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MatEvil

Registrato: 06 ago 2005
Offline Ultimo attivo: set 29 2014 22:07
****-

#978779 goodbye Softimage

Inviato gurugugnola in 26 agosto 2014 - 18:18

ho iniziato a "tirar giù le UV", ma + lo guardo 'sto modello e meno mi piace (... e di conseguenza anche il videocorso) -_-
mi sa che passo ad altro a breve

game props 01.jpg


#980234 ArchiTempo

Inviato Haran Banjo in 14 settembre 2014 - 14:20

Molto interessante Mat. Grazie :)

https://www.wrike.com/it/


#976806 il mondo del lavoro

Inviato Tristan in 24 luglio 2014 - 10:05

Visualizza MessaggioOscar Colizzi, il 23 luglio 2014 - 15:46, ha scritto:

Come funziona? Dopo essere uscito da una scuola di arti digitali come mi dovrei muovere? Si deve lavorare per forza freelance?
Io ti consiglio di muoverti ancora prima di uscire dalla scuola...


#977214 effetto grigio/bianco con ombre

Inviato philix in 28 luglio 2014 - 23:38

Visualizza MessaggioSaetta93, il 28 luglio 2014 - 12:00, ha scritto:

Grazie ragazzi! in qualche modo riesco a fare ciò che volevo :)

Un'ultima cosa in pò offtopic, dpo aver fatto in render finale come posso esportarlo in immagine?
E per aumentare la dimensione dell'immagine c'è una funzione? Cioè per ingrandire l'immagine MANTENENDO alta la qualità

Grazie :D

Visualizza MessaggioSaetta93, il 28 luglio 2014 - 12:59, ha scritto:

Ma quindi devo tenermi un'immagine renderizzata grande come un palmo?

Cioè il dovrei utilizzarla come copertina di un book da stampare su A3, quindi ben più grande..non c'è modo di renderizzarla in A3 o almeno A4 (per capirci con le dimensioni)?

Immagine inserita




#977155 Fluidi, Realflow e Unity3d

Inviato Bjack55 in 28 luglio 2014 - 14:22

Ti ringrazio comunque del disturbo.


#976991 Hybrido 2 - experimental render - full shot

Inviato Nebaquila in 26 luglio 2014 - 12:52

CIao Houd!

Per il grid effettivamente credo sia bassino il numero di particelle (7mln), vedo di portarlo almeno a 12/14mln. Per le collisioni intendi il numero di particelle di foam e splash o solo splash? ho cercato di mantenere gli splash sotto i 5mln perchè pensavo fosse un giusto numero per riprese da vicino, ma aumenterò anche quello. Per custom meshing intendi variare i parametri della mesh a seconda del caso? ho cercato di ottenere il miglior risultato in termini qualità/tempo variando i parametri per restare sotto i 3 minuti a frame, vediamo se riesco a migliorare il risultato :)

Quindi ricapitolando:

-rendere meno viscoso il mare(diminuire i substeps e aumentare la risoluzione);
;-aumentare risoluzione splash;
-aumentare velocità e randomizzare gli splash;
-estendere l'area di creazione degli splash;
-ridurre leggermente l'area di creazione della schiuma;
-rivedere la mesh;


Se ho tempo faccio qualche prova per vedere se riesco ad estendere la mesh con realwave :)

Grazie a MatEvil e a HoudiniVFX per i consigli :hello:


#976289 Transformers 4: L'era dell'estinzione

Inviato Nebaquila in 17 luglio 2014 - 13:41

eh purtroppo non potetti assistere all'incontro :(

sisi, ci mancherebbe, ognuno è libero..diciamo che per quel che mi riguarda vado al cinema solo se mi dà effettivamente qualcosa in più rispetto al televisore quindi cinepanettoni, commedie, tragedie ecc me li guardo tranquillamente sul divano


#976275 FX - imparare prima su Maya o usare Plugin?

Inviato Jump Giacomo in 17 luglio 2014 - 11:31

bhè dire che maya ha limitazioni è una bestemmia, non sarà ottimizzato questo si.. ma il bello di maya che puoi fare tutto quello che ti viene in mente sempre però sapendolo fare.. essendo un programma in Mel davvero non hai limiti perchè il programma è scritto per essere riscritto.. però comunque io dico che i plugin sono l'ultima cosa.. sono quello che ti permette di fare quello che faresti in piu tempo manualmente, subito.. e va bene per una produzione dove si va di fretta ma non per uno studente che sta imparando le basi =) ciaoo e buona fortuna


#976262 Transformers 4: L'era dell'estinzione

Inviato Lord Fener in 17 luglio 2014 - 10:19

Non l'ho ancora visto, ma non ho dubbi sulla sua spettacolarità in fatto di effetti e cose simili.
Quello che mi "preoccupa" seriamente sono la sceneggiatura e i copioni degli attori. Negli ultimi 2 film erano un accozzaglia di battute stupide sparate a raffica e senza senso, così come le azioni dei personaggi negli ambienti e gli stacchi di inquadratura...dopo un po' mi sentivo come Alex di arancia meccanica mentre guarda la pellicola di rieducazione mentale. Non li reggo più sti film, ne mentalmente ne fisicamente. :D

Ben venga la CG, ben vengano gli effetti, ma ca@@o, anche un po' di cura nella storia e nell'aggiunta di tempi "lenti" che diano un po' di magia in vecchio stile non mi dispiacerebbe affatto.


#975958 realizzazione fuoco utilizzando 3dsmax e mental ray

Inviato motolo in 14 luglio 2014 - 08:05

Ciao Mat, intanto ti ringrazio di nuovo per i tuoi suggerimenti. allora, ti spiego per punti il processo. considera che nel mentre che sto scrivendo, alcuni errori presenti nel video li ho già corretti.

-  l'effetto del fuoco e delle scritte renderizzano insieme al filmato. l'effetto del fuoco è fatto con il fire effect di 3d studio. quello delle scritte è fatto in video post e poi ho aggiunto le particelle quando le scritte si sollevano. Per quanto riguarda l'effetto del fuoco volevo aggiungere le particelle come descritto nel tuo tutorial e anche l'effetto del fumo. per questa volta non ho usato l'oggetto matte.
- la telecamera si sposta su un percorso ma è completamente da aggiustare il suo movimento. voglio cercare di renderlo il più fluido possibile
- hai ragione, è tutto un po sovraesposto, sto migliorando anche quello.
- ho renderizzato tutto con mental ray. ho disattivato qualunque tipo di esposizione  sennò mi dava problemi con l'effetto del fuoco.
- scusa per la risoluzione un po bassa, ma già così ci ha messo una giornata a renderizzare :-)

appena ho novità posto subito.


#975649 Omega Boost reloaded

Inviato gurugugnola in 09 luglio 2014 - 15:23

Visualizza Messaggiofarins, il 09 luglio 2014 - 15:10, ha scritto:

... Come molti noteranno questo non è un lavoro nuovo, bensi un lavoro che ho già postato in passato...

e chi se lo dimentica ^_^ è un lavoro eccezionale, anche se a dire il vero mi piace di più l'inquadratura dall'alto e la posa della "vecchia versione"... aspetto di vedere i nuovi lavori!


#975691 Jet Style FRIGO

Inviato Gikkio in 09 luglio 2014 - 21:48

Ok l'inquadratura ci metto poco a cambiarla :)
aggiustata camera, aggiunto un paio di texture.

Immagine inserita


#975401 realizzazione fuoco utilizzando 3dsmax e mental ray

Inviato motolo in 07 luglio 2014 - 12:09

si, scusa. appanta torno a casa lo metto pubblico


#974910 Ombre troppo nere

Inviato asalalp in 28 giugno 2014 - 17:55

Leggiti questo tutorial sul daylight con mr

http://www.totaldesi...aylight-system/


#974807 FX - imparare prima su Maya o usare Plugin?

Inviato Michele71 in 26 giugno 2014 - 21:01

Imparare le basi FX senza ausilio di plugin ha un enorme vantaggio, visto che si esplorano soluzioni sempre differenti, e di conseguenza, la conoscenza approfondita del software. Il passo successivo è l'ausilio di tools esterni, che semplificano enormemente dei concetti già acquisiti....