Vai al contenuto

Logo

MatEvil

my CG Portfolio

Registrato: 06 ago 2005
Offline Ultimo attivo: Ieri, 15:18
****-

#982948 Problema calcolo render elements

Inviato zatta 3d in 21 ottobre 2014 - 19:50

Una volta abilitati gli element, dando il percorso di salvataggio nella scheda del V-ray Frame Buffer, salverà i singoli element all'interno del medesimo percorso anche se negli element risulta un altro percorso.
Questo è il metodo che utilizzo per renderizzare le animazioni con la farm.
Ad ogni modo, se hai combinato qualche casino sul salvataggio, puoi cmq salvare sempre tutti gli element come ti ha scritto philx.
Ti dico questo soprattutto, quando ricevi delle scene da altri con già gli element impostati, io per non saper ne leggere ne scrivere, li cancello e ricarico, perché mi è capitato che non venivano salvati. Questo dettato anche dal fatto che il file originale era impostato col frame Buffer di max e non quello di v-ray. Io renderizzando col frame buffer di vray, ho avuto di queste rogne.
Giusto per farti capire un po' la gestione, fai qualche prova e prenderai confidenza con gli element.


#982937 partita iva solo per renderings

Inviato antoniovoto in 21 ottobre 2014 - 17:40

l'inarcassa ti impone di pagare 3000 euro all'anno anche se il tuo guadagno è zero.
da quel che ho capito,rinunciano alla possibilità di firmare come architetto,ci sono altri tipi di classificazioni che non fanno più riferimento ad inarcassa,e chehanno una tassazione minore.

almeno questo o capito da quello che mi ha detto il mio commercialista,e da quanto letto qui.


#982939 partita iva solo per renderings

Inviato peperepe77 in 21 ottobre 2014 - 18:17

Per i Geometri, qui parlo per mio caso personale, ci sono agevolazioni sei hai meno di 29 anni, mi sembra si paghi la metà (da verificare) dei 3000 € come per Inarcassa citata da Antonio, intendo di fisso. Altre agevolazioni nessuna mi sembra.
Antoniovoto, se ti iscrivi in un codice ATECORI da renderista "artigiano", eliminando l'architetto le spese fisse sono circa quelle, qualche centinaio di € in meno. Sicuramente la tassazione che colpisce l'artigiano è meno pesante, di quella per i liberi professionisti.Le domande che ti devi fare sono: di che cifra di risparmio stiamo parlando? Però se resto architetto qualche pratica edilizia,catastale ecc...mi può aiutare?Mi conviene trasferirmi da Inarcassa a Inps?


#982942 partita iva solo per renderings

Inviato zatta 3d in 21 ottobre 2014 - 18:53

Non mi intendo molto della parte tecnica dei pagamenti, mi affido appunto al commercialista per queste cose, e dato modo che fino ad oggi la contabilità è stata eseguita sempre da mia madre, io non mi sono mai informato e mi fido più di un commercialista. Detto questo, essendo geometra abilitato alla firma dal 2001, mi sembra..... ho pure dimenticato i primi 2 anni in cui avevo delle agevolazioni pagando il 50% di tasse. Era solamente li la parte bella del libero professionista, dopodichè solo pagamenti e pochi guadagni. Il pagamento minimo della tasse se si rimane entro un certo reddito e obbligatoriamente di circa 3000-3100€, se non ricordo male; da quel che ho visto le tasse sono simili agli architetti, poi c'è da tenere conto anche il pagamento dell'iscrizione all'albo o collegio dei geometri, di circa 300€ l'anno.

Ora da valutare è anche che cosa si può scaricare con p.i. da renderista. Col passare degli anni nel ramo del geometra, la situazione è solamente peggiorata. Dal poter scaricare l'auto e buoni carburante al 50%, ai telefoni cellulari anche ricaricabili al 50%..... Da tenere conto anche l'investimento su hardware, ed i vari ammortamenti, perché non so se da architetto a renderista la situazione varia.
In teoria, ed anche qui è sempre da chiedere al commercialista, dovresti fare degli acquisti hardware (ws, stampanti....) intestati sulla nuova p.i.. Non so se li puoi cedere da un'azienda ad un'altra.
Poi se mi viene in mente altro, continuo a scrivere.


#982908 partita iva solo per renderings

Inviato peperepe77 in 21 ottobre 2014 - 12:04

Comunque state parlando di chiudere/aprire partita IVA, puntualizzo che non funziona così, la vostra P.I. è una cosa diciamo personale, quello che varia è l'iscrizione dei cosidetti codici ATECORI, che identificano in quale ramo andate ad operare,così io che parlo come impresa edile ho il codice ATECORI 41.2 che recita, da visura camerale:
"Codice: 41.2 - costruzione di edifici residenziali e non residenziali
Importanza: A - primaria Albo Artigiani.
Manuel 84 hai il codice legato all'attività da renderista, mentre tu Antoniovoto quello da architetto e Zatta da geometra. Quindi si tratta di eliminare dei codici o aggiungerne altri. Il problema sta che chi versa cassa geometri o Inarcassa per il lavoro professionale, si ritrova aggiungendo un codice Atecori diverso a pagare pure l'Inps.


#982899 [SOLVED] - Errore apertura file 3DSMaX

Inviato Michele71 in 21 ottobre 2014 - 11:04

Il file e' corrotto. Se nel merge fai importa tutto e crasha max, significa cio'. Quindi:

Fai merge con meta' degli oggetti della tua scena; se tutto va a buon fine salva la scena. Ripeti la stessa cosa con i file mancanti. Vai di meta' in meta'. Se tutto va' bene dovresti trovare l'oggetto (o altro) corrotto, cosi da poterlo escludere e sostituire (nel caso piu' favorevole)...Edit: mi ha anticipato Mat!


#982896 partita iva solo per renderings

Inviato antoniovoto in 21 ottobre 2014 - 10:36

grazie ancora...!


#982555 Hybrido 2 - experimental render - full shot

Inviato Nebaquila in 16 ottobre 2014 - 21:27

dopo innumerevoli test posto la seconda versione definitiva dell'oceano (privo di splash e foam). Ho migliorato (almeno credo) l'animazione della moto d'acqua e aumentato il numero di particelle. In realtà il numero di particelle nel video è di 13mln circa ma solo perchè per risparmiare memoria e tempo ho modificato la forma del container. Facendo un veloce calcolo, se avessi usato la classica forma cubica avrei avuto circa 35mln di particelle, quindi il doppio della precedente versione :)

Spero vi piaccia!


edit: ah e ho cambiato pure modo d'acqua, questa mi piace di più ^^ (è un modello free non modellato da me)


#982371 Non è mai tardi per ricominciare:-)

Inviato nahoy in 14 ottobre 2014 - 16:03

Molto volentieri ci sentiamo in privato :-)


#982152 Hybrido 2 - experimental render - full shot

Inviato Nebaquila in 11 ottobre 2014 - 15:11

problema risolto, bastava aumentare gli step..sono passato da 2-3 a 3-6.

Sto realizzando una seconda versione in cui ho cambiato un po' di cose. Spero di riuscire a terminarla, i tempi di simulazione sono davvero alti


#982030 Exterior Project

Inviato Delta Tracing in 10 ottobre 2014 - 09:30

Pflow occuprebbe la stessa ram ed è più difficile da gestire quando invece Forest è più immediato e veloce. In ogni caso, il risultato c'è! :)


#982027 Exterior Project

Inviato Delta Tracing in 10 ottobre 2014 - 09:08

Grazie ancora!!!

Niente proxies per il motivo che tutti sappiamo = Limiti di GPU ram.
Abbiamo dovuto approcciare il problema tramite un'altra soluzione e ha funzionato nonostante come potete immaginare, vista la grandezza e complessità della scena, tutto era al limite!!!! Gli elementi Forest sono dei semplici piani, quindi non geometrie complesse in 3D.


#978779 goodbye Softimage

Inviato gurugugnola in 26 agosto 2014 - 18:18

ho iniziato a "tirar giù le UV", ma + lo guardo 'sto modello e meno mi piace (... e di conseguenza anche il videocorso) -_-
mi sa che passo ad altro a breve

game props 01.jpg


#980234 ArchiTempo

Inviato Haran Banjo in 14 settembre 2014 - 14:20

Molto interessante Mat. Grazie :)

https://www.wrike.com/it/


#976806 il mondo del lavoro

Inviato Tristan in 24 luglio 2014 - 10:05

Visualizza MessaggioOscar Colizzi, il 23 luglio 2014 - 15:46, ha scritto:

Come funziona? Dopo essere uscito da una scuola di arti digitali come mi dovrei muovere? Si deve lavorare per forza freelance?
Io ti consiglio di muoverti ancora prima di uscire dalla scuola...