Vai al contenuto

Logo

Ciao!Consigli:Milano, Torino, o....?

• Please log in to reply
6 risposte a questa discussione

#1 traxtam

traxtam
  • Nazione (Country):n.d.
  • Sesso (Gender):F
  • Impiego (Employment):Impiegato (Employee)

Inviato 13 aprile 2012 - 14:47

Ciao a tutti.
Sono Tamara di Pordenone (FVG). Mi sono avvicinata alla grafica 3d all'università, ma poi, dopo la laurea, nel 2005, a causa di scelte sbagliate me ne sono allontanata. Solo ora ho capito l'errore e ho deciso di ributtarmi nel settore, ma è come se partissi da zero.
Comincerò da autodidatta con libri e tutorial, ma a ottobre vorrei trasferirmi per un master o corso in una città che offra maggiori opportunità rispetto alla mia.
L'idea è Milano, o Torino. Mi stò informando per la ricerca di scuole valide. Ne conoscete qualcuna da consigliare???
Vorrei inoltre sapere da chi è nel settore da molto tempo, qual'è l'ambito in cui è più semplice trovare sbocchi professionali, perchè devo decidere se concentrare i miei studi, valorizzando la mia vena artistica, su modellazioni e animazioni creative, o su ambientazioni virtuali, tenendo conto della mia passione per il design d'interni.
Grazie

#2 HoudiniVFX

HoudiniVFX
  • Sesso (Gender):M
  • Award:
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:3D, Animation
  • Software:Maya, Cinema 4D, V-Ray, Maxwell Render, Mental Ray

Inviato 13 aprile 2012 - 15:23

Visualizza Messaggiotraxtam, il 13 aprile 2012 - 14:47, ha scritto:

perchè devo decidere se concentrare i miei studi, valorizzando la mia vena artistica, su modellazioni e animazioni creative, o su ambientazioni virtuali, tenendo conto della mia passione per il design d'interni.