Vai al contenuto

Logo

MatEvil

Registrato: 06 ago 2005
Offline Ultimo attivo: Ieri, 15:52
****-

#976289 Transformers 4: L'era dell'estinzione

Inviato Nebaquila in 17 luglio 2014 - 13:41

eh purtroppo non potetti assistere all'incontro :(

sisi, ci mancherebbe, ognuno è libero..diciamo che per quel che mi riguarda vado al cinema solo se mi dà effettivamente qualcosa in più rispetto al televisore quindi cinepanettoni, commedie, tragedie ecc me li guardo tranquillamente sul divano


#976275 FX - imparare prima su Maya o usare Plugin?

Inviato Jump Giacomo in 17 luglio 2014 - 11:31

bhè dire che maya ha limitazioni è una bestemmia, non sarà ottimizzato questo si.. ma il bello di maya che puoi fare tutto quello che ti viene in mente sempre però sapendolo fare.. essendo un programma in Mel davvero non hai limiti perchè il programma è scritto per essere riscritto.. però comunque io dico che i plugin sono l'ultima cosa.. sono quello che ti permette di fare quello che faresti in piu tempo manualmente, subito.. e va bene per una produzione dove si va di fretta ma non per uno studente che sta imparando le basi =) ciaoo e buona fortuna


#976262 Transformers 4: L'era dell'estinzione

Inviato Lord Fener in 17 luglio 2014 - 10:19

Non l'ho ancora visto, ma non ho dubbi sulla sua spettacolarità in fatto di effetti e cose simili.
Quello che mi "preoccupa" seriamente sono la sceneggiatura e i copioni degli attori. Negli ultimi 2 film erano un accozzaglia di battute stupide sparate a raffica e senza senso, così come le azioni dei personaggi negli ambienti e gli stacchi di inquadratura...dopo un po' mi sentivo come Alex di arancia meccanica mentre guarda la pellicola di rieducazione mentale. Non li reggo più sti film, ne mentalmente ne fisicamente. :D

Ben venga la CG, ben vengano gli effetti, ma ca@@o, anche un po' di cura nella storia e nell'aggiunta di tempi "lenti" che diano un po' di magia in vecchio stile non mi dispiacerebbe affatto.


#975958 realizzazione fuoco utilizzando 3dsmax e mental ray

Inviato motolo in 14 luglio 2014 - 08:05

Ciao Mat, intanto ti ringrazio di nuovo per i tuoi suggerimenti. allora, ti spiego per punti il processo. considera che nel mentre che sto scrivendo, alcuni errori presenti nel video li ho già corretti.

-  l'effetto del fuoco e delle scritte renderizzano insieme al filmato. l'effetto del fuoco è fatto con il fire effect di 3d studio. quello delle scritte è fatto in video post e poi ho aggiunto le particelle quando le scritte si sollevano. Per quanto riguarda l'effetto del fuoco volevo aggiungere le particelle come descritto nel tuo tutorial e anche l'effetto del fumo. per questa volta non ho usato l'oggetto matte.
- la telecamera si sposta su un percorso ma è completamente da aggiustare il suo movimento. voglio cercare di renderlo il più fluido possibile
- hai ragione, è tutto un po sovraesposto, sto migliorando anche quello.
- ho renderizzato tutto con mental ray. ho disattivato qualunque tipo di esposizione  sennò mi dava problemi con l'effetto del fuoco.
- scusa per la risoluzione un po bassa, ma già così ci ha messo una giornata a renderizzare :-)

appena ho novità posto subito.


#975649 Omega Boost reloaded

Inviato gurugugnola in 09 luglio 2014 - 15:23

Visualizza Messaggiofarins, il 09 luglio 2014 - 15:10, ha scritto:

... Come molti noteranno questo non è un lavoro nuovo, bensi un lavoro che ho già postato in passato...

e chi se lo dimentica ^_^ è un lavoro eccezionale, anche se a dire il vero mi piace di più l'inquadratura dall'alto e la posa della "vecchia versione"... aspetto di vedere i nuovi lavori!


#975691 Jet Style FRIGO

Inviato Gikkio in 09 luglio 2014 - 21:48

Ok l'inquadratura ci metto poco a cambiarla :)
aggiustata camera, aggiunto un paio di texture.

Immagine inserita


#975401 realizzazione fuoco utilizzando 3dsmax e mental ray

Inviato motolo in 07 luglio 2014 - 12:09

si, scusa. appanta torno a casa lo metto pubblico


#974910 Ombre troppo nere

Inviato asalalp in 28 giugno 2014 - 17:55

Leggiti questo tutorial sul daylight con mr

http://www.totaldesi...aylight-system/


#974807 FX - imparare prima su Maya o usare Plugin?

Inviato Michele71 in 26 giugno 2014 - 21:01

Imparare le basi FX senza ausilio di plugin ha un enorme vantaggio, visto che si esplorano soluzioni sempre differenti, e di conseguenza, la conoscenza approfondita del software. Il passo successivo è l'ausilio di tools esterni, che semplificano enormemente dei concetti già acquisiti....


#974647 realizzazione fuoco utilizzando 3dsmax e mental ray

Inviato motolo in 24 giugno 2014 - 11:56

grazie mille, un paio di gironi e vado di filmato e vedrò di sfruttare la meglio l tuo aiuto :-)


#974410 Il Drago e la Bambina

Inviato farins in 21 giugno 2014 - 11:14

L'idea in se è buona, la realizzazione è abbastanza superficiale, o almeno non è all'altezza sicuramente di quello che volevi rappresentare....manca di magia che solitamente in immagini "fantasy" è ormai quasi norma usare.

ti consiglio di spulciare la rete per farti ispirare da altre creazioni fantasy anche 2D per carpirne l'essenza....poi se non vuoi perderci troppo tempo....è una scelta tua...personalmente ti consigliere di mettere tutto te stesso nelle opere che crei, altrimenti
non vè ragione di cominciarle sapendo poi che verrà una cosa "non perfetta"....


#974286 Nord America: architetto o renderista?

Inviato teokite in 19 giugno 2014 - 11:08

Il discorso si fa interessante ma la vedo dura che arriveremo mai a quagliare :)
Quoto in pieno quello che dici Krone, dato che lavoriamo in realtà molto simili.
Per anni fai esperienza in settori specifici della progettazione che solo società di un certo livello si possono permettere di affrontare (consideriamo inoltre che per partecipare all'incarico di alcune commesse, che so aeroporti, stadi...ecc. il professionista/società deve mostrare un curriculum con progetti analoghi, oppure avere un capitale annuo che supera i 10 milioni di euro, eheh);
e poi arrivi al punto che vuoi metterti in proprio e che fai? vai dalla sura Mariuccia e le chiedi se le serve un ponte strallato o un aeroporto nel giardino? :)
Il discorso sul ruolo di "project manager" è un pò più delicato, diciamoci le cose come stanno, chi segue "treddi" e  io sono 10 anni che sono iscritto, ha una forte passione per il mondo della cg, nelle sue varie sfaccettature, dal rendering architettonico, a quello figurativo, dalla modellazione organica al fotoritocco etc...e devo dire che ho visto davvero dei mostri di bravura qua dentro.
Chi ha una propensione per il ruolo di project manager puro, sa a mala pena cos'è power point, e manco lo sa usare, e difficilmente si sposa con un background da "treddiano".
Credo che sia più realistico ( e parlo soprattutto per esperienza personale) allargare i propri orizzonti rimanendo nell'ambito della progettazione, l'esempio dell'esperto in parcheggi calza a pennello....magari parti col fare i rendering degli sprinkler in funzione e poi diventi esperto in normativa antincendio. Che poi il mercato attuale cerchi figure con competenze più manageriali è solo un segno dei nostri tempi, ovvero: si progetta e si costruisce meno ma si scartabellano di più le carte, che tristezza :(


#974263 Jet Style FRIGO

Inviato Gikkio in 18 giugno 2014 - 21:07

Caspita pipeline eccezionale permette di tirar su lavori immensi..a patto di avere una buona farm suppongo.

Dunque mi avete messo la pulce nell'orecchio :) dato che non l'ho mai fatto ho deciso di portarlo ad uno sguscio.
Non essendoci progettazione precedente ho solo un pò di cose da risolvere.

1. Adeguare il dettaglio dell sguscio ai motori e non è un problema credo.MA non ho risparmiato poligoni per il motore, e quindi non sarà facile mantenersi leggeri ma dovrei riuscirci (il retopo con questo caldo è vietato! :D )
3. Integrare stilisticamente i motori (che hanno uno stile differente) con lo sguscio. e non è facile.... cerco qualche soluzione posterò il final.

a presto e grazie dell'idea


#974191 Nord America: architetto o renderista?

Inviato jojo83 in 18 giugno 2014 - 07:49

ad essere sincero mi hai fatto venire voglia di venire in canada a lavorare ... almeno riconoscono la professionalità delle persone e la specializzazione in un campo questo alza la qualità del lavoro mentre onestamente noi in italia siamo abituati a fare di un po e generalmente non in maniera professionale, abbassando il livello e non si giustificano specializzazioni in campo o in u altro!!!!

In ambito richiesta/offerta del settore e contratti come sono messi?


#974194 Nord America: architetto o renderista?

Inviato mak21 in 18 giugno 2014 - 08:18

grazie della tua testimonianza Canadese, non è che poi i canadesi hanno tutti i torti, se si divino in più mansioni le fasi del lavoro in teoria chi si dedica a una fase specifica, ha tutto il tempo per fare più esperienza e diventare superspecializzato nel suo lavoro.
Per curiosità i canadesi che programmi preferiscono per lavorare? che motore di rendering preferiscono?