Un buongiorno a tutti,
dopo secoli da quando l'ho mostrata qui per la prima volta, ho deciso di dedicare un'animazione alla mia Ferrari. Quantomeno la fatica di averla modellata lo imponeva.
A rivederla ora sinceramente vorrei rimetterci le mani per unwrapparla e sporcarla, in modo da renderla più autentica, ma per un'animazione da studio come questa non era necessario, in più non ho mai fatto un'animazione 3D da solo prima di questa, e quindi ero particolarmente ansioso di finirla... nonostante tutto a tempo perso è servito qualche mese.
A voi la visione:
Qualche dettaglio aggiuntivo.
Softwares utilizzati:
Modellazione: Lightwave & 3DS Max
Textures: Photoshop
Animazione: 3DS Max
Rendering: VRay
Editing: After Effects
NB: - Sul mio quadcore il video online in fullscreen ha un leggero stuttering, a differenza dello stesso compresso in locale che viaggia in modo fluido. Credo dipenda dai server di Youtube visto che per due settimane ho provato anche altre compressioni e programmi diversi senza ottenere una fluidità completa dell'immagine.
1970 Ferrari 512s "Coda Lunga" 3D model demo reel HD720
Iniziato da AlanGuerzoni, gen 08 2013 12:19
3ds Max
LightWave
V-Ray
AfterEffects
Ferrari
23 risposte a questa discussione
Inviato 08 gennaio 2013 - 12:19
Inviato 08 gennaio 2013 - 14:15
splendido lavoro
Inviato 08 gennaio 2013 - 16:25
esagerato.... davvero bello....

Inviato 08 gennaio 2013 - 18:06
bella, ma come video è troppo lungo, le cose da vedere si esauriscono in fretta, fossi in te la farai girare in un esterno, 3d o reale
Inviato 08 gennaio 2013 - 19:39
veramente ben fatta!! ottimo lavoro
Inviato 08 gennaio 2013 - 19:39
farins, il 08 gennaio 2013 - 18:06, ha scritto:
bella, ma come video è troppo lungo, le cose da vedere si esauriscono in fretta, fossi in te la farai girare in un esterno, 3d o reale
Hai centrato il problema Farins... l'ho tirata un pò per le lunghe per far morire il video parallelamente alla musica... lo confesso.
Per l'esterno 3D, beh, è il prossimo passo. Il bolide va sporcato a dovere e buttato in pista, ma gli darò una nuova animazione ad hoc.
Inviato 08 gennaio 2013 - 19:41
un po lungo il video ma stupendo lavoro!! notevole anche la sincronizzazione del video con la musica
Inviato 08 gennaio 2013 - 23:18
AlanGuerzoni, lavoro stupendo
, molto interessante reel ma il render sembra una thumb, per la natura stessa del lavoro che hai fatto, credo che la tua ferrari necessiti un paio di render più importanti dal punto di vista fotografico/artistico
(non per forza fotorealistico), scusa se sento di dirti questa cosa che non vuol togliere assolutamente niente ad un lavoro stupendo anzi... 
Bye Tiziano70
Bye Tiziano70
Inviato 09 gennaio 2013 - 00:53
Complimenti davvero e' uno spettacolo..puro!!!
Inviato 09 gennaio 2013 - 01:21
AlanGuerzoni, il 08 gennaio 2013 - 12:19, ha scritto:
Un buongiorno a tutti,
dopo secoli da quando l'ho mostrata qui per la prima volta, ho deciso di dedicare un'animazione alla mia Ferrari. Quantomeno la fatica di averla modellata lo imponeva.
A rivederla ora sinceramente vorrei rimetterci le mani per unwrapparla e sporcarla, in modo da renderla più autentica, ma per un'animazione da studio come questa non era necessario, in più non ho mai fatto un'animazione 3D da solo prima di questa, e quindi ero particolarmente ansioso di finirla... nonostante tutto a tempo perso è servito qualche mese.
A voi la visione:
Softwares utilizzati:
NB: - Sul mio quadcore il video online in fullscreen ha un leggero stuttering, a differenza dello stesso compresso in locale che viaggia in modo fluido. Credo dipenda dai server di Youtube visto che per due settimane ho provato anche altre compressioni e programmi diversi senza ottenere una fluidità completa dell'immagine.
A voi la visione:
Softwares utilizzati:
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi