Vai al contenuto

Cucina Loft

3ds Max V-Ray

• Please log in to reply
23 risposte a questa discussione

#1 Ettore Micio

Ettore Micio

Treddista

• Treddiani
  • 219 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Industrial Design, Produzione artistica 3D
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:3ds Max, Photoshop, V-Ray, Mental Ray

Inviato 20 dicembre 2012 - 11:22

Ciao a tutti,
volevo condividere un lavoro personale fatto per arricchire il mio portfolio.
La luce proviene solo da una HDR ed, inoltre è presente una vray light a sinistra  solo per ammorbidire alcune ombre.
Tutto modellato in 3ds max a parte qualche oggetto preso da librerie commerciali, render con vray e leggera post in after effects

Critiche e consigli sono ben accetti.
Grazie
Buona giornata

vista1_b_post_v1_web.jpg

#2 Alcoor

Alcoor

Grafico 3d

• Treddiani
  • 1864 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Industrial Design, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Software utilizzato:3ds Max, Blender, Photoshop

Inviato 20 dicembre 2012 - 14:28

Molto bella la luce ed il trattamento dell'immagine, anche la cucina da una bella impressione.
L'unico appunto che mi salta all'occhio è il bump del rivestimento soffitto, che forse è troppo alto, forse anche il materiale è un po' particolare per quel tipo di uso sul soffitto.Ma sono aspetti personali :)

#3 dr.bikerr

dr.bikerr

Matricola

• Treddiani
  • 67 Messaggi:
  • Settori di interesse:Industrial Design, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Software utilizzato:3ds Max, Maya, Photoshop, Mental Ray

Inviato 20 dicembre 2012 - 14:35

mi piace moltissimo, penso che il bump marcato del soffitto sia solo dovuto alle ombre molto scure , ma la resa è veritiera. Non sono convinto sulla luce di sinistra che appiattisce un po', ma è un gran lavoro. Le textures mi piacciono moltissimo quelle del pavimento poi.....!!!!!! :Clap03:

Messaggio modificato da dr.bikerr il 20 dicembre 2012 - 14:36

#4 Ettore Micio

Ettore Micio

Treddista

• Treddiani
  • 219 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:07

Visualizza MessaggioAlcoor, il 20 dicembre 2012 - 14:28, ha scritto:

Molto bella la luce ed il trattamento dell'immagine, anche la cucina da una bella impressione.
L'unico appunto che mi salta all'occhio è il bump del rivestimento soffitto, che forse è troppo alto, forse anche il materiale è un po' particolare per quel tipo di uso sul soffitto.Ma sono aspetti personali :)

grazie per i commenti e consigli.... sul bump hai ragione, a dir la verità c'è anche un pò di displacement :blush: ed è risultato troppo.
Il rivestimento è travertino, insolito si, ma ormai a questo mondo si può fare veramente quasi tutto, l'ho usato per "impreziosire" un pò l'ambiente, avrei potuto fare un bell'intonaco, magari in oltremaeria o resina, ma finiva per diventare un immagine già vista.

#5 Ettore Micio

Ettore Micio

Treddista

• Treddiani
  • 219 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:13

Visualizza Messaggiodr.bikerr, il 20 dicembre 2012 - 14:35, ha scritto:

mi piace moltissimo, penso che il bump marcato del soffitto sia solo dovuto alle ombre molto scure , ma la resa è veritiera. Non sono convinto sulla luce di sinistra che appiattisce un po', ma è un gran lavoro. Le textures mi piacciono moltissimo quelle del pavimento poi.....!!!!!! :Clap03:

grazie anche a te per i consigli e i complimenti.

La luce è vero appiattisce, ma la cucina (prodotto da rappresentare) volevo che fosse ben visibile e risaltasse il bianco. Non mancherò di far qualche prova seguendo il tuo consiglio :Clap03: .

le texture usate sono tutte sui 3000px circa, inoltre quella del pavimento e del cemento sono tutti blendmaterial con più texture mescolate nei vari canali. se devo essere sincero quasi nessun materiale è un semplice vraymaterial.

Messaggio modificato da Ettore Micio il 20 dicembre 2012 - 15:16

#6 tiziano70

tiziano70

Treddiano

• Treddiani
  • 307 Messaggi:
  • Settori di interesse:Produzione artistica 3D, Grafica 2D
  • Tipo di impiego:Impiegato
  • Software utilizzato:Lightwave, Photoshop

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:57

Ettore, :Clap03: :Clap03:  grazie finalmente un internal design che cerca di non essere il numero x
di una serie già vista!!!! Pur rispettando il gusto estetico vigente, geometrie semplici e spazi aperti molto in uso, vedo una VERA interpretazione :w00t: che spesso manca (magari sbaglio).
Molto particolare sei riuscito a rendere gradevole il cemento (calcestruzzo) a dare la sensazione
di spazio aperto ed un' interpretazione dello spazio domestico autenticamente MODERNO!
Molto bella anche la vista dalle finestra.
Più che un rendering uno scatto d'autore :Clap03:

Bye Tiziano70

P.S. Usarla solo per il portfolio è un vero peccato (meriterebbe di più).

#7 Lele

Lele

Treddipendente

• Treddiani
  • 1277 Messaggi:
  • Software utilizzato:3ds Max, Autocad, Photoshop, V-Ray, Mental Ray

Inviato 20 dicembre 2012 - 16:11

Ottimo lavoro! forse è un po troppo "vuota" la zona sulla destra, il pavimento di fronte all'isola per intenderci..
altra cosa che secondo me mancano un pò di Highlights sul laccato/laminato bianco dei contenitori..
per ultimo i libri.. è difficile che stiano perfettamente appoggiati in quel modo.. ;)

Messaggio modificato da Lele il 20 dicembre 2012 - 16:13

#8 Ettore Micio

Ettore Micio

Treddista

• Treddiani
  • 219 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 16:13

Visualizza Messaggiotiziano70, il 20 dicembre 2012 - 15:57, ha scritto:

Ettore, :Clap03: :Clap03:  grazie finalmente un internal design che cerca di non essere il numero x
di una serie già vista!!!! Pur rispettando il gusto estetico vigente, geometrie semplici e spazi aperti molto in uso, vedo una VERA interpretazione :w00t: che spesso manca (magari sbaglio).
Molto particolare sei riuscito a rendere gradevole il cemento (calcestruzzo) a dare la sensazione
di spazio aperto ed un' interpretazione dello spazio domestico autenticamente MODERNO!
Molto bella anche la vista dalle finestra.
Più che un rendering uno scatto d'autore :Clap03:

Bye Tiziano70

P.S. Usarla solo per il portfolio è un vero peccato (meriterebbe di più).

ti ringrazio molto per i complimenti, inoltre mi fa molto piacere che l'immagine sia gradita e soprattutto di aver trasmesso una piacevole sensazione con un ambiente, dato che è la mia professione :Clap03: .
posso solo usarla per il mio portfolio, di più non posso fare ora :hello:

#9 Ettore Micio

Ettore Micio

Treddista

• Treddiani
  • 219 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 16:16

Visualizza MessaggioLele, il 20 dicembre 2012 - 16:11, ha scritto:

Ottimo lavoro! forse è un po troppo "vuota" la zona sulla destra, il pavimento di fronte all'isola per intenderci..
altra cosa che secondo me mancano un pò di Highlights sul laccato/laminato bianco dei contenitori..
per ultimo i libri.. è difficile che stiano perfettamente appoggiati in quel modo.. ;)

ahahahah hai ragione i libri! sei l'unico che si è accorto fin'ora :Clap03:

potrei migliorare e riempire con un tappeto, a breve se riesco farò qualche modifica/ aggiornamento.
grazie per i consigli

#10 tiziano70

tiziano70

Treddiano

• Treddiani
  • 307 Messaggi:
  • Settori di interesse:Produzione artistica 3D, Grafica 2D
  • Tipo di impiego:Impiegato
  • Software utilizzato:Lightwave, Photoshop

Inviato 20 dicembre 2012 - 17:18

Visualizza MessaggioEttore Micio, il 20 dicembre 2012 - 16:13, ha scritto:

ti ringrazio molto per i complimenti, inoltre mi fa molto piacere che l'immagine sia gradita e soprattutto di aver trasmesso una piacevole sensazione con un ambiente, dato che è la mia professione :Clap03: .
posso solo usarla per il mio portfolio, di più non posso fare ora :hello:

Beh, ettore è una professione che svolgi bene :Clap03:
visto che non amo l'interior design e sei riuscito comunque ad emozionarmi col tuo rendering!

Al tuo prossimo lavoro.

Messaggio modificato da tiziano70 il 20 dicembre 2012 - 17:19

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi