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#999532 3ds Max 2016 Extension 1

Inviato mak21 in 13 agosto 2015 - 18:24

Per il testo ho fatto un video dove ho associato la temperatura in gradi kelvin al testo stesso.
Il risultato è che al variare della temperatura il testo riporta il numero dei gradi Kelvin e si modifica interattivamente.
Anche questo può essere utile.



#999517 3ds Max 2016 Extension 1

Inviato franci2k5 in 13 agosto 2015 - 03:50

Credo che per quanto riguarda Unreal Engine il formato prediletto sia in ogni caso l'FBX (sul sito ufficiale c'è anche un breve tutorial specifico che illustra le ottimizzazioni per questo formato), la cui proprietà fondamentale è proprio quella di poter informazioni che vanno ben oltre le semplici mesh e uv, come nel caso di una obj ad esempio.
Questioni che avete peraltro già sottolineato.


#999444 3ds Max 2016 Extension 1

Inviato mak21 in 11 agosto 2015 - 18:11

Primi video sulle estensioni 1 di 3ds max 2016







#996719 Promozione Autodesk-Digital Tutor

Inviato Tristan in 16 giugno 2015 - 08:18

Per tutto il mese di giugno Digital Tutors offre gratuitamente il training sui prodotti Autodesk
https://www.digitalt...h-2015-autodesk


#996035 Power Nando, un eroe tutto italiano a Mosca

Inviato vergefio in 05 giugno 2015 - 10:21

Ciao a tutti!! :)

E' davvero molto tempo che non posto qualcosa sul forum, diversi anni, ahimè!!
Da diversi mesi penso di ritagliarmi un piccolo spazio settimanale da ridedicare al forum :)

Eccomi qui quindi con un progetto del 2014, vincitore del "Cartoons on the Bay" a Venezia, categoria Pitchme!.
Un progetto nato con Lorenzo Garbuglia vede come protagonista un "super eroe" italiano, Nando.
E' il classico Italiano medio, 45 anni, di origini marchigiane, vive a casa con la mamma, che lo accudisce in tutto. In periodo di crisi ha avuto il coraggio di emigrare con la mamma, in Russia, a Mosca. Ma prima di partire si è iscritto ad un corso serale di formazione, organizzato dalla regione Campania, prendendo un diploma da Supereroe.
Convinto di avere oramai super poteri, anche a lui sconosciuti, la notte veglia dai tetti della Capitale gli ignari cittadini,
Nando in realtà è esattamente un Anti supereroe, la prova vivente che i luoghi comuni affibbiati a noi italiani, pizza, mandolino, ecc... spesso, non sono pregiudizievoli, ma reali.

Abbiamo ideato un format in cui poter inserire la pubblicità per un prodotto commerciale senza che sia skippabile dall'utente, anzi, è integrato perfettamente con la puntata stessa.

Questa la puntata pilota:

Spero vi piaccia!

Al progetto hanno lavorato:
Lorenzo Garbuglia, modeling e animation
Simone Marulli, lighting & Rendering
Luca Violini, doppiatore (per tutte le voci)
Paolo Principi, colonna sonora & Sound FX
Riccardo Pirani, post produzione, montaggio & editing


#996298 Industrial Light & Magic creating the impossible

Inviato Michele71 in 08 giugno 2015 - 22:39

Per chi vuole conoscere la storia della ILM e l'evoluzione della Computer Grafica dagli inizi ad oggi...




#995432 TAEKEWON V

Inviato ramek81 in 27 maggio 2015 - 10:02

Ciao ragazzi vi presento la fine di un odissea :)
Finalmente ho portato a termine questo immenso e faticoso personal project fatto durante il mio pochissimo tempo libero.
Grazie mille per il vostro tempo ;)

Concept : Josh Nizzi - http://www.joshnizzi.com/RTKV.htm
Software : MODO 801 - Photoshop

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Workflow process




#995439 ambiente esplorabile pre-renderizzato.

Inviato D@ve in 27 maggio 2015 - 11:40

Sketchfab ti può essere utile?




#993568 Good Morning

Inviato diname in 21 aprile 2015 - 12:42


Ciao a tutti!

Good Morning è un breve video che ho realizzato durante gli ultimi nove mesi nei ritagli di tempo (e, onestamente, me ne sono ricavati tanti, inclusi molti sabati sera e assolate domeniche da moto!).

Inizialmente il progetto voleva essere un esercizio di modellazione, UV mapping, texturing e shading, visto che erano mesi che facevo tutt'altro: ero in crisi d'astinenza!

Poi, mi è tornato in mente un progetto del 2012 che avevo accantonato: tale progetto prevedeva la realizzazione di alcune still da postprodurre in AE compositando contributi filmati.

L'ambientazione sarebbe stata un ufficio in un loft, quello in cui lavoravo al tempo, (anche se alla fine ho cambiato totalmente l'architettura facendo un mix con altri loft presenti nell'edificio stesso e alcuni riferimenti trovati in rete). 

Da lì mi sono lasciato prendere la mano: di giorno in giorno avevo nuove idee che mi hanno portato a pensare ad una vera e propria "mini-storia".

