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Modellazione Lampada Plisse

3ds Max

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24 risposte a questa discussione

#1 D@ve

D@ve
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Inviato 29 giugno 2012 - 17:31

Seguendo lo stile "particolare" che lo ha contraddistinto finora, Cristian ci presenta questo tutorial relativo alla modellazione di una lampada con l'utilizzo dell'operatore loft e del modificatore lathe, oltre che usando altri modificatori già utilizzati in precedenza, per finalizzare il tutto con gli strimenti "standard" di modellazione poligonale.

Potete trovare gli altri tutorial qui e qui.

Immagini allegate

  • lampada_plisse.jpg @ 53% (RGB_8) *.jpg

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#2 zatta 3d

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Inviato 29 giugno 2012 - 17:43

Seguo :hello: :hello: :hello:  
Pop corn e via

#3 edg76

edg76
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Inviato 29 giugno 2012 - 19:54

bravissimo...grazie

#4 prosax

prosax
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Inviato 30 giugno 2012 - 12:56

grandissimo come al solito :Clap03: :Clap03: :Clap03:

#5 tommino

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Inviato 30 giugno 2012 - 16:12

Grazie sempre molto interessante

#6 Lepsis

Lepsis
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Inviato 30 giugno 2012 - 17:44

raro trovare dei tutorial così ben fatti e completi, da noob in modellazione quale sono apprezzo molto! :Clap03:

#7 mrFlowers

mrFlowers
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Inviato 01 luglio 2012 - 22:01

molte grazie cristian..mi piace anche percè la ocsa si sta facendo seria. bella l'idea di avere già il modello fatto e "scomporlo" a ritroso :Clap03:  :Clap03:

#8 crispa

crispa
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Inviato 01 luglio 2012 - 22:38

Grazie a tutti come sempre per l'attenzione e l'interesse che dimostrate e sopratutto per i complimenti e per le critiche che fate.
se avete domande specifiche fate pure... che so, se avete sotto amno l'immagine di qualcosa e voleste sapere come la modellerei io chiedete pure...

Visualizza MessaggiomrFlowers, il 01 luglio 2012 - 22:01, ha scritto:

bella l'idea di avere già il modello fatto e "scomporlo" a ritroso :Clap03:  :Clap03:

non ho capito a cosa ti riferisci :blink2: :blink2: :blink2:
il modello non era già fatto, la lampada l'ho modellata io, in precedenza, proprio con le tecniche che ho descritto, ma ho saltato la fase di modellazione vera e propria per non rendere lungo e tedioso il tutorial.
:hello: :hello: :hello:

CIAO a tuttiii e come sempre
BUONA MODELLAZIONE!!!
Cristian Spagnuolo - 3D Generalist/Lighting & Rendering TD
Reel: Production Reel 2013 - LinkedIn: linkedin.com/blackmamba3d - Vimeo: vimeo.com/blackmamba3d
Website: www.blackmamba3d.com - email: info@blackmamba3d.com

#9 zatta 3d

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Inviato 02 luglio 2012 - 09:19

Visualizza Messaggiocrispa, il 01 luglio 2012 - 22:38, ha scritto:

Grazie a tutti come sempre per l'attenzione e l'interesse che dimostrate e sopratutto per i complimenti e per le critiche che fate.
se avete domande specifiche fate pure... che so, se avete sotto amno l'immagine di qualcosa e voleste sapere come la modellerei io chiedete pure...



non ho capito a cosa ti riferisci :blink2: :blink2: :blink2:
il modello non era già fatto, la lampada l'ho modellata io, in precedenza, proprio con le tecniche che ho descritto, ma ho saltato la fase di modellazione vera e propria per non rendere lungo e tedioso il tutorial.
:hello: :hello: :hello:

CIAO a tuttiii e come sempre
BUONA MODELLAZIONE!!!
Ciao Crispa,
Vorrei modellare interruttori e prese con placca di rivestimento (utilizzo in interni residenziali). La mia intenzione è quella di ottenere un ottimo risultato finale modellando i singoli tasti on/off o deviatori, prese normali e prese tipo tedesche(quelle tonde). Tutto questo da tenere in archivio per poterlo comporre poi i moduli da 3, 5 ed arrivare fino al limite commerciale. Il mio problema è quello di usare il giusto quantitativo di poligoni e creare una topologia corretta soprattutto per la presa tonda .
Potrà essere banale, per molti, ma spesso mi ritrovo a lottare in queste stupidaggini ed il risultato finale è che la scheda video mi muore per la quantità esorbitante di poligoni.
Se serve cerco una reference.
Grazie
Ciao.
Carlo

#10 mrFlowers

mrFlowers
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Inviato 02 luglio 2012 - 09:48

Visualizza Messaggiocrispa, il 01 luglio 2012 - 22:38, ha scritto:


il modello non era già fatto, la lampada l'ho modellata io, in precedenza, proprio con le tecniche che ho descritto, ma ho saltato la fase di modellazione vera e propria per non rendere lungo e tedioso il tutorial.
:hello: :hello: :hello:


Appunto, lo avevi già fatto e lo hai scomposto a ritroso...senza far vedere tutta la modellazione che avrebbe allungato esponenzialmente la faccenda senza una effettiva utilità. questo mi è piaciuto :)





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