Marco Lazzarini

Marco Lazzarini - Light the way, Flo goes to London

22 posts in this topic

Leggendo il regolamento, come un fulmine a ciel sereno, mi è apparsa un idea interessante che mi ha spinto ad iscrivermi e prendere parte a questo interessante contest.

L'idea è questa:

Raffigurare un ipotetica stanza da letto di un atleta che ha partecipato alle olimpiadi e vinto una medaglia che tiene nel comodino del letto. Nel comodino vi è anche la lampada Flo Bedside accesa.

Sotto uno slogan dice: Il miglior ricordo di Londra 2012 Lampada Flo by Lumina. ( o qualkosa del genere..)

In allegato uno schizzo mooolto schematico

post-564-0-88190300-1343397211_thumb.jpg

Molto simile se non identico ad una delle immagini del PDF della lampada.

Quello schizzo è solo per descrivere l'idea.

Per il design mi occorre del tempo e non è detto che metto le stesse cose (comodino,tenda, letto) del disegno...

Forse manterrò l'inquadratura ma essendo abbastanza "comune" per i comodini non credo di "copiare"... :P

Cmq bando alle ciance ho iniziato a modellare la chiave dell'albergo!! :D :D

post-564-0-39014200-1343583789_thumb.jpg

In questi giorni ho pensato al design da inserire nell'immagine.

Ho deciso di escludere l'arredo da camera di albergo (dove risiede l'atleta che ha vinto la medaglia che appare nel render) in quanto le olimpiadi saranno finite da un bel pezzo e l'atleta sarà ritornato a casuccia! :P

Per cui la medaglia e la lampada saranno su un tavolino dallo stile minimale e moderno per rispettare quello della lampada.

A breve posterò il modello di questo tavolo :)

:hello:

Un test render per valutare l'illuminazione e la GI :)

Ho deciso di non aggiungere altri oggetti nella scena, credo che questo stile minimalista sia perfetto per la lampada Flo.... Almeno io mi farei una parete così ;) anzi, appena vinco una medaglia olimpionica me lo faccio di sicuro!! :P

Ho già un idea sul dove mettere la scritta del logo percui non mi rimane che decidere i "colori" della parete ed del pavimento....

post-564-0-99861200-1344065557_thumb.jpg

L'immagine è quasi finita, devo inserire lo slogan... ne ho due e devo decidere quale mettere :)

Con questa composizione e con questi colori vedo la mia immagine adatta per la pubblicità sulle riviste specializzate... speriamo che lo vede anche la giuria! :P:D :D

post-564-0-59103300-1344266524_thumb.jpg

La versione con il logo :)

Adesso non lo guardo più per un mese (se riesco) e poi decido se apportare modifiche ;)

C&C sono benvenuti :)

post-564-0-04425400-1344506849_thumb.jpg

Edited by Marco Lazzarini

ok, salvo cambiamenti dell'ultima ora questa dovrebbe essere la versione finale :)

(Ho aggiunto un lens flare rispetto all'immagine precedentemente mostrata)

post-564-0-82737600-1346691492_thumb.jpg

Molto bella realizzazione. Nel soggetto del concorso, semplice e molto efficace ;)

Buona fortuna per il concorso

CIao Marco, tengo a precisare che sono un dilettante, sto imparando.

Per cortesia, come hai modellato la medaglia, soprattutto, come hai creato i rilievi?

C`e` un tutorial dove posso seguire le varie fasi?

Grazie!

CIao Marco, tengo a precisare che sono un dilettante, sto imparando.

Per cortesia, come hai modellato la medaglia, soprattutto, come hai creato i rilievi?

C`e` un tutorial dove posso seguire le varie fasi?

Grazie!

Ciao,

perdonami il mega ritardo ma ho visto solo adesso il tuo post!! :(

Per modellare ho usato 3dsmax ed una tecnica da "speed contest" :P

Le linee non sono altro che splines renderizzabili (quindi dei cilindri) della stessa lunghezza del disco della medaglia.

Il quadrato in bassorilievo è stato fatto allo stesso modo ma poi con un operazione di boolean ho tagliato il disco della medaglia.

Il testo è "testo" ed i cerchi olimpici sono spline estruse

Il resto è stato fatto con modellazione poligonale.

Spero di esserti stato di aiuto e perdonami ancora il ritardo!

Ciao ciao

Ps: sulle boolean ci sono tanti tutorials in rete :)

Edited by Marco Lazzarini

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.