Vai al contenuto

Logo

Modellazione superfici curve rhino4

Rhino

• Please log in to reply
2 risposte a questa discussione

#1 BlackGUITAR_87

BlackGUITAR_87

Matricola

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 41 Messaggi:
  • Tipo di impiego:n.d.

Inviato 23 aprile 2012 - 15:01

Sto modellando una sorta di seggiola con rhino, Si tratta di un tronco di cono, capovolto, con l'asse inclinato rispetto alle basi.
Ho eliminato la parte dello schienale che è circolare (si vede nella vista superiore); poi quella dove poggiano le cosce che è una policurva (dalla vista destra si vede bene); ora devo scavare la zona dove si appoggiano le chiappe, ma mi sono bloccato... dovrei sottrarre la porzione colorata in ciano, raccordando la porzione di circonferenza con la policurva, il solido dovrebbe seguire la curva selezionata in giallo... ho provato con sweep e SrfReteCrv generano errori

Immagini allegate

• 1.PNG

#2 CEPROVO

CEPROVO

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 128 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2012 - 15:24

ciao..hai un'immagine a cui fare riferimento??

#3 BlackGUITAR_87

BlackGUITAR_87

Matricola

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 41 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2012 - 21:04

quello che voglio ottenere è una superficie o una polisuperficie simile ad un quarto di sfera, ma irregolare e con un lato costituito da una policurva.
Nell'immagine ho estratto le superfici azzurre e generato con loft la superficie per la seduta, ma questa superficie non aderisce perfettamente e genera qualche errore... nel terzo png ho appiccicato un po' di superfici per far capire meglio che polisuperficie sto cercando di ottenere, spero che renda almeno l'idea

Immagini allegate

• 2.PNG
  • 3.PNG

Messaggio modificato da BlackGUITAR_87 il 23 aprile 2012 - 21:05

Also tagged with Rhino

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi