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Kids room. Il mio primo lavoro...

3ds max mental ray

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2 risposte a questa discussione

#1 petch

petch
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Torino (Piemonte)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Impiegato (Employee)
  • Area:Architectural Visualization, 3D, Animation
  • Software:3ds Max, Photoshop, V-Ray, Mental Ray

Inviato 15 febbraio 2013 - 16:25

Ciao a tutti,

dopo alcuni anni di frequentazione passiva di questo meraviglioso forum mi sono finalmente deciso a presentarmi e a postare il mio primo lavoretto in 3Ds max.

Volevo innanzi tutto complimentarmi con gli inventori/gestori/moderatori del sito, veramente ben fatto e fondamentale per tanti appassionati di 3D come me per iniziare a muovere i primi passi in questo meraviglioso mondo, cercando di migliorare imparando qualcosa da tanti professionisti e/o semplici appassionati.

Ho modellato questo scorcio della cameretta di mio figlio, cercando di renderla il più vicino possibile alla realtà, stesso tipo di pavimento, stesso mobile di una nota marca svedese di arredamento :) , e stesso famosissimo trenino di legno della stessa marca. Modellato con 3DS Max e renderizzato con MR.

Ovviamente ogni tipo di consiglio, miglioramento, suggerimento, critica più o meno costruttiva che desideriate farmi è ben accetta!!

Ciao e grazie in anticipo

Immagini allegate

  • Trenino Ikea.jpg

Messaggio modificato da petch il 15 febbraio 2013 - 16:29


#2 pier77

pier77
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Roma (Lazio)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization
  • Software:3ds Max, Autocad, Mental Ray

Inviato 21 febbraio 2013 - 11:09

la prima cosa che noto è la mancanza di riflessi in tutti i materiali.
sia il parquet, il trenino e il mobile devono avere anche una minima riflessione.....così sono piatti
poi invece di fare uno scorcio....farei l'intera stanza

#3 petch

petch
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Torino (Piemonte)
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  • Impiego (Employment):Impiegato (Employee)
  • Area:Architectural Visualization, 3D, Animation
  • Software:3ds Max, Photoshop, V-Ray, Mental Ray

Inviato 22 febbraio 2013 - 11:34

Hai ragione, la cosa strana è che i materiali hanno tutti le riflessioni attive, nel material editor si vedono anche ma poi nella scena non si vedono più! Forse è colpa dell'inquadratura che non li fa vedere, ho forse ho fatto casino io... comunque provvederò!
Per la scena completa ci sto lavorando ;-) , proprio perchè ho modellato fin'ora solo quelle 3 cose ho dovuto fare uno scorcio, ma appena aggiungerò qualcosa d'altro vedrò di cambiare inquadratura.

Grazie delle dritte!





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