Arriva il fumetto in 3D
Inviato 25 giugno 2012 - 08:51
Acquistando un account premium ci darai la possibilità di fornire un servizio sempre migliore!
Workstation professionali ad un prezzo speciale.
Inviato 25 giugno 2012 - 09:50
Inviato 25 giugno 2012 - 10:32
In pratica tu stai davanti alla webcam e vedi te stesso con in mano un fumetto sul quale però "compare" una scena animata ed in 3D e che si sposta in accordo con i tuoi movimenti ...
Mi sono riuscito a spiegare?
Acquistando un account premium ci darai la possibilità di fornire un servizio sempre migliore!
Inviato 25 giugno 2012 - 11:22
quindi il computer aggiorna il modello 3d -rappresentato nel monitor- in coerenza con le coordinate del'oggetto vero che ho in mano.
praticamente il fumetto che noi vediamo al computer è totalmente ricostruito in cg e si muove in concomitanza con l'oggetto che ho in mano.
un pò come la camera che ha usato cameroon per avatar.
credo che il meccanismo sia quello.
Inviato 25 giugno 2012 - 11:52
Inviato 25 giugno 2012 - 17:25
-S-
Inviato 25 giugno 2012 - 20:04
in pratica il modello statico o animato che sia viene Tracckato (attraverso il software e una semplice webcam) in tempo reale utilizzando come punti di tracking quelli di un pattern prestabilito.
é una tecnica interessante, che sempre più spesso viene utilizzata sopratutto negli ambiti di design marketing/showroom.
C'è anche un'azienda italiana che produce un software di previsualizzazione e prototipazione con la funzione di Augmented Reality integrata; l'azienda è di Torino e si chiama Seac02 e il software è Linceo VR (per il quale sono stato anche tester per un annetto) se volete vedere qualche esempio interessante potete andare direttamente qui
Ciao a tutti
Reel: Production Reel 2013 - Modeling Reel 2009
Website: www.blackmamba3d.com - email: [email protected]
Inviato 25 giugno 2012 - 23:44
in effetti con degli occhialini dotati di telecamera,potremmo parlare con un amico in 3d invece di chattare.
Inviato 26 giugno 2012 - 07:49
Inviato 29 agosto 2012 - 20:36
mi sto interessanto anch'io alla "realtà aumentata"...e curiosando sul web ho notato subito LinceoVR...sapete per caso se esiste qualcosa di simile? E applicazioni gratuite, ce ne sono?
Questi tipi di software credo saranno molto diffusi un giorno, li vedo molto utili per il rapporto "diretto" a distanza con un cliente...io mi occupo di articoli di coltelleria sportiva.
Ciao e grazie
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi