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my CG Portfolio

Registrato: 25 ago 2004
Offline Ultimo attivo: set 12 2014 10:41
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#974383 Interior Lighting

Inviato LucaRosty in 20 giugno 2014 - 18:21

Buon giorno a tutti , è da molto tempo che non condivido lavori e ne approfitto ora visto che ho preparato una scena dove ho effettuato una serie di analisi illuminotecniche con  lighting analysis di 3dsMax, e renderizzate con Mental Ray.
La condizione di luce naturale è stata studiata in modo tale da avere un'illuminamento medio paragonabile alla condizione artificiale (500/600 lux circa) , e una esposizione molto vicina fra le due condizioni.
Illuminazione naturale quasi esclusivamente proveniente dal cielo fisico e artificiale da fonte luminosa Led .... sono stati rispettati rigorosamente tutti i parametri fisicamente corretti in modo tale da avere un risultato fisicamente e tecnicamente corretto.
Divano e statuette varie porvengono da librerie , il resto è modellato da me.

Versione con luce Naturale

Day_A_PS_J.jpg

Day_B_PS_J.jpg

Versione con luce artificiale diffusa

ND_A_PS_J.jpg

ND_B_PS_J.jpg


A breve posterò anche una versione con luce indiretta.
A disposizione per consigli e critiche  :)


#964570 Samurai

Inviato huber in 01 febbraio 2014 - 22:12

Ciao a tutti :)

volevo proporvi il render che ho ultimato di un mio vecchio modello. Non sono per niente pratico con render e shader, ma trovo che Keyshot sia un ottimo strumento per chi come me appunto non è capace di utilizzare bene altri sw di illuminazione e render :)

Immagine inserita

il concept è di Bruno Gauthier Leblanc

io ho realizzato il modello, texture e still finale

Modellato in Maya e ZBrush, renderizzato con Keyshot e postprodotto in Photoshop


spero vi piaccia, C&C sono sempre i benvenuti

Immagini allegate

  • tumb.jpg



#964539 Astridhof Residence

Inviato vizcon in 01 febbraio 2014 - 15:03

Hi all,
Astridhof Residence is situated in beautiful wooded surroundings in Belgium.
The design and positioning of the building is fully focused on the south-western open space. The building nestles as it were, against the tall trees line. The building forms a continuous integral with a slight bend that is based on the shape of the terrain. Due to the short side to bordering the beech lane creates a clear interaction between the two with respect to the historical drove.
Architects: VEELAERT ARCHITECTEN

Software used: Max2014, Vray, Forest Pack Pro, Railclone, MightyTiles and PS

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Immagini allegate

  • 005 Astridhof_Exterior_CAM012_thumb.jpg



#949387 amore materno

Inviato danko75 in 10 settembre 2013 - 07:47

un modello creato nel tempo libero tra i corsi online e lavori vari per partecipare al badking monster brush challenge.
http://www.badking.c...rush-challenge/
modellato e scolpito in zbrush, render in keyshot (per colmare, da buon character modeler, le mie sempiterne lacune in fatto di render :D) e post in photoshop.
a livello di concept, per quanto possa sembrare disgustoso (e di fatto un pò lo è :D), ho voluto giocare con la giustapposizione dei concetti della natività e del mostruoso, ribaltando un pò i ruoli per arrivare alla mostruosità della creazione della nuova vita e l'umanità amorevole della creatura mostruosa (che per il bene della prole diventa nutrimento per il loro sviluppo)

A questo link è disponibile il MAKING OF

Immagini allegate

  • test.4.jpg



#951250 Through the fjord

Inviato Nello Fontani in 26 settembre 2013 - 14:09

Salve a tutti,

Nel poco tempo libero ho realizzato questo artwork prendendo come spunto un vecchio modello di una fregata del XVIII secolo che avevo modellato anni fa.

Che ne dite?


Al link la versione high-res 8400x4000 px

http://img202.images...2/3397/ikpe.jpg



Immagine inserita


#948771 interni 3d

Inviato ale line in 04 settembre 2013 - 11:50

Ciao a tutti cosa ne pensate ?
sono accette critiche ben volentieri :rolleyes:
Ale

Immagini allegate

  • interni.jpg



#947894 1...2...3...RISIKO!

Inviato giobianco in 24 agosto 2013 - 19:12

ciao a tutti.. :) :)
nostalgia del buon vecchio RISIKO! e allora perché non modellare qualche carrarmatino colorato? :P :P

Immagine inserita


#945746 History of R.

Inviato nicoparre in 23 luglio 2013 - 23:54

Non bazzico da un bel pò sul forum, e me ne scuso.

Il lavoro mi sta portando lontano da treddi.com ;)

Comunque, visto che ultimamente ho dovuto lavorare un pò in digitale per riorganizzare il portfolio, ho deciso di postare anche qui per avere qualche feedback da gente con l'occhio critico ;)

Ho deciso di omaggiare un grande personaggio di un grande film (e non solo, ma le reference provengono da li) raccontandone in una singola tavola la storia.

Per la tecnica niente di speciale, Photoshop + Wacom Intuos 4 M.

C&C are welcome.

bye!

Immagine inserita


#943898 Akti Elia

Inviato Batis in 04 luglio 2013 - 15:15

A private, non commercial project consisting of four independent bioclimatic summer villas, with private gardens and a sea water swimming pool, located exactly at the sea frontline in Akti Elia, Sithonia, Greece.

www.batis3d.com


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  • 1.jpg



#943803 Steampunk-mecanic--baby

Inviato ragnotattoo in 03 luglio 2013 - 17:45

Steampunk-mecanic--baby-2.jpg


#943016 Rustico friulano.

Inviato ferruccio in 26 giugno 2013 - 15:24

Visualizza Messaggio82dex, il 25 giugno 2013 - 11:36, ha scritto:

io invece avrei delle domande + che altro strutturali... nn capisco l'utilità del cancelletto nel tramezzo del sottoscala... cioè... uno ci passa di fianco... inoltre nella seconda foto la canna fumaria esterna compenetra un trave del tetto.... poi sui balconi, è una mia impressione o ci sono un casino di travi? Che peso devono portare? Cmq queste sono considerazioni che cadono subito nel caso siano state le richieste del cliente (a parte la canna fumaria che proprio nn capisco) :D
Ciao 82dex. Non metto mano alla progettazione. Prendo i dwg e modello quello che trovo, non correggo e non modifico, non suggerisco, non intervengo in alcun modo. Ci tengo a precisare che non è per disinteresse ma per una disillusa serie di esperienze precedenti, nelle quali mi sono sentito dire cose tipo: "cos'è quella roba...toglila". Seguo pedissequamente i disegni e, nel caso, posso rispondere: "l'ha progettata lei quella roba". E con estrema soddisfazione...pure!

Nello specifico il cliente ha richiesto che non si vedessero i muretti che delimitano la proprietà, ecco il perchè del cancelletto.


#943049 Ant

Inviato Marcello Baldari in 26 giugno 2013 - 21:08

Ciao a tutti! :hello:
Questa settimana mi sono messo a studiare un po KeyShot e sono rimasto sorpreso dalla sua semplicità ed efficacia!!!
Non sono granchè esperto in fotorealismo,ma personalmente come risultato non mi dispiace.
Che ne pensate?

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  • Ant.jpg



#942542 Il giocatore di Biliardo

Inviato theway in 21 giugno 2013 - 13:42

Salve a tutti,
dopo un po' che ci lavoro, a singhiozzo, direi,  eccolo il mio giocatore di biliardo. :blush:

software utilizzati:
3DS Max
Zbrush
NukeX
Photoshop

:hello:

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  • ImagineFinale_Compo.jpg



#941542 Rondinella San Benedetto

Inviato HoudiniVFX in 10 giugno 2013 - 21:46

Ciao a tutti
Ecco la nuova rondinella fatta d'acqua che ho realizzato per la San Benedetto. In questo lavoro ho coperto il ruolo di FX TD per lo studio Claim.Brandindustry utilizzando Realflow per la simulazione del liquido digitale. L'animazione/lighting è opera di Guido Pagotto,il compositing/editing di Enrico Manente.
Spero piaccia,
Ecco il video!


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Immagini allegate

  • sb.jpg



#939006 Landslide: History Channel Documentary

Inviato HoudiniVFX in 21 maggio 2013 - 21:06

Buonasera a tutti,
Ecco alcuni FX che ho realizzato per un episodio della serie Perfect Storms per History Channel Canada.
Nello specifico mi sono occupato della simulazione della colata di terra e fango che travolge la foresta e il treno.Inoltre,dei relativi fumo e polvere. La mia posizione nel progetto è stata quella di FX TD per lo studio GuS VFX canadese. I software che ho utilizzato sono stati Naiad e Maya.
Spero piaccia,buona visione!

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Immagini allegate

  • grab_history2.jpg