martno

Martno - Contest Light the way, Flo goes to London

116 posts in this topic

Ciao a tutti!!

partecipo volentieri a questo concorso che si preannuncia molto interessante!!

parto subito con il mio concept che si capisce abbastanza dal mio primo schizzo - bambino nella culla appena nato, lampada flo clamp (sinceramente sono ancora indeciso perchè inizialmente volevo legare il modello classico da tavolo fisicamente alla culla, per forzare il concetto della lampada in quella posizione) che illumina la zona centrale della scena caratterizzata dal panneggio del lenzuolo su cui sono proiettati i colori dei 4 cerchi in plexiglass appesi alla giostrina. il 5 cerchio quello nero vorrei realizzarlo in mano al bambino. luce generale notturna, finestra aperta con tende svolazzanti che fanno intuire un po di vento,

sfondo ????ancora devo pensarlo. :blink2:

buon lavoro a tutti :D

post-79273-0-26388600-1343515790_thumb.j

Edited by martno

Grazie ^_^

intanto ho iniziato con la modellazione della culla e nella prima immagine ho anche iniziato a quella che potrebbe essere un'inquadratura interessante della camera.

posterò parecchi up del lavoro perché partecipo al concorso soprattutto per migliorare, quindi sotto con le critiche.

intanto cerco di sbrigarmi con il resto....

post-79273-0-14160900-1343607692_thumb.j

post-79273-0-53505000-1343607707_thumb.j

Continuando la modellazione....

arriva il pezzo forte!!!Giovanni AKA mio figlio..

vi starete chiedendo ma se nell'immagine finale il bambino dorme perchè lo stai modellando con gli occhi aperti?? :blink2:

perché mio figlio non dorme mai................ :wallbash: :wallbash: :wallbash:

almeno in campo virtuale posso farmi grasse dormite sulla tastiera... :P

post-79273-0-10102600-1343688784_thumb.j

post-79273-0-21040800-1343689013_thumb.j

gurugugnola likes this

....

non basteranno 4 core per renderizzare tutti quei menti....

ancora da aggiustare la topologia della faccia le guance non mi soddisfano.(sono negato con la modellazione organica) al massimo domani gli do una botta con z brush e vedo come migliorarla..

il corpo sono indeciso se lasciarlo in gran parte stilizzato che non so se lo andrò a coprire con una coperta..l'idea di modellargli un body mi spaventa :blink:

post-79273-0-46968200-1343777827_thumb.j

post-79273-0-26767300-1343777961_thumb.j

....

non basteranno 4 core per renderizzare tutti quei menti....

ancora da aggiustare la topologia della faccia le guance non mi soddisfano.(sono negato con la modellazione organica) al massimo domani gli do una botta con z brush e vedo come migliorarla..

il corpo sono indeciso se lasciarlo in gran parte stilizzato che non so se lo andrò a coprire con una coperta..l'idea di modellargli un body mi spaventa :blink:

la scelta della coperta mi sembra la migliore... per quanto riguarda il viso ci sono degli errori nella topologia che difficilmente ti daranno un buon risultato... ti consiglio di seguire il metodo del tutorial "Giovanna d'Arco" di 3dtotal

Grazie G.

veramente un bel tutorial.avevo cominciato seguendo un altro ma questo mi sembra decisamente migliore.

ricomincio da capo.

:wacko:

mi sa che mi conviene.

la scelta della coperta mi sembra la migliore... per quanto riguarda il viso ci sono degli errori nella topologia che difficilmente ti daranno un buon risultato... ti consiglio di seguire il metodo del tutorial "Giovanna d'Arco" di 3dtotal

un altra cosa..

secondo te okki aperti o chiusi??

e se chiusi mi conviene partire a modellarli chiusi o li chiudo dopo??

grazie

come al solito ricominciando da capo ( e grazie a qualche buon consiglio :ph34r: ) si migliora sempre.

Ancora si può limare qualcosina sulla bocca se lo si vede da davanti ma dall'inquadratura che mi interessa è già buono.

ha un aria un poi sognante un po me gusta.. :P

ora nanna....

post-79273-0-86981500-1343866512_thumb.j

Piccola up

finito la testa ora mi metto ad abbozzare il corpo, anche se per gran parte sarà coperto dalla coperta volevo metterlo sdraiato ( a 4 de bastoni pe intendese) con la testa leggermente rivolta verso destra la mano destra che stringe il cerchio nero e il braccio sopra la coperta, e per bilanciare piedino sinistro che sbuca da sotto.. :wallbash: tanto per complicare un po le cose :D

sul fondo della culla immaginavo di mettere anche un pupazzo tipo orsetto con un qualcosa riconoscibile di londra..

