Vai al contenuto

Old bicycle

3ds max vray photoshop

• Please log in to reply
13 risposte a questa discussione

#1 nduul

nduul

Treddivoro

• Treddiani
  • 3989 Messaggi:
  • Award:
  • Tipo di impiego:n.d.

Inviato 03 marzo 2013 - 23:56

Ciao a  tutti :)

bicicletta modellata per il contest perfezionata e contestualizzata prendendo spunto da una foto

3ds max + vray + ps

Immagine inserita

#2 Shd111

Shd111

Treddista

• Treddiani
  • 183 Messaggi:
  • Settori di interesse:Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Tipo di impiego:Studente
  • Software utilizzato:Cinema 4D, ZBrush, Photoshop, V-Ray

Inviato 04 marzo 2013 - 00:19

E' davvero bella e nostalgica, l'avevo notata anche nel contest. Complimenti :Clap03:

#3 franci2k5

franci2k5

treddizzofrenico

• Moderatori
  • 4399 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Produzione artistica 3D
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:3ds Max, Photoshop, V-Ray

Inviato 04 marzo 2013 - 00:26

bravo nduul, bel lavoro, interamente composto sulle tonalità di grigio con le uniche eccezioni cromatiche in alcuni punti chiave dell'immagine, coincidenti appunto con il soggetto.
molto azzeccata.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)
"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

#4 DAiki

DAiki

Treddiano

• Treddiani
  • 683 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Produzione artistica 3D
  • Software utilizzato:3ds Max, Rhinoceros, Mental Ray

Inviato 04 marzo 2013 - 01:22

veramente ben fatta!! sembra una foto!!..complimenti!!.. :hello:

#5 junkie76

junkie76

Treddista

• Treddiani
  • 196 Messaggi:
  • Settori di interesse:Animazione
  • Software utilizzato:Maya, Mental Ray

Inviato 04 marzo 2013 - 03:25

ciao, l'immagine è bella, l'unica cosa, è che guardo una foto, e non posso fare a meno di contestualizzarla nella realtà, così come ho fatto con un altro artista, che mi pare se la sia presa, dico, se non vi piacciono le critiche, perchè vi mettete in vetrina(scusa questo in generale) e poi come dico sempre, io le critiche le dò per migliorare, che bello, che bello, a me non aiuta per niente, quindi ti dico, alla fine, che la cassetta, senza una corda che la sostenga, cadrà appena la prendi in mano la bicicletta...e la parte della luce d'avanti, non so è oscurata, non ha vetro, o non riceve luce, non ho capito...poi alla fine è solo un consiglio, l'artista fa le scelte stilistiche, noi sparliamo...cmq, mi piace la resa, magari un making of, per queste belle opere, è sempre gradito....anche se ho capito, che qui, ognuno, si tiene i segreti per sè, ed è quello che farò, io, d'ora in avanti, mi limiterò a suggerire le ovvietà....(purtroppo non potete biasimarmi, questa è l'impressione, che ne ho ricevuto in generale, capisco, uno è geloso, di quello che ha imparato, io lo sto diventando, grazie a molti...poi dài suggerimenti, e non ricevi neanche un grazie, che non costa nulla(), a me sinceramente, passa la voglia di aiutare gli altri...scusate lo sfogo, ma sono un tipo emotivo, soprattutto, quando mi girano... ) :blush: ;)

Messaggio modificato da junkie76 il 04 marzo 2013 - 03:32

#6 nduul

nduul

Treddivoro

• Treddiani
  • 3989 Messaggi:
  • Award:

Inviato 04 marzo 2013 - 08:26

lol la sintesi non è il tuo forte eh :lol:

no io non me la prendo per le critiche quando sono fondate e non frutto di una visione superficiale dell'immagine;
se noti sotto la sella c'è una cordicella rossa che assicura la cassetta al tubo della sella ed al portapacchi.
Riguardo la luce beh essendo una vecchia bici ha il vetro rotto e per questo che è in ombra.

Grazie a tutti :)

#7 mime

mime

Treddiano

• Treddiani
  • 272 Messaggi:
  • Settori di interesse:Produzione artistica 3D, Grafica 2D
  • Software utilizzato:Cinema 4D, Photoshop

Inviato 04 marzo 2013 - 09:21

bella nduul in generale, bravo però ho un paio di cose che mi fanno storcere un pò il naso la catena/pignone e la corona mi sembrano abbastanza sottili non so poi quanto dipenda dalla prospettiva però..c'è anche qualcosa che non mi convince sul parafango anteriore a livello di shader probabilmente non mi da la sensazione di vecchio nonostante la texture screpolata.
Per il resto :Clap03:

#8 LucaRosty

LucaRosty

Treddipendente

• Premium
  • view cg portfolio
  • 1680 Messaggi:
  • Settori di interesse:Produzione artistica 3D
  • Software utilizzato:3ds Max, Photoshop, Mental Ray

Inviato 04 marzo 2013 - 13:05

Visualizza Messaggiofranci2k5, il 04 marzo 2013 - 00:26, ha scritto:

bravo nduul, bel lavoro, interamente composto sulle tonalità di grigio con le uniche eccezioni cromatiche in alcuni punti chiave dell'immagine, coincidenti appunto con il soggetto.
molto azzeccata.

concordo con franci , bel lavoro e curato in ogni sua parte composizione compresa.
Unico neo forse l'ha centrato mime, il parafango anteriore è l'unico elemento che a livello di shader dà poco l'impressione di naturalezza dell'invecchiamento ..... un po' meno noise ,più parte verniciata e la parte invecchiata concentrata sulle estremità .

Comunque sia nel complesso mi piace davvero molto , bravo complimenti :Clap03:

#9 tiziano70

tiziano70

Treddiano

• Treddiani
  • 307 Messaggi:
  • Settori di interesse:Produzione artistica 3D, Grafica 2D
  • Tipo di impiego:Impiegato
  • Software utilizzato:Lightwave, Photoshop

Inviato 04 marzo 2013 - 13:56

Complimenti bella tavola :Clap03: con quel sapore di una volta ;) !
approposito si sapori, passiamo alle domande importanti che vino c'è nelle boccie? (sembrano piene)
sai così contestualizziamo geograficamente la tua tavola! :D Si scherza ma a parte gli scherzi veramente un bel lavoro! Quoto anc'h'io le critiche sul paragango anteriore...

Bye tiziano70

#10 junkie76

junkie76

Treddista

• Treddiani
  • 196 Messaggi:
  • Settori di interesse:Animazione
  • Software utilizzato:Maya, Mental Ray

Inviato 04 marzo 2013 - 16:34

Visualizza Messaggionduul, il 04 marzo 2013 - 08:26, ha scritto:

lol la sintesi non è il tuo forte eh :lol:

no io non me la prendo per le critiche quando sono fondate e non frutto di una visione superficiale dell'immagine;
se noti sotto la sella c'è una cordicella rossa che assicura la cassetta al tubo della sella ed al portapacchi.
Riguardo la luce beh essendo una vecchia bici ha il vetro rotto e per questo che è in ombra.

Grazie a tutti :)
azz, allora pure tu sei prevenuto sul mio prolisso, a parte che se non è agganciata pure in alto, vedi che fine fa la tua cassetta.... :P <_< ;) e non oso pensare le bottiglie....quando si è chiari è tutto + bello....io non sono prevenuto su nessuno....ma mi sembra che prendere a male le cose, sia lo sport nazionale....per molti....vengo da una regione agricola per lo più, non so tu(se mi permetti, del tu), ma conosco bene come le persone, legano le loro cassette, magari, chiediti, dovresti essere tu  a non essere superficiale....questo se mi vuoi far diventare un pò cattivello...poi ti ho detto che l'immagine in generale mi piace, ma forse ,si intende sempre, quello che conviene, boh...(scrivo-)..

Messaggio modificato da junkie76 il 04 marzo 2013 - 16:44

Also tagged with 3ds max, vray, photoshop

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi