blender è sono riuscito a fare non solo quello che facevo in max (modellazione, rendering) ma anche animazione ed interattivita con il game engine a livello professionale, non credo che sia ostico come interfaccia anzi il contrario in tutti i suoi reparti, provare per credere, è normale che un software quando non lo si conosce è ostico. Non esiste software 3d che ha le cose di blender oltre alla modellazione e animazione  ( render gpu,particellare, game engine, editing video, compositing e camera tracking tutto in uno), non è  da sottovalutare gli aggiornamenti e miglioramenti continui dato che la vastissima comunità di blender opporta sempre modifiche in meglio TUTTO QUESTO GRATIS .

non esiste un software che faccia tutto? evidentemente non conosci maya

cmq di sicuro blender che è un programma free, permette di far risparmiare parecchio, anche a livelli professionali tanti soldini di licenze, è avere una qualità di tutto rispetto. cmq sia un programma open source non può fare altre che crescere col tempo


#903029 Aiutooo, non so da dove incominciare.. corsi online

Inviato algosarK in 08 settembre 2012 - 15:52

se non sai l'inglese parti non da zero ma da meno 50.... il che vuol dire che devi solo metterci piu impegno.


#902086 MissGelo - realtime model

Inviato gamera in 03 settembre 2012 - 09:31

appena tornato dalla sicilia...che granite!


#894058 Le vette di Kasternau

Inviato Francesco Corvino in 01 luglio 2012 - 20:58

Nuovo Matte Painting delle vette di Kasternau.
Sul sito trovate il breakdown e la camera projection fatta in Maya per con final compositing in Nuke:
http://www.francesco...m/personal.html

Immagine inserita


#898850 Programmatore cerca Grafico 3D per FPS (first person shooter) Android/Apple

Inviato algosarK in 05 agosto 2012 - 22:06

anche a me un grafico solo per fare tutto mi pare poco. hai qualche altro lavoro da mostrare?


ps ma vendi ancora il sito porno? :P


#896299 Kenan Doğulu Main Title

Inviato HoudiniVFX in 19 luglio 2012 - 08:38

Ciao a tutti,
Volevo mostrare questo lavoro realizzato per uno studio con il quale collaboro come freelancer: la IDA Pictures di Instanbul (www.idapictures.com)

In questo lavoro mi sono occupato della realizzazione del liquido tramite realflow.
Il resto del 3D è stato realizzato con Cinema 4D e Vray.

Il cliente è il cantante Kenan Doğulu (http://www.kenandogulu.com.tr/)

Ecco il video:

Buona Visione! ;)


I credits completi:

Director: Kaan Özsoy
Creative Director: Kaan Özsoy
Producer: Irmak Atabek
Art Director: Bülent Şengül
Lighting, texturing, rendering: Kaan Özsoy
Compositing: Kaan Özsoy
Modeling&Texture: Ali Jalali
Fluid Simulations: Mirco Paolini
Animations: Emre Büyükbayram
Sound Design&Music: TriOsc

Immagini allegate

  • KD.jpg



#898354 Upside down - tributo a Escher su Sketchfab

Inviato gamera in 02 agosto 2012 - 14:54

Sono sincero e ti ringrazio infinitamente per avermi messo a conoscenza di questo sito!


#895299 Mouse

Inviato HiRes in 11 luglio 2012 - 07:07

tra un mitra e un fucile mi sono preso una pausa di riflessione...
lo spunto per fare questo lavoretto me lo ha dato Azucchi che ci ha smaronato gli zebedei in chat chiedendoci quale mouse comprare... :D
ho fatto un mix di modelli più un pò di licenza poetica.
tutto in blender ovviamente:
modellazione, rendering (cycles) e post pro.
adios.

grazie Azucchi... :hello:

Immagine inserita


#895286 Compenso per rendering meccanico fotorealistico

Inviato Visivamente in 10 luglio 2012 - 21:44

ma voi siete tutti fuori di testa e sarebbe da farvi venire la finanza a casa o studio che sia. Un render 100 euro?

ma qui ne abbiamo veramente sentite troppe.

Vediamo di chiarire:

uno studio di grafica 3d spende all'anno tra i 4mila e i 6mila euro di spese per le licenze.

uno studio di grafica 3d, male che gli vada, paga 4mila euro di affitto.

uno studio di grafica 3d ha minimo n°2 dipendenti, che tornano utile per stare dietro a diversi progetti nello stesso tempo, o quando le tempistiche dettate dal cliente sono ristrette.

uno studio di grafica 3d, a cui viene commissionato il lavoro di visualizzazione del progetto, NON elabora il preventivo in base al numero delle immagini richieste: questo vorrebbe dire che se si dovesse modellare un intero isolato (es. 10 edifici) e ritrarlo in una sola immagine, lo studio guadagnarebbe 100 euro per un mese, se non di oltre, di lavoro.

uno studio di grafica 3d, a cui viene commissionato un lavoro, elabora il proprio preventivo in base all'ESPERIENZA. Verificato a priori con il committente la dimensione del progetto, con esperienza lo studio identifica il tempo necessario per: modellazione, creazione texture e materiali, inserimento e calibrazioni varie di fonti luminose (artificiali e naturali), elaborazione del render, postproduzione dell'immagine elaborata.

uno studio di grafica 3d deve avere almeno 48 processori a disposizione e quando li accende per computare ad alta definizione, il consumo della corrente elettrica si impenna.

uno studio di grafica 3d in media, deve chiedere al committente tra i 6 e gli 8 mila euro al mese di compenso, se si parla di semplici rendering; molto di piu se si parla di video animazioni, ancora di piu quando parliamo di applicazioni 3d (noi sviluppiamo anche quelle ;) )

con questo vorrei dire:

va bene che ci sono i principianti che si devono fare le ossa, vengono pagati in nero, etc ma ricordiamo che anche loro contribuiscono, nel loro piccolo, a rovinare un mercato che potrebbe offrire tanto al nostro lavoro cosi tanto appagante.

ho conosciuto ragazzi, signori, che da dipendenti di uno studio di architettura, di sera si mettono a fare quello che uno studio di grafica 3d farebbe di giorno, a prezzo stracciato, perché hanno già lo stipendio a priori pagato, in quanto dipendenti, e considerano la grafica 3d come una fonte di arrotondamento.
questo è solo un caso: potrei andare avanti nel descrivere situazioni del genere, ma sinceramente preferisco affermare che mi sono stufato di sentire da eventuali nuovi clienti: abbiamo chi ce lo fa a 100 euro ad immagine.
gente del genere dovrebbe ricevere la finanza a casa e vedere come si svilupperebbero le cose: solo allora si renderebbero conto del torto fatto a tutti i professionisti del settore.

il discorso delle modifiche.

il singolo render, still, scatto fotografico, o come vogliamo chiamarlo, serve a rappresentare il progetto che ancora non è stato costrutito dal committente. Se il cliente ha definito TOTALMENTE il progetto, vi assicuro, non vi chiederà modifica alcuna, a meno che non abbiate commesso un errore voi, oppure le modifiche rischieste non supereranno la sola giornata di lavoro.
quando un cliente vi chiede continuamente modifiche vuol dire che vi trovate nella posizione di dover assistere la progettazione che di volta in volta si compone grazie alle vostre immagini, che aiutano il progettista nella decisione, di colori, spazi, arredi etc.

se verificato a priori con il committente lo stato di avanzamento del progetto (ovvero FINITO o IN FASE DI DEFINIZIONE) sarete in grado di poter capire a priori quanto tempo ci dovrete perdere dietro a quel lavoro. Attenti ragazzi: il mondo del lavoro non guarda in faccia nessuno, pur di spendere il meno possibile sono capaci di fare di tutto, senza ovviamente rendersi conto di tutti gli sforzi impiegati dal relativo modellatore nello stare dietro ad una serie infinita di modifche continue.

un consiglio che mi sento di dare è di specificare di tutto di piu: ricordarsi sempre di indicare le tempistiche di consegna, cosa dovrete modellare (e quando si parla di modellazione non è solo il disegno 3d dell'oggetto o spazio....) e quante immagini serviranno e in quale formato.


#889238 Problema di Photoshop MAI VISTO

Inviato ruezzana in 29 maggio 2012 - 18:40

Controlla il profilo colore incorporato.