e visto che si è iscritta parecchia gente e fioccano le idee inizio a prenotarmi lo sfondo fuori dalla finestra..avevo una mezza idea di metterci rio de Janeiro di notte con vista sul mare e il cristo molto lontano.

come scritta ancora niente idee. il concetto è comunque Flo illumina i tuoi sogni...

post-79273-0-06162100-1343927457_thumb.j

per lo slogan se nessuno l'ha già detto mi prenoto un " Light up your dreams"

in caso fatemelo sapere in tempo che lo cambio..

non mi pare niente male il risultato, considerando che era la prima volta che seguivi quel tutorial! Ti faccio i complimenti :Clap03:

Agli angoli della bocca (sul labbro inferiore) ti fa una piega strana per via (probabilmente) di quei 2 poligoni triangolari... se fai continuare i 2 edge loop sul mento, in modo tale di avere tutti poligoni con 4 lati, dovresti poi riuscire a rendere meglio quella zona... altrimenti puoi sempre pensare di riaggiustare con un tocco di Photoshop alla fine ;)

non mi pare niente male il risultato, considerando che era la prima volta che seguivi quel tutorial! Ti faccio i complimenti :Clap03:

Agli angoli della bocca (sul labbro inferiore) ti fa una piega strana per via (probabilmente) di quei 2 poligoni triangolari... se fai continuare i 2 edge loop sul mento, in modo tale di avere tutti poligoni con 4 lati, dovresti poi riuscire a rendere meglio quella zona... altrimenti puoi sempre pensare di riaggiustare con un tocco di Photoshop alla fine ;)

grazie g.

anche io sono parecchio soddisfatto...considerando che è la prima testa che modello..ha ancora un non so che di scimmiesco :wacko:

mi ricorda quando provo a disegnare una donna a mano libera mi esce sempre un po uomo.. :(

vai di mano..

ora mi sono un po stufato mi concentro un po sulla scena e poi a mente lucida monto testa-corpo-mano.

ci sarà da divertirsi con la coperta poi :wallbash:

post-79273-0-34202800-1343993842_thumb.j

post-79273-0-30859000-1343993850_thumb.j

post-79273-0-02824300-1343993860_thumb.j

iniziamo a prendere confidenza con la scena..

mi piace il contrasto tra la luce interna (4500 gradi kelvin) e la luce lunare fredda.

forse aggiungerei un po di luce da dietro ancora più calda sull'arancio come se ci fosse una porta aperta che potrebbe illuminare la tenda sulla sinistra.

intanto mi sono modellato anche il pupazzo che poi ricoprirò di pelo..

per lo slogan - light up your dreams - pensavo di inciderlo sulla sbarra in primo piano come texture e lasciare in basso sulla destra il logo della flo come unica scritta esterna all'immagine.

:hello:

post-79273-0-24109600-1344027707_thumb.j

Al pupazzo poi volevo aggiungere una maglietta con una texture con la bandiera inglese come collegamento tra londra e rio

causa lavoro non ho potuto dedicarmici molto questi giorni :wallbash: spero che con le ferie andrà meglio.

dopo svariati tentativo ho abbozzato una texturina per il pupo e gli ho anche assegnato uno scheletro per metterlo in posizione casomai avessi tempo di fargli qualche modifica in z-b

per la camera ho raddrizzato un po la vista rispetto all'ultima immagine con un po di vertical shift e poi ho vestito il pupazzo temporaneamente.

per ora sono tutte texture di base, prima di studiarmi le definitive volevo fare qualche prova di illuminazione e finire di modellare il tutto.

ora giostrina poi coperta

al lavorooo :D

post-79273-0-10304100-1344518637_thumb.j

altro piccolo up con la giostrina...non so se mi piace che sia in asse con la flo, forse è un pò troppo geometrico.

o forse no.

:wacko:

post-79273-0-84400300-1344528612_thumb.j

L'unica cosa che non mi convince è lo sfondo dietro....Rio...nel complesso un buon lavoro...mi piace la giostrina.

grazie...

siamo appena all'inizio lo sfondo è solo un'immagine scaricata da internet conto di rifarla in matte painting.. :D

andiamo avanti..

modellato finestra e tende (che per ora sono poco illuminate)

ho posizionato poi una luce calda nella parte posteriore sinistra che sta a simulare un'altro ambiente (ancora da settare bene e spero che esca fuori un po di più quando vedrò i materiali delle tende soprattutto)

vai con le critiche

B)

post-79273-0-58272000-1344605677_thumb.j

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.