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Modellazione della sedia Fortuna

3ds Max

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47 risposte a questa discussione

#1 D@ve

D@ve
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Pisa (Toscana)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:3D, Animation

Inviato 18 giugno 2012 - 14:49

Treddi.com è lieta di annunciare la pubblicazione di una serie di videotutorial professionali creati da Cristian Spagnuolo, artista 3D a 360 gradi che ha lavorato a vari tipi di progetti commerciali: dalla pubblicità al motion graphic, dall'architettura al design ed è stato lead o supervisor anche su progetti di rilievo internazionale.
Tra le sue ultime collaborazione c'è quella con Pixomondo VFX (azienda leader del settore dei VFX appena vincitrice dell’oscar per gli effetti visuali di Ugo Cabret) dove, in qualità di Senior 3D Generalist/ Lighting & Rendering TD, ha lavorato su alcuni commercial Volkswagen (potete vedere il video su youtube).
Cristian inoltre dal 2008 è trainer e dimostratore Autodesk per tutta la suite Media & Entertainment.


Questo è il suo sito web: http://www.blackmamba3d.com/ dove potete trovare tutti i suoi contatti, il suo curriculum e i suoi show reel.

Il videotutorial che vi presentiamo oggi tratta la modellazione di una sedia di design: la sedia fortuna.
Nonostante l'apparente semplicità dell'oggetto che verrà modellato, il tutorial vuole concentrarsi sull'utilizzo di alcuni modificatori di 3ds Max che permettono di mantenere in history la modellazione e di semplificarne quindi il processo.
L'attenzione non è solo sulla forma, ma nello specifico riguarda l'intero flusso di lavoro.

Ci aspettiamo molti feedback da parte vostra per capire quali sono le vostre aspettative ed il vostro livello di preparazione in modo che i prossimi videotutorial possano essere sempre migliori e pertinenti alle vostre esigenze.


Immagini allegate

  • Modellazione_Sedia_Fortuna_logo.mp4.jpg

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#2 mrFlowers

mrFlowers
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Treviso (Veneto)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.
  • Area:Architectural Visualization, Industrial Design
  • Software:3ds Max, Mental Ray

Inviato 18 giugno 2012 - 15:48

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

#3 Manuel84

Manuel84
  • Nazione (Country):Italy
  • Località:Trento (Trentino-Alto Adige)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization
  • Software:3ds Max, Autocad, Mental Ray

Inviato 18 giugno 2012 - 16:14

Perdonate la rottura di scatole, ma in ufficio ho problemi a guardarlo, e a casa sono senza connessione (se non definiamo un 56K tramite gprs tale). Non è che potete metterlo in download? Grazie mille...
www.rendertofuture.com

#4 mrFlowers

mrFlowers
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Treviso (Veneto)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.
  • Area:Architectural Visualization, Industrial Design
  • Software:3ds Max, Mental Ray

Inviato 18 giugno 2012 - 16:21

se posso solo dire...il tutorial è molto bello, ma è lungo lungo...forse troppo per il tipo di oggetto, grazie

#5 Michele71

Michele71
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Roma (Lazio)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Software:3ds Max

Inviato 18 giugno 2012 - 16:34

Innanzitutto, grazie per la magnifica idea di postare tutorial professionali, creati da professionisti.
L'uso dei modificatori in Max è pressochè sconusciuto e con questa modellazione ne riscopriamo in pieno le loro potenzialità!

Per il tutorial in sè, lo trovo macchinoso in alcuni punti, ma fondamentalmente è molto piacevole seguirlo dall'inizio fino alla fine. Ho scoperto un nuovo modo di settare i blueprint (cancellando le facce non utili) e l'uso del Relax per compensare una migliore tassellazione dell'oggetto. Molto utile :)

P.S: per Cristian Spagnuolo: Perche lasciare acceso Skype mentre si registra??????? Vedere tutti quei pop-up  apparire è orribile!!! hahahahahaahh :hello:
Comincia con --->  F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG  e vai alla grande ;)

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#6 antoniovoto

antoniovoto
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Software:3ds Max, Photoshop, V-Ray

Inviato 18 giugno 2012 - 16:43

personalmente mi sembra tutto chiaro e di ottima comunicatività...

#7 D@ve

D@ve
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Pisa (Toscana)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:3D, Animation

Inviato 18 giugno 2012 - 17:11

grazie i vostri feedback ci aiuteranno a fare tutorial sempre migliori :)
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#8 D@ve

D@ve
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Pisa (Toscana)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:3D, Animation

Inviato 18 giugno 2012 - 20:33

cominciate anche a dirci cosa vi piacerebbe veder modellato nel prossimo tutorial ;)
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#9 zatta 3d

zatta 3d
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Milano (Lombardia)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization, 3D, 2D, Animation
  • Software:3ds Max, ZBrush, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 18 giugno 2012 - 20:42

ora me lo guardo.
D@ve che dire, sto notando che anche per modellare semplici oggetti ci vuole un bel po' di tempo e non è tutto così semplice se si vuole arrivare u un buon prodotto finale, quindi ben vengano tutorial di oggetti magari sempliciotti, ma cvon cui si possono imparare nuove tecniche da sfruttare su modellazioni più complesse.
Parlo da utente che in modellazione vale una cicca usata :D

#10 Azucchi

Azucchi
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Cagliari (Sardegna)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Studente (Student)
  • Area:3D
  • Software:Blender

Inviato 18 giugno 2012 - 22:19

Io vorrei fosse modellata una macchina, o un animale, una persona...qualcosa di più avanzato di una sedia :)





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