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Vray Car Paint material

3ds Max principiante

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6 risposte a questa discussione

#1 dadi999s

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Inviato 04 marzo 2013 - 17:15

Ciao a tutti, ho un problema con il car paint material di vray versione 2.40.03
Materiale fantastico ma quando ho davanti una lastra di vetro, il materiale si scurisce e si annullano completamente le riflessioni. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie a tutti

#2 Alessandro84

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Inviato 04 marzo 2013 - 17:49

Ciao, Posta un immagine e i settaggi dei materiali, sia il car paint che quello del vetro

#3 dadi999s

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Inviato 05 marzo 2013 - 12:01

View PostAlessandro84, on 04 marzo 2013 - 17:49, said:

Ciao, Posta un immagine e i settaggi dei materiali, sia il car paint che quello del vetro
Ciao queste sono le immagini e i parametri dei materiali. Calcola che il materiale carpaint è abbastanza semplice, non mi sono preoccupato troppo di trovare una scala adeguata per i flakes, visti i problemi che mi dava sul vetro.
A buon render

Immagini allegate

  • Materiale VrayCarPaint.jpg
  • Materiale Shellac.jpg
  • Parametri CarPaint.jpg
  • Parametri Vetro.jpg


#4 Alessandro84

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Inviato 05 marzo 2013 - 12:15

Ciao, molto strano, hai provato ad aumentare il max depth del materiale. Anche se non mi sembra ci siano molti rimbalzi per riflessioni o rifrazioni?

#5 dadi999s

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Inviato 05 marzo 2013 - 12:33

Si si, ho provato a 20 sia nella reflection che refraction. In realtà ho provato a cambiare infiniti parametri ma sempre con lo stesso risultato. L'unica soluzione che ho trovato è usare un materiale standard per il vetro con la Vraymap nei canali riflessione e rifrazione. Ma il materiale così non è la stessa cosa.

#6 dadi999s

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Inviato 05 marzo 2013 - 19:35

Problema risolto, spuntando il max depth e aumentandolo nel pannello global switches.

#7 Alessandro84

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Inviato 06 marzo 2013 - 12:07

Buono a sapersi, mi sembrava potesse essere collegato con il max depth.
Buon lavoro





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