Una volta avuto un quadro chiaro, ho buttato giù uno storyboard, concluso la fase di modellazione e texturing, proceduto con i rendering, la post ed infine il montaggio.

 

Hardware:

l' 80% è stato realizzato con un Apple MacBook Pro del 2012, processore i7 da 2.7 GHz, 8 GB di ram e scheda video NVidia Geforce GT 650.

Il restante 20% con un iMac del 2011, processore i7 da 2.93 GHz, 8GB di ram e scheda video Ati Radeon HD 5750.

 

Softwares:

Cinema 4D, Vray for C4D, Photoshop ed After Effects.

 

So che il video presenta evidenti lacune, imprecisioni ed "errori" micro e macroscopici ma visto l'hardware, la scelta di non ricorrere a renderfarm e di realizzare tutto investendo solo in tempo e non in denaro ma soprattutto visto che ad un certo punto ho dovuto accontentarmi perché non diventasse "il cantiere del duomo di Milano" (!!), ne sono tutto sommato soddisfatto :)

Poi, alcuni errori sono visibili solo agli addetti ai lavori...e so che voi sarete clementi!! ;) :P

 

Bene, that's all, spero vi piaccia, il prossimo sarà meglio!

Commenti e critiche sempre ben accetti!

 

Ciao!

 

DINAME'

 


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#995000 Software Collaborazione Realtime

Inviato Valentina Tibaldo in 20 maggio 2015 - 12:06

Buongiorno!

Siamo il gruppo di grafica computazionale del dipartimento di Informatica de La Sapienza. Per un lavoro di ricerca che stiamo facendo, abbiamo realizzato un software che permette la collaborazione realtime tra utenti durante la modellazione di mesh poligonali, in un ambiente Blender Like.

Per capire se la strada intrapresa sia apprezzabile da parte della comunità degli artisti digitali, vorremmo far utilizzare il software a dei modellatori, con un esperimento controllato.

L'esperimento si terrà a Roma la prossima settimana.

Vi ringraziamo per l'accoglienza nella vostra bella community e speriamo che da scambi di questo tipo tra accademia e mondo degli artisti digitali (collaborazioni che in America sono la normalità) possano nascere i software del futuro, disegnati sulle necessità degli utenti.

Buona Giornata


#994692 3ds max 2016 - prime impressioni

Inviato Michele71 in 11 maggio 2015 - 21:52

Visualizza Messaggiomak21, il 11 maggio 2015 - 20:13, ha scritto:

Gli MDL li ho provati in Iray anche se è un test non mi dispiace perché sembrano molto veloci. ;)

Come detto in alcune risposte sopra, gli MDL sono pensati specificatamente per Iray (anche se vanno con MR) proprio per sopperire alcune mancanze dei Arc&Design; il tutto per non stare li a trasformare gli A&D e trovare nuovi soluzioni per le prossime GPU...

Oggi ho letto velocemente sia il  "Material Definition Language Handbook" sia il "MDL 1.2 Specification" e devo dire che mi ha veramente impressionato lo studio che stanno attuando in Nvidia per ricreare materiali fisicamente corretti su gestione GPU. Consiglio a tutti voi di dare uno sguardo ai ebook sopra citati, giusto per indirizzare al meglio i vostri studi :D (io ne sono fuoriiii!!!!!)


#994659 3ds max 2016 - prime impressioni

Inviato mak21 in 11 maggio 2015 - 13:28

Visualizza MessaggioSubale, il 11 maggio 2015 - 13:15, ha scritto:

grazie mak,
mi mancava il primo passaggio di creazione per la cartella mdl ;)
anche se così a prima vista non mi sembrano granchè....
A me sembra un primo assaggio del Formaggio ;)  Magari arriverà il dolce più avanti.
Ma devo ancora provarli su Mr per giudicarli.


#994640 3ds max 2016 - prime impressioni

Inviato mak21 in 11 maggio 2015 - 10:06

Sul blog di Mental ray una notizia interessante sui MDL Material per 3ds max
Using MDL with mental ray in 3ds Max 2016


#994409 realtime 3d -Unreal engine 4 Archviz

Inviato hoanganh ho in 06 maggio 2015 - 04:31

hi everyone !
this is my work in UE4 hope you like it.
thank you




#994243 Consigli formazione Interior Design

Inviato enri2 in 03 maggio 2015 - 13:27

In Italia siamo quasi 150 mila architetti con laurea magistrale ed iscrizione all'ordine, più del resto di tutti i paesi europei, che si occupano di tutto, e fanno pure i camerieri, più tutte le altre figure professionali e non, dagli scenografi, designer, ecc, che di fatto sono interior designer, o arredatori, vedi tu.
Certo importante è seguire sempre le proprie passioni, ma se non hai contatti, che ti daranno dei lavori, bè l'ipotesi di emilie non è campata in aria, e tu hai anche una laurea che non ti ha formato da progettista.
Comunque la cosa migliore secondo me  la classica triennale in design, specializzazione, se c'è, interior.