enos

enos Metamorphosis

43 posts in this topic

Ciao a tutti, anche se in ritardo mi iscrivo anche io. Non sono molto bravo con carta e penna quindi ninete schizzi o concept, cercherò di fare delle bozze direttamente in Zbrush. L'idea che mi è venuta in mente, leggendo il regolamento, è quella di un mondo in cui il genere umano, a causa di mutazioni ambientali, è costretto ad utilizzare una tossina che in combinazione a degli innesti meccanici ne migliora le capacità fisiche.

L'idea nella mia mente è abbastanza chiara ora vediamo che cosa riesco a fare :) Buon contest a tutti.

Ciauz

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Prima bozza, è tutto molto "incerto" per il momento continuo a tirare fuori volumi giusto per avere delle linee guida per l'hard surface e per capire dove andare a parare :D . Ciao e al prossimo up

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bel modello, complimenti, interessante anche l'elemento del collo con pettorina... originale.

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Picolo up, ho fatto il retopo del modello (postero il prima possibile un wire) ho estratto la tuta e qualche altro pezzo per avere l'idea di alcuni possibili volumi. Spero di poter cominciare a modellare qualcosa di più concreto il prima possibile. Ciauz

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Lentamente ma si procede! la tuta è da definire ovviamente, ma almeno il casco inizia ad assomigliare a quello che avevo in mente. Purtroppo non avendo un concept su carta da seguire procedo a tentativi :wallbash: . Spero vi piaccia ciauz

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Ciao, rieccomi con un piccolo up, c'è ancora un bel pò di lavoro da fare ma non demordo :) spero vi piaccia. C&C sono sempre ben accetti. Ciauz

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Ho praticamente finito la modellazione, forse aggiungerò qualche altro piccolo dettaglio appena incomincerò a fare qualche rendering di prova. Avrei voluto fare qualcosa in più nella parte posteriore ma il tempo stringe e ho ancora un mare di cose da fare quindi ho deciso di focalizzare l'attenzione più su quello che si vedrà nell'immagine finale. Ho anche fatto un semi rigg, giusto per poter dare un posa meno rigida al character. Come sempre spero vi piaccia e al prossimo up, ciauz

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gurugugnola and huber like this

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Grazie ragazzi, ecco un primo rendering sono ancora in fase di texturing ma ero curioso di vedere che cosa saltava fuori, o piazzato 2 luci e questo è il risultato ciauz al prossimo up

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molto bello, scelta delle texture, illuminazione e personaggio... complimenti!

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Grazie troppo buoni!

Ho aggiunto il displace alla tuta e al corpo della donna, mi pare che la resa sia migliore. L'effetto gomme auto della tuta è come lo avevo immaginato quindi penso prorpio che è definitivo, ho anche aggiunto il tubo di ricarica della tossina. Mi rimane da sistemare un paio di texture e un pò l'illuminazione, non mi piace molto la sovraesposizione sulla spalla. C&C sempre ben accetti ciauz

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Complimenti davvero bello!

L'unica cosa che non mi piace, a fare i puntiglioso, è il suo sopracciglio destro, sembra disegnato.. Per il resto mi piace un casino!

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Si in effetti stona un pò, per il momento le sopracciglia sono solo nella texture di diffuse il prossimo passo è di aggiungerle nel displace per dare un pò di spessore e nella texture dello speculare in modo da ridurre quell'effetto biancastro.

Grazie e ciauz

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Grazie ancora per i complimenti.

Ho finalmete deciso il background, ho modificato l'illuminazione ma mi convince meno rispetto alla precedente :crying: farò altre prove appena avrò finito il texturing che mi sembra un pò scarno nella zona del petto. Ciao al prossimo e spero definitivo up

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Molto bella! Riguardo all'illuminazione concordo con te, io toglierei anche il pezzo di carbonio dal mento.

Ektho

Ehhhh a quel pezzo sotto al mento mi ci sono affezionato, è rimasto da una versione iniziale dove il casco si allungava sulle guance, ma a quanto pare non piace a molti compresa mia moglie :) che è dall'inizio che mi dice che sembra un pizzetto

Che faccio?

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