Vai al contenuto

Logo

Tartaruga in 3D Studio Max

3ds Max tartaruga

• Please log in to reply
8 risposte a questa discussione

#1 smeagol87

smeagol87
  • Nazione (Country):n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Studente (Student)
  • Software:3ds Max

Inviato 04 marzo 2013 - 13:11

Ciao a tutti, dato che ve ne ho parlato e mi avete dato anche dei consigli, vi presento Ughina :)
che ve ne pare? considerate che ho iniziato da totale inesperto di grafica 3d e 3ds Max, quindi ho imparato strada facendo... e ovviamente seguendo le dritte del prof visto che è per un esame
rendering_trequarti.jpg

#2 smeagol87

smeagol87

Inviato 04 marzo 2013 - 13:41

Visualizza Messaggiosmeagol87, il 04 marzo 2013 - 13:11, ha scritto:

Ciao a tutti, dato che ve ne ho parlato e mi avete dato anche dei consigli, vi presento Ughina :)
che ve ne pare? considerate che ho iniziato da totale inesperto di grafica 3d e 3ds Max, quindi ho imparato strada facendo... e ovviamente seguendo le dritte del prof visto che è per un esame
Allegato rendering_trequarti.jpg
rendering_trequarti.jpg

#3 huber

huber
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:3D
  • Software:3ds Max, Maya, ZBrush, Photoshop

Inviato 05 marzo 2013 - 10:51

beh, a prescindere dalla modellazione, direi che c'è un netto problema di bump/displace e di mappatura... soprattutto nelle zampe si vede la texture strechata, ma anche sul muso, dove va a convergere in modo sbagliato, e poi appunto manca totalmente di bump e di displace e quindi risulta molto piatta...

quindi io comincerei da questi punti, poi per quanto riguarda la modellazione, si vede che è abbastanza base, ma hai iniziato da poco e quindi ci può stare.. magari cercando qualche reference più dettagliata puoi migliorarla

1 2 sono un paio di esempi, il mio consiglio è che certe volte è utile fare una ricerca tra i modelli di altri, naturalmente devi fare attenzione, perchè essendo dei lavori di altri, devono essere fedeli alla realtà e quindi la selezione è molto piu ristretta, ma ti può essere utile vedere qualche wire o semplicemente la struttura di un modello ben realizzato :)

ciao e buon lavoro :)

#4 smeagol87

smeagol87

Inviato 05 marzo 2013 - 13:45

ciao, grazie innanzitutto dell'interesse e dei consigli, sicuramente questi esempi sono molto più realistici (il primo stento a credere sia un modello, ma se lo è complimenti a chi l'ha fatto:) ), comunque ai fini dell'esame va bene così, perchè serviva a vedere se ho appreso le tecniche base, poi quando avrò tempo magari approfondirò, perchè vorrei anche animarla e metterci un'ambientazione...

#5 HoudiniVFX

HoudiniVFX
  • Award:
  • Area:3D, Animation
  • Software:Maya, Cinema 4D, V-Ray, Maxwell Render, Mental Ray

Inviato 05 marzo 2013 - 14:27

Visualizza Messaggiosmeagol87, il 05 marzo 2013 - 13:45, ha scritto:

il primo stento a credere sia un modello, ma se lo è complimenti a chi l'ha fatto

e' una foto il primo :)
Mirco Paolini // FX TD - FX TD SHOWREEL - Liquid Simulations Showreel 2013   -  Homepage

#6 huber

huber

Inviato 05 marzo 2013 - 14:46

beh, perdonami, ma sono contento per te se al professore è andato bene, ma non mi sembra che tu abbia appreso bene le tecniche di base, proprio per quelle carenze che ti ho elencato sopra... poi che non ci sia sculpting e non sia iperdettagliato è un altro conto, sono cose che acquisisci nel tempo, ma che sia mappata male, che il modello non sia un granchè e che non c'è ombra di bump e displace, sono nozioni di base che, possono andar bene al tuo prof, e mi fa piacere se per l'esame andava bene cosi (a quanto pare questo è il livello della scuola italiana, che tristezza), ma perdonami la franchezza, il fatto che sia andato bene per l'esame non significa che vada bene il tuo modello :D :D ti consiglio quindi di darti da fare a prescindere dall'esame e dal prof se sei interessato a lavorare in questo campo, se invece dovevi solo darti la materia allora amen :) :)

#7 smeagol87

smeagol87

Inviato 05 marzo 2013 - 15:18

c'è anche da considerare che ci ho messo quasi un anno e sinceramente avevo cominciato a scocciarmi:) non credo che vorrò lavorare in questo campo, comunque il displacemente sulla pelle c'è, mi sembra strano che tu non l'abbia notato, sul guscio invece le placche sono già in rilievo perchè fanno parte del modello...

#8 huber

huber

Inviato 05 marzo 2013 - 21:01

Visualizza Messaggiosmeagol87, il 05 marzo 2013 - 15:18, ha scritto:

c'è anche da considerare che ci ho messo quasi un anno e sinceramente avevo cominciato a scocciarmi:) non credo che vorrò lavorare in questo campo, comunque il displacemente sulla pelle c'è, mi sembra strano che tu non l'abbia notato, sul guscio invece le placche sono già in rilievo perchè fanno parte del modello...

se non vuoi lavorare in questo campo allora direi che il risultato che hai ottenuto è buono, bel lavoro :)

#9 smeagol87

smeagol87

Inviato 05 marzo 2013 - 21:40

grazie:)

Also tagged with 3ds Max, tartaruga

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi