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MatEvil

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Offline Ultimo attivo: Ieri, 22:12
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#970564 Colmare una vasca con acqua fino a farla tracimare

Inviato daddazio in 22 aprile 2014 - 20:16

Ciao,
uso vray come motore di rendering.
Cmq volevo usare un unico oggetto per avere un risultato più accurato possibile (anche se riconosco che sia una fobia :))
Cmq appena risco ad ottenere qualche risultato lo mostrerò qui.

Ciao :)
Matteo


#970509 Thanks Starck

Inviato lestat_soul in 21 aprile 2014 - 21:02

Un paio di anni fa a milano durante il salone ho visto questo, non ho resistito! Erano troppo tempo che aspettava :D
Blender 2.70 + Cycles + Ps

Immagine inserita

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Immagini allegate

  • ThanksStarks_01_copertina.jpg



#970393 F3002..... tra F1 e WIPEOUT

Inviato farins in 18 aprile 2014 - 11:48

Grande Giò, ma dov'è l'abitacolo col pilota? dai però ora un animazioncina la puoi fare :) magari un duello


#970151 HD Architectural animation

Inviato Miysis Studio 3D in 15 aprile 2014 - 09:43



Miysis Studio 3D presents the new "Balmoral" project for Horizon in Spa, Belgium.
Hope you like it.
Your feedback are welcome.

More images and info on : http://miysis.be/fr/
You can follow us on : https://www.facebook.com/miysis.be


#970271 Creative work

Inviato Miysis Studio 3D in 16 aprile 2014 - 13:41

Hi all,
A communication company contact us to create a creative project for a velux company and this is what we do.

Hope you like. Feel free to comment..

More on : http://www.miysis.be
https://www.facebook.com/miysis.be

1977103_427812563987892_1476185254_n.jpg


#970255 Private Jet

Inviato Miysis Studio 3D in 16 aprile 2014 - 09:59

Thanks for your advice Mat, I will keep it.


#970249 moria di treddiani...

Inviato ferruccio in 16 aprile 2014 - 08:52

A cinquant'anni non mi sorprendo più di nulla :-) prendo atto.


#970146 Modern interior and exterior

Inviato Miysis Studio 3D in 15 aprile 2014 - 09:26

Hi everybody,

This is some exterior and interior views of a project realised by Miysis Studio 3D
Hope you like it !

More images and info : https://www.facebook.com/miysis.be
www.miysis.be

Immagini allegate

  • Appartement Miysis.jpg
  • Miysis Chambre.jpg
  • Miysis Cuisine.jpg
  • Miysis ext 3D (4).jpg
  • Miysis Salon 3D (1).jpg
  • Miysis sdb 3D (2).jpg
  • Miysis terrace vieuw (3).jpg
  • Miysis vue aérienne3D.jpg
  • Vue_spa_exterieur_nuit 3D.jpg



#959140 moria di treddiani...

Inviato GuIdO in 02 dicembre 2013 - 09:55

Carino come continuiate a parlare di "3D" come fosse una professione. Mi fa un sacco ridere.

È come se qualcuno ritenesse la matita un lavoro e che ci volesse una scuola per imparare ad utilizzarla.
Il "3D" è un mezzo e non un fine. Nessuno ti da lavoro per saper utilizzare un sw ma ti da lavoro per quello che realizzi con quel sw. Se non sei architetto e conosci un sw 3D non costruisci case. Se non sei fotografo e vuoi fare cataloghi in 3D verranno delle schifezze copiate in giro. Se vuoi fare un corto ma non hai studiato regia, fotografia, scenografia, illuminotecnica, montaggio verrà una schifezza, e via dicendo.
Tutti sti ragazzini che facendo qualche tutorial si sentono dei professionisti in qualche ambito sbatteranno presto il grugno sulla realtà. Ma va bene così.

Senza parlare del fatto che viviamo un momento di passaggio che sta finendo. 10 anni fa il fine di chi studiava sw 3D era il realismo e lo spremere più possibile i pochi comandi che avevano a disposizione.
Adesso che anche l'ultimo dei niubbi può fare immagini realistiche è diventato ancora più importante quello che si realizza e non il come.


#953623 moria di treddiani...

Inviato GuIdO in 21 ottobre 2013 - 11:19

Prologo: 15 anni che campo con il 3d e 10 anni che sono su Treddi.

Svolgimento: Per come la vedo io non c'è nessuna moria, anzi.
Il coinvolgimento degli utenti su Treddi è sempre stato ciclico, direi che si va dall'anno ai tre anni, dipende dalla passione e dal talento dimostrato in quest'ambito.

Primi mesi: Quando si studia si frequenta il forum in maniera assidua facendo domande e trovando soluzioni e ci si impratichisce anche del forum e delle loro "correnti".

Verso l'anno: si iniziano a pubblicare lavori e si migliora con gli accorgimenti ricevuti e l'esperienza aumenta.

Il secondo anno: si raggiunge un buon livello tecnico e se c'è un minimo di talento si inizia ad a trovare lavoro.

Periodo lavorativo: Si continua a postare tutte le nuove cose che si fanno.

Lavoro stabile: addio tempo per leggere e postare. Avanti un'altro. ;)



Per quanto riguarda Niubbi vs Pro c'è poco da dire, se c'è l'educazione e l'intelligenza si convive benissimo saltando i tread che non interessano e facendo le domande giuste.
Mentre se si scatena la caccia al niubbo o si fa gli stalker con i pro si creano solo guai... come nella vita reale ragazzi. Basta un'idiota al bar la sera per scatenare la rissa e su decine di migliaia di iscritti le cose vanno fin troppo bene grazie alla vostra splendida partecipazione e ai ragazzi che moderano in maniera costante e si fanno un sedere così su cose che non immaginate neppure.. senza parlare di D@ve che è l'admin più attento e costruttivo che nei miei troppi anni su internet ho visto.

Detto ciò raccoglierei questa occasione non tanto per elencare i problemi ma quanto per proporre idee e soluzioni come vedo che in molti stanno facendo! :)


#970090 Giorgia Baldissera Modeling Texturing Showreel 2014

Inviato giorgia_baldissera in 14 aprile 2014 - 13:28

Ciao ragazzi,

eccovi la mia nuova modeling and texturing showreel 2014.

Ringrazio Mauro Baldissera, Taxfree Film, Metaverso e Darkside.

Spero vi piaccia.
Sono ben accetti consigli e critiche.




#968758 Gothic temple

Inviato Sieve in 27 marzo 2014 - 11:50

La resa del render e la luce mi piacciono ma nel complesso mi sembra tutto un pò sproporzionato tra alberi-tempio-prato-rocce. Rispetto al tempio gli alberi appaiono troppo piccoli (anche se magari sono effettivamente lontani e in prospettiva) mentre erba e rocce paiono troppo grandi.
L'erba l'avrai fatta meno diradata, soprattutto nella parte in prossimità della camera, o almeno modificherei la mappa del terreno senza lasciarla completamente marrone.


#969008 vray e vetri

Inviato butterfly23 in 30 marzo 2014 - 19:51

Ma wow!!! è tutto molto chiaro! Complimenti!
Grazie ancora per i preziosi consigli!!! ;)


#968890 Winter Living

Inviato lestat_soul in 28 marzo 2014 - 15:50

Ah si tutto è modellato in blender e le triangolazioni sono date dallo shader wireframe che mostra i triangoli invece degli effetivi edge, haimè. Prima invece mi riferivo al fatto che se mi dovessi troavre nella circostanza di dover usare altri software, la fase di modellazione la farei comunque in Blender.


#968679 Imparare...si puo?!

Inviato GuIdO in 26 marzo 2014 - 11:29

Ok sai usare qualche sw e ti vuoi migliorare trovando lavoro.
Ma in tutto questo io non ho ancora capito una cosa... che lavoro vorresti fare? Che competenze hai? In che campo ti indirizzi?
penso tu ti riferisca ad architettonici giusto? Non è il mio campo ma qualche domanda mi viene spontanea...
Che competenze hai nell'architettura e desing? Hai studiato fotografia per dare il giusto taglio all'immagine e un lighting che non sia una sun con global? Conosci un pò l'animazione e la regia per fare qualche filmato compositandolo con i vari layer? Se ti si dice di modellare degli interni per un catalogo sai fare un pò di cloth per i tessuti o scolpire qualche piega? Con gli shader come te la cavi? Motori di render? Fur per un tappeto o un prato?

Non vorrei sembrare aggressivo ma queste sono proprio le basi e ci sono mille ragazzi che queste cose le sanno e la concorrenza si sta facendo agguerrita... ;)