Vai al contenuto

Logo

MatEvil

Registrato: 06 ago 2005
Online Ultimo attivo: Oggi, 08:18
****-

#970146 Modern interior and exterior

Inviato Miysis Studio 3D in Ieri, 09:26

Hi everybody,

This is some exterior and interior views of a project realised by Miysis Studio 3D
Hope you like it !

More images and info : https://www.facebook.com/miysis.be
www.miysis.be

Immagini allegate

  • Appartement Miysis.jpg
  • Miysis Chambre.jpg
  • Miysis Cuisine.jpg
  • Miysis ext 3D (4).jpg
  • Miysis Salon 3D (1).jpg
  • Miysis sdb 3D (2).jpg
  • Miysis terrace vieuw (3).jpg
  • Miysis vue aérienne3D.jpg
  • Vue_spa_exterieur_nuit 3D.jpg



#959140 moria di treddiani...

Inviato GuIdO in 02 dicembre 2013 - 09:55

Carino come continuiate a parlare di "3D" come fosse una professione. Mi fa un sacco ridere.

È come se qualcuno ritenesse la matita un lavoro e che ci volesse una scuola per imparare ad utilizzarla.
Il "3D" è un mezzo e non un fine. Nessuno ti da lavoro per saper utilizzare un sw ma ti da lavoro per quello che realizzi con quel sw. Se non sei architetto e conosci un sw 3D non costruisci case. Se non sei fotografo e vuoi fare cataloghi in 3D verranno delle schifezze copiate in giro. Se vuoi fare un corto ma non hai studiato regia, fotografia, scenografia, illuminotecnica, montaggio verrà una schifezza, e via dicendo.
Tutti sti ragazzini che facendo qualche tutorial si sentono dei professionisti in qualche ambito sbatteranno presto il grugno sulla realtà. Ma va bene così.

Senza parlare del fatto che viviamo un momento di passaggio che sta finendo. 10 anni fa il fine di chi studiava sw 3D era il realismo e lo spremere più possibile i pochi comandi che avevano a disposizione.
Adesso che anche l'ultimo dei niubbi può fare immagini realistiche è diventato ancora più importante quello che si realizza e non il come.


#953623 moria di treddiani...

Inviato GuIdO in 21 ottobre 2013 - 11:19

Prologo: 15 anni che campo con il 3d e 10 anni che sono su Treddi.

Svolgimento: Per come la vedo io non c'è nessuna moria, anzi.
Il coinvolgimento degli utenti su Treddi è sempre stato ciclico, direi che si va dall'anno ai tre anni, dipende dalla passione e dal talento dimostrato in quest'ambito.

Primi mesi: Quando si studia si frequenta il forum in maniera assidua facendo domande e trovando soluzioni e ci si impratichisce anche del forum e delle loro "correnti".

Verso l'anno: si iniziano a pubblicare lavori e si migliora con gli accorgimenti ricevuti e l'esperienza aumenta.

Il secondo anno: si raggiunge un buon livello tecnico e se c'è un minimo di talento si inizia ad a trovare lavoro.

Periodo lavorativo: Si continua a postare tutte le nuove cose che si fanno.

Lavoro stabile: addio tempo per leggere e postare. Avanti un'altro. ;)



Per quanto riguarda Niubbi vs Pro c'è poco da dire, se c'è l'educazione e l'intelligenza si convive benissimo saltando i tread che non interessano e facendo le domande giuste.
Mentre se si scatena la caccia al niubbo o si fa gli stalker con i pro si creano solo guai... come nella vita reale ragazzi. Basta un'idiota al bar la sera per scatenare la rissa e su decine di migliaia di iscritti le cose vanno fin troppo bene grazie alla vostra splendida partecipazione e ai ragazzi che moderano in maniera costante e si fanno un sedere così su cose che non immaginate neppure.. senza parlare di D@ve che è l'admin più attento e costruttivo che nei miei troppi anni su internet ho visto.

Detto ciò raccoglierei questa occasione non tanto per elencare i problemi ma quanto per proporre idee e soluzioni come vedo che in molti stanno facendo! :)


#970090 Giorgia Baldissera Modeling Texturing Showreel 2014

Inviato giorgia_baldissera in 14 aprile 2014 - 13:28

Ciao ragazzi,

eccovi la mia nuova modeling and texturing showreel 2014.

Ringrazio Mauro Baldissera, Taxfree Film, Metaverso e Darkside.

Spero vi piaccia.
Sono ben accetti consigli e critiche.




#968758 Gothic temple

Inviato Sieve in 27 marzo 2014 - 11:50

La resa del render e la luce mi piacciono ma nel complesso mi sembra tutto un pò sproporzionato tra alberi-tempio-prato-rocce. Rispetto al tempio gli alberi appaiono troppo piccoli (anche se magari sono effettivamente lontani e in prospettiva) mentre erba e rocce paiono troppo grandi.
L'erba l'avrai fatta meno diradata, soprattutto nella parte in prossimità della camera, o almeno modificherei la mappa del terreno senza lasciarla completamente marrone.


#969008 vray e vetri

Inviato butterfly23 in 30 marzo 2014 - 19:51

Ma wow!!! è tutto molto chiaro! Complimenti!
Grazie ancora per i preziosi consigli!!! ;)


#968890 Winter Living

Inviato lestat_soul in 28 marzo 2014 - 15:50

Ah si tutto è modellato in blender e le triangolazioni sono date dallo shader wireframe che mostra i triangoli invece degli effetivi edge, haimè. Prima invece mi riferivo al fatto che se mi dovessi troavre nella circostanza di dover usare altri software, la fase di modellazione la farei comunque in Blender.


#968679 Imparare...si puo?!

Inviato GuIdO in 26 marzo 2014 - 11:29

Ok sai usare qualche sw e ti vuoi migliorare trovando lavoro.
Ma in tutto questo io non ho ancora capito una cosa... che lavoro vorresti fare? Che competenze hai? In che campo ti indirizzi?
penso tu ti riferisca ad architettonici giusto? Non è il mio campo ma qualche domanda mi viene spontanea...
Che competenze hai nell'architettura e desing? Hai studiato fotografia per dare il giusto taglio all'immagine e un lighting che non sia una sun con global? Conosci un pò l'animazione e la regia per fare qualche filmato compositandolo con i vari layer? Se ti si dice di modellare degli interni per un catalogo sai fare un pò di cloth per i tessuti o scolpire qualche piega? Con gli shader come te la cavi? Motori di render? Fur per un tappeto o un prato?

Non vorrei sembrare aggressivo ma queste sono proprio le basi e ci sono mille ragazzi che queste cose le sanno e la concorrenza si sta facendo agguerrita... ;)


#968358 Parere su modellatore

Inviato statib in 22 marzo 2014 - 18:42

anche silo è ottimo per modellare


#968589 Corsi 3D: dove cercarli?

Inviato ferruccio in 25 marzo 2014 - 11:18

Qualsiasi sia la tua scelta, chiama. Parlare di persona è sempre meglio che leggere un programma da un sito ;-)


#968424 Imparare...si puo?!

Inviato Aragorn in 23 marzo 2014 - 19:47

Visualizza MessaggioMatEvil, il 23 marzo 2014 - 19:28, ha scritto:

ok, aspetto che mi aggiungi per sicurezza... ;)

Mat

:hello:

fatto :hello:


#968407 Imparare...si puo?!

Inviato Aragorn in 23 marzo 2014 - 15:00

Ma hai 23 anni? Io alla tua età sai quante ne ho provate.... quello che vuoi fare tu non è facile ma non è male come idea, anzi mi piace proprio, dovresti insistere secondo me. Tra l'altro siamo anche vicini di paese, potremmo anche metterci in contatto, non si sa mai.. tipo aggiungerci su linkedin. ^_^


#968398 Imparare...si puo?!

Inviato Aragorn in 23 marzo 2014 - 12:44

Visualizza MessaggioDioniso91, il 23 marzo 2014 - 12:30, ha scritto:

Infatti hai totalmene ragione! Le persone che cercavo io sono quelle come me...non per forza dei mostri nel loro campo o professionalità da 10 anni, ma giovani ragazzi che magari hanno una passione in un determinato campo ma che non riescono a trovare uno sbocco o più semplicemente vogliono creare qualcosa da loro.
Tanto per dire come ha anche suggerito asalalp ho pubblicato annunci su subito ebay (2 - 3 forse anche 4 volte) ecc... e non mi interessava nemmeno che mi mandassero i curriculum (visto che comunque io non asssumo nessuno), quanto magari dei lavori che hanno fatto e sentirgli dire che nel fare quella cosa avevano veramente passione, e la loro disponibilità di provarci e nel caso anche a sacrificare il loro tempo...
Forse però si cerca sempre la via più facile e meno dispendiosa...
Per quanto riguarda i concorsi che stò facendo con questo ragazzo inanzitutto siamo 2 geometri...quindi non possiamo nemmeno partecipare a tutti i concorsi (anzi sono veramente pochi) ed in seconda cosa li facciamo quando non abbiamo da fare altro...non è il nostro "lavoro" principale...o almeno...ci piacerebbe che non lo fosse...

quando fai progetti in team la cosa che conta di piu' è potersi fidare delle persone con cui si lavora, magari conoscendo la loro professionalità, le loro skills, la loro esperienza e i loro limiti, cose che su un CV non ci stanno scritte completamente. Cercando su internet non è facile quindi... in generale non è una cosa molto semplice quella che stai cercando di fare.
:unsure:


#968392 Imparare...si puo?!

Inviato krone in 23 marzo 2014 - 12:12

Formare un team in questo modo non so che senso possa avere. Chi é un professionista serio e capace anche volendo non perde il suo tempo con sconosciuti, chi é alle prime armi o non ha niente da fare potrebbe anche aderire, ma cosa porterebbe?

Fare concorsi non é come giocare al Bingo dove si buttano quattro idee sulla carta aspettando che prima o poi si venga estratti come progetto vincente. CI sono studi che regolarmente vincono i concorsi e studi che non ne hanno mai vinto e non ne vinceranno mai uno, evidentemente ci vuole una conoscenza, una professionalitá anche nel fare i concorsi, non basta credersi pieni di idee o sentirsi creativi, quello vale per tutti......

Poi comunque, con questi sistemi di reclutamento, non credo troverai mai quella professionalitá e quell´esperienza che vai cercando, chi ce l´ha tende a farsela pagare o a condividerla con professionalitá ed esperienze di pari livello.


#968328 Imparare...si puo?!

Inviato Aragorn in 22 marzo 2014 - 12:25

Per imparare:
  • Si passano le notti a provare e ad esercitarsi.
  • Si leggono tutti i tutorial che si trovano in rete.
  • Quando si trova un problema si cerca la soluzione in rete e si va avanti.
  • Si guardano tutti i video tutorial possibili.
  • Si partecipa a un forum tematico e ci si confronta con altri utenti/lavori.
  • Se un progetto non ci soddisfa "si rifà tutto da capo"
Non c'è bisogno di nientaltro per arrivare a un buon livello e poi rifare la trafila negli studi.

ciao :hello: