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Angel

zbrush photoshop tutorial

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18 risposte a questa discussione

#1 danko75

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Inviato 11 dicembre 2012 - 10:51

Ciao a tutti, condivido la mia ultima modella realizzata per l'ennesimo tutorial della digital tutors. ispirato dal concetto dell'angelo e tramutato in una sorta di umano bioingegnerizzato da una qualche razza superiore/sovrumana.
modellazione realizzata in zbrush, render passes in bpr e colorazione shading in photoshop. hope you like it!
ciao
finaldt.jpg

#2 mak21

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Inviato 11 dicembre 2012 - 11:23

Bravo interessante bel risultato complimenti :Clap03:
come mio gusto personale
avrei fato dei glutei più rotondi più sexy da contratare al resto del'inquietante mutante.
Lo sfondo lo vedrei meglio con qualche ambientazioni che si intravede sotto gli effetti
già presenti e un po meno effetti lente, magari ridurre quelli in basso come intesità o provare
a eliminarli.
sono solo mie gusti personali il risultato è già bello cosi

Messaggio modificato da Mak21 il 11 dicembre 2012 - 11:25


#3 Mattia Munafo

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Inviato 11 dicembre 2012 - 13:18

woooooow.
mi piace  lo stile e le ombre sporcate sulla pelle sono tanta roba!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:
proverei in qualche modo a fare risaltare lo shader delle "unghie" magari direzionandola più in alto e diminuendo di intensità la luce che viene da destra, ma per il resto, bellissimo lavoro.

#4 tsunami1972

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Inviato 11 dicembre 2012 - 13:51

Le textures sono paurose wow!!...bell'effetto bravo!!!!!!!!!

#5 Mattia Munafo

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Inviato 11 dicembre 2012 - 14:36

...ma la sporcatura non è una texture del modello, è fatta in post con photoshop no??!anche perchè non vedo oggetti che producono caustiche!!

#6 danko75

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Inviato 11 dicembre 2012 - 14:50

eh eh in verità tutto il texturing è fatto in photoshop, i pass estratti da zbrush sono stati fatti col modello in white diffuse material. il tutorial era incentrato sulle tecniche per fare concept art in maniera veloce, e volevo fare qualcosa di diverso da quello precedente (in cui texturavo in zbrush) anche per giocare con delle tecniche differenti. volevo anche provare a usare keyshot, ma siccome la licenza costa uno sproposito e non mi piace fare cose commerciali con programmi non licenziati ho optato per il motore di render tra quelli che posseggo che so usare meglio (la prossima votla voglio provare octane) :)

Immagini allegate

  • renderzbrush.JPG


#7 danko75

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Inviato 11 dicembre 2012 - 15:05

non so perchè nel post precedente non mi ha attaccato l'immagine. ecco qua i render pass di zbrush compositati e pronti per il painting (poi a seconda del materiale ho giocato cambiando tipi di specular, aggiungendo riflessioni e modificando i contributi del diffuse)renderzbrush.JPG

#8 Mattia Munafo

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Inviato 11 dicembre 2012 - 16:22

cavolo che modello!! complimenti, mi piace sia la modellazione che la resa stilistica finale!!

#9 huber

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Inviato 11 dicembre 2012 - 17:23

Ciao Danko complimenti bel modello, e complimenti per la serie di tutorial per la dt :)

trovo l'immagine compositata in ps, priva di color, molto molto bella, il modello mi piace, la composizione e il lighting che hai creato pure mi piacciono molto, quello che non mi convince invece sono i materiali, che purtroppo in zbrush è sempre un casino creare e che secondo me rendono tutto un po troppo plasticoso ed è un peccato perche il modello è bello, unica pecca secondo me è la mano che ha le dita troppo distanti tra loro.

ad ogni modo bel lavoro :)

#10 danko75

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Inviato 11 dicembre 2012 - 17:55

hm si quell'anulare forse sta un pò troppo staccato, anche se è anche un pò effetto della prospettiva (la mano non ha le tre dita sullo stesso piano, l'anulare è più ruotato verso il basso e leggermente arcuato, ma sicuramente hai ragione, la cosa mi è un pò sfuggita...di mano a hah ah ah ah!). invece per quanto riguarda il discorso materiali, sinceramente a me piace come è venuta la resa, pur non essendo fisicamente corretto e pur mancando di algoritmi di gi che danno un senso di maggior realismo mi piace il feeling e non lo vedo così plasticoso.... se ti riferisci al materiale della pelle, ho volutamente fatto una cosa molto liscia perchè non doveva essere propriamente umana...cmq al prossimo giro provo a usare octane così i materiali cerco di farli come jesus comanda (sempre che ho tempo per studiarmelo :D)





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