visualizzazione collezione rubinetti
Iniziato da designer82, dic 05 2012 17:39
inquadrature
set luci
still life
materiali
V-Ray
24 risposte a questa discussione
Inviato 05 dicembre 2012 - 17:39
Ciao a tutti, torno a scrivervi dopo un po' di tempo passato in vostra assenza.
Vorrei chiedervi aiuto per un lavoro che dovrei svolgere in questi giorni, una presentazione di una linea di rubinetti. Vorrei visualizzarli in maniera molto simile alle immagini che vedete, sono prodotti di una nota marca.
Avete idea di come possa impostare il set di luci ed i materiali, per avere questo tipo di riflessioni e contrasti? Il materiale che dovrei usare è un acciaio inox come quello che vedete, vorrei dare la stessa finitura (soprattutto negli oggetti circolari) e la stessa grana. Potreste darmi dei suggerimenti per favore? Al più presto allegherò le mie prime prove, un saluto a tutti.
Vorrei chiedervi aiuto per un lavoro che dovrei svolgere in questi giorni, una presentazione di una linea di rubinetti. Vorrei visualizzarli in maniera molto simile alle immagini che vedete, sono prodotti di una nota marca.
Avete idea di come possa impostare il set di luci ed i materiali, per avere questo tipo di riflessioni e contrasti? Il materiale che dovrei usare è un acciaio inox come quello che vedete, vorrei dare la stessa finitura (soprattutto negli oggetti circolari) e la stessa grana. Potreste darmi dei suggerimenti per favore? Al più presto allegherò le mie prime prove, un saluto a tutti.
Inviato 05 dicembre 2012 - 18:20
Inviato 05 dicembre 2012 - 20:38
credo che basterebbe soltanto uno shader adeguato è un point light
Inviato 05 dicembre 2012 - 20:43
Scusa, in pratica stai chiedendo tutto il setup!!!! di illuminazione e shader.
Carica prima qualche immagine e spiega tu come hai realizzato la scena d i materiali; in questo modo si può dare una mano, perchè non possiamo fartelo noi!!!!!
Beh, se ci paghi certo che si
Carica prima qualche immagine e spiega tu come hai realizzato la scena d i materiali; in questo modo si può dare una mano, perchè non possiamo fartelo noi!!!!!
Beh, se ci paghi certo che si
Guida alla configurazione delle workstation - Guida all'assemblaggio dei computer - Guida all'overclock dei processori - Test iray 3dsmax2012 - Schede video professionali - Test vrayRT - Nvidia Kepler - Test V-ray Embree - Nvidia Titan
Inviato 05 dicembre 2012 - 21:44
Grazie per le prime risposte. Credo che un punto luminoso non sia sufficiente perché da queste immagini si vedono le riflessioni da entrambi i lati. Anche dalla parte opposta dell'ombra quindi almeno due luci in scena. Poi vedo ombre morbide quindi immagino grandi bank. Oggi non ho materiale da postare, lo faccio da domani! Grazie ancora.
Zatta hai ragione anche tu! :-)
Zatta hai ragione anche tu! :-)
Inviato 05 dicembre 2012 - 21:48
Ma idee sullo shader? Tanto io non sono in grado di farlo. Prenderei un vraymtl, gli darei in po' di riflessione, la opacizzerei e nel canale bump aggiungerei qualcosa per le striature. Mi verrà un effetto "plasticoso" già lo so. Quali parametri potrei andare a toccare? Thanks.
Inviato 06 dicembre 2012 - 00:18
designer82, il 05 dicembre 2012 - 21:48, ha scritto:
Tanto io non sono in grado di farlo.
Già in due utenti hanno espresso, in maniera più o meno "criptica", il loro disappunto per le tue richieste, ma ora mi viene da chiederti: perché hai preso il lavoro se non lo sai fare? Non vuole essere una polemica la mia, ma non mi sembra molto professionale come atteggiamento... Poi, al di là di questo, arrivare e chiedere, senza presentare nulla di fatto, come si fanno di sana pianta, set di luci e shader (che, per inciso, sono probabilmente il 95% o quasi della resa finale in una scena del genere) rischia di diventare un po' eccessivo non trovi? almeno provaci, poi qualcuno una dritta te la darà. o almeno prova a cercare qualcosa su google prima, che so set luci da studio, studio lighting... mancava solo che chiedessi di farti il lavoro a qualcuno
Inviato 06 dicembre 2012 - 00:53
Allora innanzitutto mi scuso se posso aver dato l'idea di quello che chiede senza aver provato e senza sapere di cosa si stia parlando. È chiaro che so cosa sia un set di luci, un set fotografico, uno still life ecc ecc. È chiaro anche che ho letto milioni di volte tutorial sul setup di luci da studio (ho inserito dentro a quella specie di C con tre luci di tutto) e per questo domani vi posterò esempi. L'atteggiamento non professionale ce l'ha chi si permette di dire che uno prende un lavoro senza saperlo fare (che ne saprà, boh). voleva essere una mia personale ricerca arrivare a produrre delle immagini simili a quelle postate. Se già avevate idee di come iniziare le avrei gradite, altrimenti se ne riparla, ho messo tutto in wip per questo.
Se scrivo "tanto non lo so fare", è un modo per alleggerire il discorso e scherzarci un po' su, sono anni che uso vray. Prendiamo il forum per quello che è (secondo me), uno spazio per condividere una passione, un momento per confrontarsi e migliorarci, non per fare polemica. A presto per le prime prove!
Se scrivo "tanto non lo so fare", è un modo per alleggerire il discorso e scherzarci un po' su, sono anni che uso vray. Prendiamo il forum per quello che è (secondo me), uno spazio per condividere una passione, un momento per confrontarsi e migliorarci, non per fare polemica. A presto per le prime prove!
Inviato 06 dicembre 2012 - 01:53
designer82, il 06 dicembre 2012 - 00:53, ha scritto:
L'atteggiamento non professionale ce l'ha chi si permette di dire che uno prende un lavoro senza saperlo fare (che ne saprà, boh).
Nel senso che il modo con cui ti sei posto in questa discussione non dà a chi legge l'impressione di una grande professionalità.
L'impressione del profano è quella di aver a che fare con qualcuno che prende un lavoro senza saperlo fare. Perchè sono le cose che hai scritto, prima di averlo candidamente ammesso, abbiamo poi capito in maniera scherzosa...
Non puoi pretendere che tutti ti conoscano, nè tantomeno che sappiano che tu usi v-ray da anni, nè tanto meno che tu stia scherzando, se la richiesta che fai rivela piuttosto una incompetenza nemmeno troppo velata in materia. es. se tu conoscessi "quella specie di C con tre luci di tutto"... che senso avrebbe domandarsi: "Avete idea di come possa impostare il set di luci ed i materiali, per avere questo tipo di riflessioni e contrasti?". La risposta te la saresti ovviamente già data da solo
D'altro canto invito i soliti noti ad evitare di postare se non hanno argomenti che vanno al di là del semplice dissenso. E' cosi difficile ignorare un thread che non si reputa interessante?
Sinceramente sappiate che tanto è fastidioso leggere cose trite e ritrite, quanto le vostre replichi sterili ed inconcludenti
Spero quindi che la discussione, da parte di tutti, possa procedere con esiti più costruttivi.
Messaggio modificato da franci2k5 il 06 dicembre 2012 - 01:54
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)
"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)
"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi