Vai al contenuto

Logo

modellazione muro lato interno e intradosso falde

3ds Max

  • Please log in to reply
26 risposte a questa discussione

#1 walter30

walter30
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 22 luglio 2012 - 01:19

Salve ragazzi sono nuovo ho appena iniziato ad esplorare il vasto mondo di 3d studio max,volevo sapere alcune informazioni per quanto riguarda la giunzione della parte interna del muro con l'intradosso delle falde.Vi anticipo che ho provato in vari modi come ad esempio applicare edit poly al muro selezionare edge il lato interno del muro e schiacciare vari tasti come connect,attach etc etc...un po tutti,alla fine ho fatto move trasform type in e ho fatto prima, solo che non mi soddisfa e mi interessava sapere se cera qualche modo più preciso per effettuare questa operazione.Grazie in anticipo :)

#2 zatta 3d

zatta 3d
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Milano (Lombardia)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization, 3D, 2D, Animation
  • Software:3ds Max, ZBrush, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 22 luglio 2012 - 01:29

View Postwalter30, on 22 luglio 2012 - 01:19, said:

Salve ragazzi sono nuovo ho appena iniziato ad esplorare il vasto mondo di 3d studio max,volevo sapere alcune informazioni per quanto riguarda la giunzione della parte interna del muro con l'intradosso delle falde.Vi anticipo che ho provato in vari modi come ad esempio applicare edit poly al muro selezionare edge il lato interno del muro e schiacciare vari tasti come connect,attach etc etc...un po tutti,alla fine ho fatto move trasform type in e ho fatto prima, solo che non mi soddisfa e mi interessava sapere se cera qualche modo più preciso per effettuare questa operazione.Grazie in anticipo :)
Benvenuto in treddì!!! :hello: :hello: :hello:  
Magari, carichi un wire di quello che hai fatto per capire meglio?

#3 walter30

walter30
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 22 luglio 2012 - 01:37

no vabbè il file su cui stavo lavorando era quello degli esercizi sul booksite e dopo aver creato tetto a spiovente e timpano mi è sorta la domanda di come potevo far combaciare la parte interna del muro con la l'intradosso del tetto.Comunque dai se viene meglio per potermi dare una risposta migliore faccio un render veloce e posto l'immagine!!

#4 walter30

walter30
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 22 luglio 2012 - 18:54

]questa è l'immagine su cui stavo lavorando praticamente vorrei trovare un metodo migliore se esiste per collegare il bordo interno del muro con l'intradosso della falda.grazie mille :)

Immagini allegate

  •  interno 1.jpg

Messaggio modificato da walter30 il 22 luglio 2012 - 18:56


#5 fracap

fracap
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 22 luglio 2012 - 19:10

selezioni i vertici e dai colapse poi vai qui:http://www.ecosystem...loA/ModuloA.htm ti sfogli la guida in linea e ti compri un manualozzo seguendoti dei tutorial nella sezione modellazione qui su treddi o dove vuoi

#6 walter30

walter30
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 22 luglio 2012 - 20:52

ah ok grazie :)...no come manuale avevo comprato quello dalla am4 3ds max 2011 solo che ti spiega praticamente come alzare la muratura per creare un timpano però non ti spiega come collegare i bordi interni della muratura :) quindi ho provato un po di cose con vari tasti

#7 gamera

gamera
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Padova (Veneto)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization, 3D
  • Software:3ds Max, Photoshop, Mental Ray

Inviato 23 luglio 2012 - 10:24

collapse funziona solo se è un unico oggetto, quindi a questo punto sarebbe meglio il "target weld".
In alternativa potresti farlo molto semplicemente, ed impareresti una cosa vitale per sempre, utilizzando i constraint degli assi, combinati con gli osnap:
se vincoli il movimento solo a Z e lo sposti nella "faccia", è chiaro che l'hai allineato.

#8 walter30

walter30
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 23 luglio 2012 - 12:24

si infatti poi ho fatto il movimento dell'asse z attivando lo snap intermedio o meglio li ho provati tutti però a mio parere poi magari sbaglio alla grande non mi sembra un metodo tanto preciso a questo punto mi conviene unire tetto e falde in un gruppo collego con "collapse"poi cancello il gruppo e tornano nuovamente due elementi separati però ottenendo iol risultato che volevo giusto?

#9 gamera

gamera
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Padova (Veneto)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization, 3D
  • Software:3ds Max, Photoshop, Mental Ray

Inviato 23 luglio 2012 - 14:40

Posted Image

#10 walter30

walter30
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 23 luglio 2012 - 14:57

aahahahahahahah...eh oh devo pur avere la certezza di ciò che sto facendo ;)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi