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NephrenKa

my CG Portfolio

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#926257 lisp per porte e finetre 3d

Inviato GP in 04 febbraio 2013 - 11:01

Visualizza MessaggioTristan, il 02 febbraio 2013 - 22:17, ha scritto:

Sei un masochista eh?! Vabbè, ti lascio a GP. Vediamo che coniglio tira fuori dal cilindro...


Quando si fa un po' di tutto bisogna arrangiarsi, è impensabile possedere la totalità dei software più adatti al bisogno del momento.
Per questo tipo di operazioni mi sono fatto questi lisp, da utilizzare con unità = metri (anche se i valori vengono inseriti in centimetri).
Non contemplano chiaramente tutte le tipologie, ma solo quelle che mi capita di usare di più.
Ho impostato l'inserimento in alto perchè per me è l'ideale in quanto nei fori lascio sempre lo spazio per i davanzali.

Cliccando sull'immagine viene visualizzato un breve tutorial.

Immagine inserita


Allega file  3D-INFISSI.zip   39,18K   168 Numero di downloads


#905569 Cercare file alla velocità della luce

Inviato arri in 25 settembre 2012 - 09:21

Everything è qualcosa che si avvicina alla perfezione. Questa piccolissima utility gratuita, disponibile anche in versione portable, è in grado di trovare file e cartelle alla velocità della luce non appesantendo il sistema e permettendo di sfruttare varie formule di ricerca avanzata


#904412 Spostare i vertici,...allinearli ad una faccia

Inviato Diabolik0 in 18 settembre 2012 - 14:48

N.B. La vista per effettuate l'allineamento deve essere ortogonale al piano sezione.
In questo caso è la Left View.Immagine inserita


#857041 ImagineCGTools v 2.7.2

Inviato imagineCG in 05 novembre 2011 - 12:55

Online e disponibili per il download una serie di utili tool per 3DSMAX e VRay scritti da ImagineCG.

I tool sono scaricabili al seguente LINK

I tool comprendono script per centrare il pivot su vertici di poligoni e spline, un randomizzatore di UVW map, svariati script per EditablePoly, VrayPhysical camere e molto altro. Il tutto completo di guida per l'installazione e l'utilizzo.

Immagini allegate

  • LOGO_DEF_small.jpg



#844157 cavo telefonico spiraliforme con 3ds?

Inviato Marcus Aseth in 28 luglio 2011 - 07:51

Triplo post  -_-


Come non detto,son testardo ed ho riprovato,stavolta togliendo il segno di spunta dall'opzione Banking e funziona alla grande  :lol:

riguardo alla piegatura,ecco come viene con il path deform  ;)

Immagine inserita


#780213 Creare Un Cuscino In 3Dsmax

Inviato Michele71 in 26 luglio 2010 - 08:36

Creare un Cuscino in 3dsMax utilizzando il modificatore Cloth



Durante lo svolgimento di un mio lavoro d'interno architettonico qui su Treddi, mi sono imbattuto nella realizzazione di cuscini da inserire nella scena per aumentare i dettagli del divano.
Dopo avere sperimentato molte strade per la loro modellazione, ho pensato bene di utilizzare il modificatore Cloth.


Passo 1: Creare un box di riferimento per la costruzione del cuscino



Per aiutarci nella modellazione, il primo passo da fare è quelle di utilizzare un box di riferimento come base per la costruzione. Esso è utile non solo per dare la forma che desideriamo del cuscino, ma ci risulterà importante durante la simulazione del modificatore cloth



Passo 2: Aggiungere un modificatore Garment per costruire il piano Cloth



Per completare le forme base per la modellazione del cuscino, abbiamo bisogno di creare dei piani che verranno successivamente impiegati con il modificatore cloth. Per questo passaggio, ho optato per l'utilizzo del modificatore Garment per tassellare la superfice dei piani. Garment è associato al modificatore cloth in modo molto stretto. Esso tassella la superfice utilizzando una triangolazione poligonale permettendo una definizione maggiore rispetto ad una modellazione più regolare (quad).


Immagini allegate

  • cuscini.jpg



#771531 Pdf | 3D Studio Max 2011 Recensione Personale

Inviato MatEvil in 05 giugno 2010 - 10:49

Salve a tutti,

in questi giorni ho concluso un pdf di recensione su 3D Studio Max 2011. Alcune parti non le ho volute approfondire per concentrarmi di più sul settore dell'Irradiance Particles. Al momento è disponibile sono in versione italiana non scaricabile, ma appena avrò tempo cercherò di divulgarlo anche per il download e in altre lingue.

link al pdf on-line

Ecco i contenuti

Introduzione
Interfaccia
Slate Material Editor, Edit poly, Snap, Cat, Sketch-up plug-in
Viewport Canvans
Object Paint
Quicksilver Hardware Rendering
Mental Ray 3.8
Shader nascosti
Irradiance Particles
Irradiance Particles Scripts
Irradiance Particles Ctrl.Ghost Shader
Tips&Trick
Approccio filosofico
Riferimenti esterni


Spero vi piaccia e sia utile a qualcuno.

Matteo Migliorini

:hello:


#761417 Retini Incompatibili

Inviato arri in 15 aprile 2010 - 10:47

prego ;)  :hello: