Vai al contenuto

Files Sketchbook

3ds Max ZBrush Photoshop V-Ray Maya principiante

• Please log in to reply
18 risposte a questa discussione

#1 Files

Files

Matricola

• Treddiani
  • 30 Messaggi:
  • Settori di interesse:Produzione artistica 3D, Animazione
  • Tipo di impiego:Studente
  • Software utilizzato:3ds Max, Maya, Cinema 4D, Modo, Blender, ZBrush, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 30 dicembre 2012 - 16:13

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, anche se da un po' seguivo. oggi ho deciso di iniziare un topic, in cui inserirò man mano i miei wip!

Il motivo principale non è quello di mettermi in mostra (sono una schiappa alle prime armi :crying: ) ma quello di ricevere critiche e consigli per poter migliorare sempre più! Ho visto che qui siete in molti a condividere le idee, a dare consigli o bacchettate quando serve! Quindi si, ho deciso che voi sarete i miei prof! :devil:  Eheheh! Dal migliore a chi è nelle mie stesse condizioni (spero per voi in pochi lol).

Comunque visto che è solo l'inizio di questo topic, il primo messaggio, inserisco anche poche informazioni su di me! MI chiamo Nicola, 22 anni, frequento l'accademia di belle arti di Macerata. Studio Graphic Design, ma con la passione per il 3D! La mia tesi, dicembre 2013, sarà un filmato in cg, di qualche minuto (le mie ambizioni sono moooooooooolto più avanti delle mie capacità, ma si sa, con la volontà e determinazione si ottiene tutto!).

Ora, basta parole, scusandomi se vi ho anche annoiato e se questa prima parte c'entra pochissimo con la sezione del forum!

Ecco un mio primo wip! E' un teschio, sto seguendo il libro di Spencer! Fagioli e tequila pleaseee! :TeapotBlinkRed:  ehehehehe!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Aspetto consigli e bacchettate! :hello:

#2 HoudiniVFX

HoudiniVFX

FX TD - CG Generalist

• Premium
  • 886 Messaggi:
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:Maya, Cinema 4D, ZBrush, V-Ray

Inviato 30 dicembre 2012 - 16:43

Niente male come inizio ;)
Mirco Paolini // FX TD // CG Generalist
FX Artist Showreel 2012  -  3D Generalist Showreel 2011 -  Sito web

#3 Files

Files

Matricola

• Treddiani
  • 30 Messaggi:
  • Software utilizzato:3ds Max, Maya, Cinema 4D, Modo, Blender, ZBrush, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 30 dicembre 2012 - 23:52

Il teschio l'ho accantonato visto che era solo una prova seguendo il libro di spencer, che tra l'altro si ferma lì, poi inizia con i muscoli facciali! Ora, volendo far pratica un po' sull'anatomia, ho voluto scolpire un braccio, con un dynamesh, tanto per cercare di far amicizia con i vari  muscoli! xD

Consigli o errori da segnalare?! (Troppi misà) :Clap03:

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

#4 HoudiniVFX

HoudiniVFX

FX TD - CG Generalist

• Premium
  • 886 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2012 - 14:53

Ti consiglio di definire meglio le forme a suddivisioni più basse,però è buona come partenza!

#5 Files

Files

Matricola

• Treddiani
  • 30 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2012 - 14:58

Mmh, sisi, infatti ora sto pensando di rifarlo da capo! Nel senso, invece di cambiare ogni volta, tendo a rifare di nuovo lo stesso esercizio finchè non mi viene bene! anche se ora sto facendo un busto seguendo un tut di digital!

#6 Files

Files

Matricola

• Treddiani
  • 30 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2013 - 14:02

Continuanzo il mio apprendistato con ZBrush, sto seguendo un tutorial della digital tutors, non tanto per rifare tale e quale il busto che sta facendo lìartista che spiega, quanto per apprendere le varie tecniche, i vari pennelli, e le varie scorciatoie per creare determinate cose (rughe principali, afflosciamento pelle, labbra ecc..)

Ecco la primissima parte, che si occupa solo della zona bocca!

Immagine inserita

Immagine inserita

#7 Files

Files

Matricola

• Treddiani
  • 30 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 08:45

Scusate per l'assenza di una ventina di giorni! Ma la fine delle vacanze è coincisa con il ritorno agli studi e per metà febbraio ho 4 esami da preparare! lol

In qualche ora di buco mi sono esercitato un po' con lo sculpting. Questa è una testa di orco/alieno senza concept, buttata lì tanto per far pratica! Poi ho da aggiungere diversi subtool, avendo in mente di fare come una maschera al posto della bocca, collegata con un tubo a mò di "maschera ossigeno" con un tubo però tagliato con cavi elettrici di fuori! Inoltre, il capo sarà come bucato da una parte facendo vedere l'interno elettronico. O qualcosa del genere! Cambio idea man mano, come mi viene! E inoltre ne approfitto per ampliare la conoscenza con maya e 3ds max, visto che i subtool credo che li inizierò da li (mesh di base).

Immagine inserita

Messaggio modificato da Files il 25 gennaio 2013 - 08:47

#8 Files

Files

Matricola

• Treddiani
  • 30 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2013 - 22:08

Aspettando commenti sull'ultimo ( e aspettando che mi compri su internet qualche tuts per l'hard surface, vista la volontà di fare una maschera antigas futuristica all'orco o un elmo insomma). posto una prima immagine di un veloce modello che sto facendo, prendendo spunto da un personaggio di Spencer, per avere sempre più dimestichezza con i brushes!

Immagine inserita

#9 Files

Files

Matricola

• Treddiani
  • 30 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2013 - 11:01

Causa pessima connessione non ho potuto postare questi giorni, ma ecco i vari progressi fatti sul busto dell'alieno! Ne posto in serie così da fare un unico intervento!

Immagine inserita

Immagine inserita

Questa è la zona centrale (bocca, mento) zoomata per il dettaglio! E' stato il mio primo approccio con le alpha, quindi magari ho anche abusato un po', visto che ho trovato divertente smanettarci! Pori e screpolature varie della pelle, ho cercato di variare il più possibile!

Immagine inserita

Immagine inserita

Scusate ancora per il lungo post e le immagini caricate tutte assieme, ma sfrutto la connessione della biblioteca! :D Aspetto consigli ancora eh!
Prossimi passi saranno togliere la simmetria aggiungendo qualche dettaglio per dare movimento al busto, sennò così molto statico alla vista! Creazione di un appoggio per il busto (ancora non ho la minima idea di come farlo e come si faccia :P) e poi si passa al Polypaint, e lì mi aspetto molti aiuti visto che è totalmente una cosa nuova per me, avendo solo scolpito fino ad oggi! Ehehhe!

#10 HoudiniVFX

HoudiniVFX

FX TD - CG Generalist

• Premium
  • 886 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2013 - 11:04

Quest'ultimo update è veramente interessante! Davvero bravo!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi