Vai al contenuto

Logo

Ciao!Consigli:Milano, Torino, o....?

• Please log in to reply
6 risposte a questa discussione

#1 traxtam

traxtam
  • Nazione (Country):n.d.
  • Sesso (Gender):F
  • Impiego (Employment):Impiegato (Employee)

Inviato 13 aprile 2012 - 14:47

Ciao a tutti.
Sono Tamara di Pordenone (FVG). Mi sono avvicinata alla grafica 3d all'università, ma poi, dopo la laurea, nel 2005, a causa di scelte sbagliate me ne sono allontanata. Solo ora ho capito l'errore e ho deciso di ributtarmi nel settore, ma è come se partissi da zero.
Comincerò da autodidatta con libri e tutorial, ma a ottobre vorrei trasferirmi per un master o corso in una città che offra maggiori opportunità rispetto alla mia.
L'idea è Milano, o Torino. Mi stò informando per la ricerca di scuole valide. Ne conoscete qualcuna da consigliare???
Vorrei inoltre sapere da chi è nel settore da molto tempo, qual'è l'ambito in cui è più semplice trovare sbocchi professionali, perchè devo decidere se concentrare i miei studi, valorizzando la mia vena artistica, su modellazioni e animazioni creative, o su ambientazioni virtuali, tenendo conto della mia passione per il design d'interni.
Grazie

#2 HoudiniVFX

HoudiniVFX
  • Sesso (Gender):M
  • Award:
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:3D, Animation
  • Software:Maya, Cinema 4D, V-Ray, Maxwell Render, Mental Ray

Inviato 13 aprile 2012 - 15:23

Visualizza Messaggiotraxtam, il 13 aprile 2012 - 14:47, ha scritto:

perchè devo decidere se concentrare i miei studi, valorizzando la mia vena artistica, su modellazioni e animazioni creative, o su ambientazioni virtuali, tenendo conto della mia passione per il design d'interni.

Sono due mondi totalmente differenti e il fatto che ancora non hai una idea ben precisa non è proprio cosa proprio buona. A parte questo,secondo me per il primo settore che citi(cioé quello del 3D volto all'animazione) in Italia non esiste alcun corso o Master all'altezza attualmente. Molto meglio investire un abbonamento sul sito Digital Tutors o Gnomon, poi ovviamente dipende anche dalle tue capacita' di apprendimento di base senza un insegnante tangibile che sta lì a martellarti e dalla tua volonta'. Se decidi di intraprendere questa strada seriamente inizia a pensare che se fai le cose per bene il tuo tempo "libero" verra' azzerato.
Per il secondo settore,cioé 3D volto alla previz e all'architettonico non sono bene informato perché non è il mio campo,lascio la parola a chi ha maggiori conoscenze in merito.

#3 algosarK

algosarK

Inviato 13 aprile 2012 - 15:29

posta qualche tuo lavoro.

#4 yogurt

yogurt
  • Premi:
  • Area:Architectural Visualization, Industrial Design, 3D, 2D, Animation
  • Software:3ds Max, Maya, Photoshop, V-Ray, Maxwell Render, Mental Ray

Inviato 13 aprile 2012 - 16:57

io sono fuggito da milano per approdare in FVG. contattami in privato che ti racconto due cose.

#5 traxtam

traxtam

Inviato 15 aprile 2012 - 13:05

Visualizza MessaggioHoudiniVFX, il 13 aprile 2012 - 15:23, ha scritto:

Sono due mondi totalmente differenti e il fatto che ancora non hai una idea ben precisa non è proprio cosa proprio buona. A parte questo,secondo me per il primo settore che citi(cioé quello del 3D volto all'animazione) in Italia non esiste alcun corso o Master all'altezza attualmente. Molto meglio investire un abbonamento sul sito Digital Tutors o Gnomon, poi ovviamente dipende anche dalle tue capacita' di apprendimento di base senza un insegnante tangibile che sta lì a martellarti e dalla tua volonta'. Se decidi di intraprendere questa strada seriamente inizia a pensare che se fai le cose per bene il tuo tempo "libero" verra' azzerato.
Per il secondo settore,cioé 3D volto alla previz e all'architettonico non sono bene informato perché non è il mio campo,lascio la parola a chi ha maggiori conoscenze in merito.

#6 traxtam

traxtam

Inviato 16 aprile 2012 - 12:01

uff, per sbaglio ho postato il mess sopra, nn ho ancora ben capito il funzionamento....

cmq ci sono grafici che sanno cavarsela molto bene sia con modellazioni e animazioni creative per pubblicità ecc., sia con le previz, e questo, anche se è prematuro e forse fin troppo ambizioso, è il mio obiettivo.
Ma da qualche parte bisogna pur cominciare!!!
Mi hanno parlato di un master in CG3D a Virtual Reality and MultiMediaPark di Torino, per il primo settore, e della scuola Mohole di Milano per il secondo e volevo sapere se qualcuno ha notizie più precise.
Vorrei raccogliere più informazioni possibili prima di fare una scelta, per evitare spreco di soldi e tempo.

Ho precisato che mi sono allontanata dalla grafica nel 2006, dopo l'università e che me ne riavvicino solo ora, per problemi vari, quindi i miei lavori sono pochi e vecchi, nn degni di essere postati.
Riparto da zero.

#7 Michele71

Michele71
  • Software:3ds Max

Inviato 16 aprile 2012 - 12:59

Ciao e buon viaggio qui su Treddi :) :hello:
Comincia con --->  F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG  e vai alla grande ;)

My Album

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi