Inviato 16 luglio 2012 - 11:13
In particolare la richiesta di Zatta3D era relativa alla modellazione di placche e pulsanti della Bticino.
Oltre ad aver modellato la placca ed i relativi pulsanti in versione HIGH-Res, Cristian ci mostra come poter fare il bake dei dettagli ad alta risoluzione su un modello LOW-Res e come poter finalizzarne la visualizzazione creando uno shader "composito" per utilizzare le mappe create (Diffuse, Occlusion e Normalsmap).
Buona visione a tutti
Acquistando un account premium ci darai la possibilità di fornire un servizio sempre migliore!
Workstation professionali ad un prezzo speciale.
Inviato 16 luglio 2012 - 13:15
Tutorial come questi sono molto formativi soprattutto per risolvere situazioni reali di lavoro, prim'ancora che imparare ad utilizzare uno strumento.
"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)
Inviato 16 luglio 2012 - 19:41
My Album
Inviato 16 luglio 2012 - 23:24
bello veramente, dovrò riguardarmi il workflow relativo alla modellazione lowpoly e render to texture, ma sicuramente la soluzione ottimale è fare test e vedere man mano le problematiche. Uso vray, ma immagino il LWF sia il medesimo.
Ottima anche la prima parte con la modellazione high res, mi hai illuminato finalmente su quell'odioso problema di inserire cerchi all'interno dei figure rettangolari o similari. Benissimo, in questo videotut trovo molti punti di riferimento su cui migliorarmi sia sulla modellazione che sullo shading!!!!!!
Che dire,
ti devo una birra, anzi facciamo un bancale.
Inviato 17 luglio 2012 - 01:46
grazie...
Inviato 17 luglio 2012 - 21:27
cmq per creare un buco partendo da una geometria non corretta magari si può usare anche il geopoly del graphite! in alcuni casi mi ha salvato la topologia!!
Inviato 18 luglio 2012 - 01:08
zatta 3d, il 16 luglio 2012 - 23:24, ha scritto:
ti devo una birra, anzi facciamo un bancale.
prosax, il 17 luglio 2012 - 21:27, ha scritto:
cmq per creare un buco partendo da una geometria non corretta magari si può usare anche il geopoly del graphite! in alcuni casi mi ha salvato la topologia!!
santo subito mi sembra un po esagerato... però magari provate a proporlo!!!
AH AH AH
per quanto riguarda il discorso dell'utilizzo del geopoly ti rispondo che per certi versi hai ragione, ma (così come avevo detto ad un altro utente in un altro post) sto preferendo evitare di usare strumenti troppo specifici di 3DSMax, in quanto preferiso dare un workflow che possa essere indipendente dal software; in questo modo questi tutorial possano servire di spunto anche a chi non utilizza 3DSMax.
Cmq grazie ancora a tutti per l'affetto e l'attenzione con cui mi seguite... è davvero gratificante!!!
E vi invito come sempre a proporre delle problematiche pratiche che voi stessi avete nei vostri progetti; cercherò di darvi una mano più in concreto.
Alla prossima
Cristian
Reel: Production Reel 2013 - Modeling Reel 2009
Website: www.blackmamba3d.com - email: [email protected]
Inviato 18 luglio 2012 - 20:41
ci combatto ogni giorno
Inviato 18 luglio 2012 - 23:33
prosax, il 18 luglio 2012 - 20:41, ha scritto:
ci combatto ogni giorno
mandami un modello (magari non eccessivamente complesso) e vedo come poterti essere utile...
probabilmente il worflow ideale (sopratutto nei casi dei animazioni) è rimodellare tutto o parte del modello.
aspetto tue notizie.
Ciao
Cristian
Messaggio modificato da crispa il 18 luglio 2012 - 23:33
Reel: Production Reel 2013 - Modeling Reel 2009
Website: www.blackmamba3d.com - email: [email protected]
Inviato 19 luglio 2012 - 11:01
ps mi mandi la tua mail che ti allego il file?? (ovviamente sono file che non posso pubblicare u.u)
Messaggio modificato da prosax il 19 luglio 2012 - 11:07
Also tagged with 3ds Max
|
|
Fly under the Scanning Electron MicroscopeIniziata da HLeandre, Ieri, 21:39 |
|
|
|
3DS max - cambio lingua improvvisoIniziata da Matteodewey, Ieri, 19:12 |
|
|
||
3ds Max
il render dell'animazione si pianta al frame 15-18Iniziata da Muebe, 17 giu 2013 |
|
|
||
da Alias a SketchupIniziata da aeronfire, 17 giu 2013 |
|
|
||
iray cloud - renderfarmIniziata da ziosavo78, 17 giu 2013 |
|
|
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi