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MatEvil

my CG Portfolio

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#995590 dubbio se GTX o Quadro

Inviato peperepe77 in Oggi, 20:33

Il motivo è da imputare al fatto che con la serie 6xx nvidia ha castrato un po' le performance, non ricordo se per motivi di componenti o driver. Se guardi dei benchmark, confrontandola con la precedente 590, dai risultati dovresti notare della differenza.
Comunque con le serie 7xx e 9xx non ci sono problemi.


#994685 3ds max 2016 - prime impressioni

Inviato Lele in 11 maggio 2015 - 18:52

Visualizza Messaggiomak21, il 11 maggio 2015 - 16:26, ha scritto:

I render Element con gli A&D hanno già tante possibilità praticamente controlli tutto in post produzione, diffusione, specular, trasparenza, self illuminazione, Ambient occlusion, direct illumination e indirect illumination. B)
vero! ma attualmente ogni render element in MR rallenta pesantemente il calcolo dell'immagine Finale, cosa che non succede in Iray o Vray..


#994673 3ds max 2016 - prime impressioni

Inviato Subale in 11 maggio 2015 - 14:44

Visualizza MessaggioLele, il 11 maggio 2015 - 14:33, ha scritto:

infatti! secondo mè fanno così per non riscrivere daccapo gli A&D creando un nuovo "sistema" compatibile anche con Iray
speriamo ;)


#994647 3ds max 2016 - prime impressioni

Inviato mak21 in 11 maggio 2015 - 10:32

Ok mat non avevo capito il discorso. :)
Ho installato gli MDL su 3ds max 2016 :) per Mental ray.
Seguite le istruzioni sul blog e sostituite il file libmdl.dll con quello nuovo .


#994650 3ds max 2016 - prime impressioni

Inviato mak21 in 11 maggio 2015 - 11:00

Visualizza MessaggioSubale, il 11 maggio 2015 - 10:49, ha scritto:

io sinceramente ho seguito la procedura ma non li vedo :(
Vi Faccio un piccolo video di installazione tra poco. ;)
Li ho provati ma non ancora su mental ray.


#993392 Modellazione Mano

Inviato Michele71 in 18 aprile 2015 - 06:01

Seleziona il palmo della mano > Attach (rollout edit geometry) > premi il dito. In sostanza quando cloni quest'ultimo, lo duplichi come oggetto a se, e non come elemento riferente la geometria originaria


#993406 Modellazione Mano

Inviato Michele71 in 18 aprile 2015 - 10:07

1) Spegni il meshsmooth quando posti il wire cosi si riesce a capire meglio la topologia della mesh.
2) Non preoccuparti se li il foro é coperto; come stai operando é giusto dato che poi per collegare i vertici dovrai necessariamente o forare la mesh o usare bridge!!
3) Non ti ritorna la forma perche nel palmo mancano i giri di loop degli edge che poi sfociano in vertex; quindi devi crearli. Questo é il tipico flusso di lavoro quando si creano le forme, si aggiunge e si toglie all'occorrenza....


#992570 Prodotti Autodesk 2016

Inviato Tristan in 31 marzo 2015 - 15:08

Il grosso dei rilasci avverrà dopo pasqua. Softimage a 10€?! Ma non avevano detto che regalavano il codice alla comunità open source?


#992565 Prodotti Autodesk 2016

Inviato gurugugnola in 31 marzo 2015 - 14:26

Spoiler



#988153 Scuole in America

Inviato mak21 in 15 gennaio 2015 - 19:12

Vai via subito dall'italia, sei ancora qui? segui il consiglio di Gikkio .


#991832 Cercasi consigli - panorama Italiano dopo corso 3d

Inviato mak21 in 18 marzo 2015 - 19:20

L'estero è sicuramente più promettente e più serio, c'è più lavoro e sono più onesti. Qui da noi il mercato è quello che è e ci sono troppe
persone che lavorano con programmi pirata o student version, il minimo che poteva succedere era questo, che il mercato nostrano rispondeva di conseguenza. Perché mai un cliente italiano dovrebbe pagare bene se c'è in giro tanta fuffa ? :TeapotBlinkRed:


#990927 Come Creare File *.eps Da Autocad

Inviato arri in 02 marzo 2015 - 08:17

ai tempi AutoCAD non aveva la possibilità di stampare pdf,

ora che c'è DWG To PDF.pc3, meglio usare quello senza complicarsi la vita con l'Eps ;)


#990190 free script "Setup my scene V001" for 3DS Max

Inviato silver7 in 17 febbraio 2015 - 23:06

Infatti ho detto che me lo sono fatto su misura :D

Poi in realtà se uno condivide uno script che usa magari può essere utile così com'è o magari uno prende spunto e se lo modifica.
Io in genere scarico script che poi riscrivo in parte per il mio workflow o li uso per vedere come hanno fatto certe cose.

In secondo luogo anche se vendo uno script che funziona solo con vray 1.5 mica costringo nessuno a comprarlo. Lo prenderà chi usa quella versione e sarà peggio per me che avrò un mercato ristretto di utenti.

In buona sostanza uno script condiviso non DEVE essere universale, in quanto non c'è una legge che obbliga nessunuoa  fare qualcosa, ma sicurametne DOVREBBE e può migliorare se si sviluppa per il più vasto numero di utenti e casi possibile (e via con la versione 1.0.2.35 beta + DLC a pagamento :D )

OT: nope, niente parigi sono a NY questa settimana, poi dovròanche lavorare sul serio :P
PS: tutti i miei script sono in beta finchè non me li pagano :D
PPS: Considerando il mio livello di script per gli amci sono quello che non ne capisce nulla e mi spiegano le cose con i disegni quindi....  :D


#990205 Houdini Pyro Fx - Matevil test/study

Inviato Michele71 in 18 febbraio 2015 - 06:50

Noto una "fluidità" (simile liquido) durante l'esplosione, comunque è ottimo test


#990166 free script "Setup my scene V001" for 3DS Max

Inviato silver7 in 17 febbraio 2015 - 18:09

Io uso una cosa simile ma dato che non lo divulgo mi limito ad usare Vray ovunque :D

Alla fine per essere universale rischia di diventare inutilmente complesso quindi può andare bene anche se non include 30 versioni di vray (che poi basta sia vray e sei già a posto con tutto).
A cavl donato.. :D