Vai al contenuto

Logo

photon emission per una light source - opzione non selezionabile

mental ray Maya

• Please log in to reply
2 risposte a questa discussione

#1 fungoid

fungoid

Matricola

• Members
  • view cg portfolio
  • 10 Messaggi:
  • Tipo di impiego:n.d.

Inviato 14 agosto 2012 - 17:19

Salve a tutti,
mi servirebbe un aiuto con un problema in Mental Ray.
Sto renderizzando il mio reel, premetto che non sono esperto di rendering però mi sta accadendo qualcosa di strano quando imposto la global illumination, in pratica le opzioni di Caustic Photons e Global Illum Photons delle luci rimangono inattive, in grigio e non riesco ad impostare i valori, quando usavo Maya 2009 bastava fare un refresh con ctrl+a per renderli attivi, mentre adesso che sto su Maya 2011 e 2012 anche facendo il refresh mi rimangono in grigio... forse devo attivare qualcosa che non so??

Immagini allegate

• AreaLight.jpg

#2 mak21

mak21

treddizzofrenico

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 5543 Messaggi:
  • Software utilizzato:3ds Max, Mental Ray

Inviato 14 agosto 2012 - 17:44

io uso 3dsmax e di solito si impostano come dicevi tu, ma mi viene un dubbio per maya, non è che nelle
impostazioni generali del rendering c'è qualche opzione che ti esclude il controllo singolare di ogni luce?

#3 fungoid

fungoid

Matricola

• Members
  • view cg portfolio
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2012 - 16:03

Hey Mak21.. credo che il problema sia nella scena... provando a crearne una ex novo quei parametri mi si attivano invece in quella che devo renderizzare no.. ho provato a controllare tutti i settings attivando solo la global illumination nel tab di indirect lighting ma niente il parametro di Global illum Photons della luce non me lo attiva

Also tagged with mental ray, Maya

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi