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MatEvil

my CG Portfolio

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Offline Ultimo attivo: apr 24 2015 15:17
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#993392 Modellazione Mano

Inviato Michele71 in 18 aprile 2015 - 06:01

Seleziona il palmo della mano > Attach (rollout edit geometry) > premi il dito. In sostanza quando cloni quest'ultimo, lo duplichi come oggetto a se, e non come elemento riferente la geometria originaria


#993406 Modellazione Mano

Inviato Michele71 in 18 aprile 2015 - 10:07

1) Spegni il meshsmooth quando posti il wire cosi si riesce a capire meglio la topologia della mesh.
2) Non preoccuparti se li il foro é coperto; come stai operando é giusto dato che poi per collegare i vertici dovrai necessariamente o forare la mesh o usare bridge!!
3) Non ti ritorna la forma perche nel palmo mancano i giri di loop degli edge che poi sfociano in vertex; quindi devi crearli. Questo é il tipico flusso di lavoro quando si creano le forme, si aggiunge e si toglie all'occorrenza....


#992570 Prodotti Autodesk 2016

Inviato Tristan in 31 marzo 2015 - 15:08

Il grosso dei rilasci avverrà dopo pasqua. Softimage a 10€?! Ma non avevano detto che regalavano il codice alla comunità open source?


#992565 Prodotti Autodesk 2016

Inviato gurugugnola in 31 marzo 2015 - 14:26

Spoiler



#988153 Scuole in America

Inviato mak21 in 15 gennaio 2015 - 19:12

Vai via subito dall'italia, sei ancora qui? segui il consiglio di Gikkio .


#991832 Cercasi consigli - panorama Italiano dopo corso 3d

Inviato mak21 in 18 marzo 2015 - 19:20

L'estero è sicuramente più promettente e più serio, c'è più lavoro e sono più onesti. Qui da noi il mercato è quello che è e ci sono troppe
persone che lavorano con programmi pirata o student version, il minimo che poteva succedere era questo, che il mercato nostrano rispondeva di conseguenza. Perché mai un cliente italiano dovrebbe pagare bene se c'è in giro tanta fuffa ? :TeapotBlinkRed:


#990927 Come Creare File *.eps Da Autocad

Inviato arri in 02 marzo 2015 - 08:17

ai tempi AutoCAD non aveva la possibilità di stampare pdf,

ora che c'è DWG To PDF.pc3, meglio usare quello senza complicarsi la vita con l'Eps ;)


#990190 free script "Setup my scene V001" for 3DS Max

Inviato silver7 in 17 febbraio 2015 - 23:06

Infatti ho detto che me lo sono fatto su misura :D

Poi in realtà se uno condivide uno script che usa magari può essere utile così com'è o magari uno prende spunto e se lo modifica.
Io in genere scarico script che poi riscrivo in parte per il mio workflow o li uso per vedere come hanno fatto certe cose.

In secondo luogo anche se vendo uno script che funziona solo con vray 1.5 mica costringo nessuno a comprarlo. Lo prenderà chi usa quella versione e sarà peggio per me che avrò un mercato ristretto di utenti.

In buona sostanza uno script condiviso non DEVE essere universale, in quanto non c'è una legge che obbliga nessunuoa  fare qualcosa, ma sicurametne DOVREBBE e può migliorare se si sviluppa per il più vasto numero di utenti e casi possibile (e via con la versione 1.0.2.35 beta + DLC a pagamento :D )

OT: nope, niente parigi sono a NY questa settimana, poi dovròanche lavorare sul serio :P
PS: tutti i miei script sono in beta finchè non me li pagano :D
PPS: Considerando il mio livello di script per gli amci sono quello che non ne capisce nulla e mi spiegano le cose con i disegni quindi....  :D


#990205 Houdini Pyro Fx - Matevil test/study

Inviato Michele71 in 18 febbraio 2015 - 06:50

Noto una "fluidità" (simile liquido) durante l'esplosione, comunque è ottimo test


#990166 free script "Setup my scene V001" for 3DS Max

Inviato silver7 in 17 febbraio 2015 - 18:09

Io uso una cosa simile ma dato che non lo divulgo mi limito ad usare Vray ovunque :D

Alla fine per essere universale rischia di diventare inutilmente complesso quindi può andare bene anche se non include 30 versioni di vray (che poi basta sia vray e sei già a posto con tutto).
A cavl donato.. :D


#990140 free script "Setup my scene V001" for 3DS Max

Inviato mOcrAm in 17 febbraio 2015 - 09:49

Visualizza MessaggioMatEvil, il 17 febbraio 2015 - 09:26, ha scritto:

ok, quindi secondo te non bisogna fare "scan" in questa folder C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 201X ?...
ci lavorerò su allora...

No non bisogna fare scan, almeno io non lo farei!


#985170 Medusa (tutorial del libro di keller)

Inviato Sooken in 23 novembre 2014 - 23:05

Scultura finita, ho fatto ordine (un grazie ai ragazzi del forum che mi hanno dato le dritte).

Ora mancano tutti i dettagli




#983260 Nebaquila's liquid simulation studies

Inviato Nebaquila in 26 ottobre 2014 - 21:22

grazie dei link, i primi 3 li conoscevo già, mi metto subito a studiare gli altri :)


#982948 Problema calcolo render elements

Inviato zatta 3d in 21 ottobre 2014 - 19:50

Una volta abilitati gli element, dando il percorso di salvataggio nella scheda del V-ray Frame Buffer, salverà i singoli element all'interno del medesimo percorso anche se negli element risulta un altro percorso.
Questo è il metodo che utilizzo per renderizzare le animazioni con la farm.
Ad ogni modo, se hai combinato qualche casino sul salvataggio, puoi cmq salvare sempre tutti gli element come ti ha scritto philx.
Ti dico questo soprattutto, quando ricevi delle scene da altri con già gli element impostati, io per non saper ne leggere ne scrivere, li cancello e ricarico, perché mi è capitato che non venivano salvati. Questo dettato anche dal fatto che il file originale era impostato col frame Buffer di max e non quello di v-ray. Io renderizzando col frame buffer di vray, ho avuto di queste rogne.
Giusto per farti capire un po' la gestione, fai qualche prova e prenderai confidenza con gli element.


#982937 partita iva solo per renderings

Inviato antoniovoto in 21 ottobre 2014 - 17:40

l'inarcassa ti impone di pagare 3000 euro all'anno anche se il tuo guadagno è zero.
da quel che ho capito,rinunciano alla possibilità di firmare come architetto,ci sono altri tipi di classificazioni che non fanno più riferimento ad inarcassa,e chehanno una tassazione minore.

almeno questo o capito da quello che mi ha detto il mio commercialista,e da quanto letto qui.