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fedor

Registrato: 26 ott 2006
Offline Ultimo attivo: Ieri, 22:09
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#975937 Differenza tra modellazione poligonale, subdivision e NURBS.

Inviato philix in 13 luglio 2014 - 15:06

Inizia a leggere questo:
http://www.treddi.co...ipi-e-tecniche/

Poi passa a questo:
http://www.treddi.co...rface-modelling

Poi, per un'infarinata sulla modellazione nurbs:
http://www.treddi.co...01-introduzione


#973932 Gnak

Inviato D@ve in 12 giugno 2014 - 13:40

Questo è lo Gnak, un simpatico animaletto nato dalla mia fantasia. Immagine inserita


#971752 The Wallpaper

Inviato tredistudio in 12 maggio 2014 - 13:22

An ADV project realized in collaboration with the Christophe Gilbert Studio.
We realized the girl body and the wallpaper that cover her.
All was insert on the photography by Christophe Gilbert.
All the final post process was made by the Christophe Gilbert Studio. Immagine inserita Immagine inserita


#971884 PROBLEMI VISUALIZZAZIONE RHINOCEROS 5

Inviato Rhino91 in 14 maggio 2014 - 08:59

tutto risolto!!

c'erano degli oggetti molto lontani sul file CAD che facevano impazzire la scala di Rhino

grazie Fedor!


#971849 Visibilità portfolio utenti sul forum!

Inviato D@ve in 13 maggio 2014 - 14:50

Ciao ragazzi,
avrete sicuramente visto che adesso quando aprite una nuova discussione viene visualizzato il vostro portfolio di progetti che avete postato su Treddi.com (come potete vedere ad esempio proprio qui sopra a questo post).

Questo ci aiuterà a portare avanti il progetto che vorremmo realizzare di dare ad ognuno di voi e alle vostre creazioni una sempre maggiore visibilità..

Invito per questo tutti ad aggiornare il vostro portfolio con i lavori che desiderate condividere..

Vi invito inoltre a dare i vostri like ai progetti che vi piacciono maggiormente e a dare il vostro contributo nel forum postando commenti e suggerimenti che possano aiutare ognuno di noi a migliorarsi sempre di più..come è lo spirito della nostra Community.

Vi prego inoltre di non esitate a contattarmi per qualsiasi dubbio sui portfolio, perplessità, commento, critica costruttiva...
^_^

PS: vi ricordo che ogni utente iscritto ha accesso al suo 'sito personale' all'indirizzo http://tuonome.treddi.com dove tuo nome è il nome che avete scelto al momento dell'iscrizione e che potete modificare andando nelle impostazioni dell'account.


#969188 3ds max 2015 disponibile il download in Subscription

Inviato mOcrAm in 01 aprile 2014 - 22:11

peccato che si noti l'alone bianco attorno al 5 e il bottone della 2015 non è uguale agli altri :devil:


#960519 FERRA TOWER

Inviato simonhc in 15 dicembre 2013 - 16:30

Ciao!

Just before end of year I would like to publish on Treddi a project we did with PININFARINA.
Hope you will like it.

Merry Christmas and a Happy New Year!

Appena prima della fine dell'anno vorrei pubblicare su Treddi un progetto che abbiamo fatto con PININFARINA.
Spero che vi piacerà.

feel free to watch the  ANIMATION on my behance:
http://www.behance.n...FARINA/12173583

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

Pawel/simonhc


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ANIMATION SHOTS

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#960384 libri e tutorial postproduzione

Inviato philix in 13 dicembre 2013 - 16:04

Mi pare che vi siano dei videotutorial proprio di Pawel Podwojewsky dove spiega molte cose sulle post produzioni che applica.

Comunque sia, come ho già scritto in passato, tutto sta a padroneggiare in photoshop maschere di livello e livelli di regolazione (su questi agromenti di libri e tutorial se ne sono scritti a quintalate). Una volta che li si conosce approfonditamente basta guardare un'immagine e capire a volo gli ipotetici passaggi fatti in photoshop.


#959772 daylight system e luce volumetrica

Inviato Michele71 in 07 dicembre 2013 - 21:09

In fine tutto torna all'inizio....


#957944 The Wanderer

Inviato kage maru in 20 novembre 2013 - 12:09

Ciao a tutti,
posto il mio ultimo lavoro (mi fermerò per un pò dopo questa) che ho chiamato "The Wanderer", ovvero il ramingo.
Avendo come tanti il pallino del giappone medievale e non, ho deciso finalmente di cimentarmi con un scena completa che raffigurasse un samurai rinnegato, sempre formale ma non necessariamente troppo elegante, una sorta di Itto Ogami per chi conosce i manga in tema.
Spero piaccia, magari più avanti posto qualche screen e wip.



emperor_final_1.5k_001.jpg


#951341 BFG- Big Fuck*ng Gun

Inviato Marcus Aseth in 27 settembre 2013 - 14:03

Ciao gente,oggi ho fatto l'overpaint per decidere una volta per tutte che dettagli metterci,ecco l'idea,domani inizio a farli :)

btw,il pezzo cilindrico davanti alle prese d'aria ignoratelo,lo devo rimpiazzareImmagine inserita


#914551 Red Dress

Inviato aamirart in 15 novembre 2012 - 02:34

Modelling in Maya, Mental ray and photoshop
Cartoon illustration by André Jolicoeur
i hope you like it
Thanks
Red-dress__aamirart.jpg


#896786 waterfall video tutorial (English Version)

Inviato MatEvil in 23 luglio 2012 - 14:08

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi un tutorial che ho realizzato a tempo perso che illustra come realizzare una cascata con Realflow (utilizzando strumenti base) e renderizzarla in 3DS Max con l'ausilio della plug-in Krakatoa.

Il tutorial è in lingua inglese ed è un aggiunta ad un mio corso di 22 lezioni su Realflow (reperibile al seguente link) in Italiano e sopratutto per colmare la mancanza di esempi in lingua straniera. Ci sono sicuramente degli errori di pronuncia, ma è molto comprensibile come tutorial.

Esso si divide in due parti


RealFlow waterfall tutorial part 1

IT: In questa lezione di circa 1 ora viene illustrata la logica del software della Next Limit e come muoversi al suo interno (interfaccia, come navigare, importare geometria, emettitori, ecc...)... il tutto per creare una simulazione di una cascata.


ENG: In this lesson (about 1 h) I show you some basic concept of Realflow (interface, import geometry, emitters, initial state, ect etc....). Finally I create a little simulation of waterfall for show that tools.

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RealFlow waterfall tutorial part 2

IT: Nella seconda parte, dopo un piccolo riassunto della precedente lezione, sono presentati i concetti basilari della plug-in Krakatoa fino ad arrivare al rendering della simulazione. Inoltre viene anche illustrato un tipico workflow dalla simulazione alla creazione della mesh.


ENG: In this lesson I show you some basic concept of Krakatoa for rendering simulation of waterfall.

Also I show you some concept of mesh from Realflow and the classic workflow for simulation and rendering.

---------o---------

Qui è presente il risultato finale

You can find the final footage here




IT: Grazie per il vostro tempo e spero sia di aiuto a qualcuno.


ENG: Thank you for your time


MatEvil

:hello:

Immagini allegate

  • Realflow + Krakatoa waterfall Test - YouTube.jpg



#868610 Modellazione di un cuscino col metodo a "pressione"

Inviato prosax in 29 gennaio 2012 - 23:59

Il tutorial è stato spostato a questo nuovo link.

The tutorial have been moved to this new link

Immagini allegate

  • Modellazione di un cuscino col metodo a _pressione_ - Treddi.com - Il portale italiano sulla grafica 3D.jpg



#783352 Displacement Roof Surfaces

Inviato Michele71 in 16 agosto 2010 - 22:48

Visualizza Messaggiofedor, il 16 agosto 2010 - 21:17, ha scritto:

provato su max design 2010....non funziona...mi dice di spostare il file ma una volta messo nella cartella script mi ripete l'errore!

E' un file .mzp Di solito devi trascinarlo in una qualsiasi finestra di lavoro in 3dsMax e "dovrebbe" istallarsi. Se non è cosi, procedi in questo modo (io uso Max2010 64-bit):

Apri il file come .Rar (click destro > Apri > scegli winrar come programma)ed estrai il contenuto dentro una nuova cartella dal nome "xScripts"

All'interno della cartella "xScripts" crea una nuova cartella dal nome "DRS"
Copia e incolla il file "Displacement_Roof_Surfaces.mse" dentro la cartella "DRS"

Copia e incolla la cartella "xScripts" in:
"C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2010\Scripts"

Adesso puoi seguire due strade per avviare lo script:

1) In Max vai nel tab "Utilities" (in Create panel) e scegli "MaxScript".
Premi "Run Script" e scegli il file .mrc "displacement_roof_surfaces".

Ricordo che questo metodo è sbagliato, ma meglio di niente...

2)(Metodo consigliato):
Vai in Customize > Customize User Interface > Toolbars > Category > "xScripts" e trascina "Displacement Roof Surfaces" su di uno spazio vuoto della toolbar pricipale in Max. Clicca sull'icona appena creata dal nome "DRS" per avviare lo script.

Ora sei in grado di usare Displacement Roof Surfaces ;)

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto

:hello: