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Specchi d'acqua vray

Rhino V-Ray

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16 risposte a questa discussione

#1 Ludovico Taruschio

Ludovico Taruschio

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Inviato 12 aprile 2012 - 22:04

Salve a tutti...sono nuovo del sito, ma da sempre leggo il forum e seguo i vostri consigli...
mi servirebbe una mano per fare degli specchi d'acqua intorno ad un grande contenitore eventi...
il problema è che non so proprio come fare questa benedetta acqua, ho gia provato applicando materiali come acqua, vetro e vetro con un bump noise! HELP HELP HELP.

Ps uso vray for rhino

#2 DiegoPennati

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Inviato 12 aprile 2012 - 22:18

un grande contenitore eventi? cos'è?

PS: qualche immagine o screenshot potrebbe aiutarci a capire!
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#3 Ludovico Taruschio

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Inviato 12 aprile 2012 - 22:48

faccio un render al volo e ti faccio vedere!

#4 Ludovico Taruschio

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Inviato 12 aprile 2012 - 23:16

A dire la verità mi sembrava peggio...però ancora non ho raggiunto l'effetto desiderato...praticamente vorrei creare un render nel complesso non fotorealistico ad esclusione di qualche particolare come l'acciaio, i vetri, gli specchi d'acqua e il verde.
Consigli per renderlo migliore?

Immagini allegate

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#5 DiegoPennati

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Inviato 13 aprile 2012 - 08:46

no dai non è male! mettigli qualcosa intorno però, nella vista dall'alto non si capisce che è acqua perché manca un contesto secondo me.

Come hai illuminato?
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#6 ia74

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Inviato 13 aprile 2012 - 08:55

Visualizza MessaggioLudovico Taruschio, il 12 aprile 2012 - 23:16, ha scritto:

A dire la verità mi sembrava peggio...però ancora non ho raggiunto l'effetto desiderato...praticamente vorrei creare un render nel complesso non fotorealistico ad esclusione di qualche particolare come l'acciaio, i vetri, gli specchi d'acqua e il verde.
Consigli per renderlo migliore?
Come prima cosa diminuisci il size del noise (default=0,635, prova con 0,2) e controlla il suo valore (default=30, prova con 10).
Vediamo un po' se migliora!
:)

#7 Ludovico Taruschio

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Inviato 13 aprile 2012 - 09:15

Visualizza MessaggioDiegoPennati, il 13 aprile 2012 - 08:46, ha scritto:

no dai non è male! mettigli qualcosa intorno però, nella vista dall'alto non si capisce che è acqua perché manca un contesto secondo me.

Come hai illuminato?
ho usato la GI a 0.8 e una luce puntiforme... cosa ci posso mettere nel contesto?

ia: ora provo poi posto la foto! GRAZIE

#8 DiegoPennati

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Inviato 13 aprile 2012 - 09:25

lascia stare le luci puntiformi di max in vray... secondo me è meglio se usi le sue luci e la sua macchina da presa, quindi vraysun e vrayphisicalcam.

color mapping?
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#9 graficasolida

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Inviato 13 aprile 2012 - 09:31

l'acqua va bene secondo me, ma dovrebbe riflettere l'intorno, infatti la prima immagine funziona perchè riflette la struttura, se nella vista totale riflettesse il cielo funzionerebbe anche quella, ma non ho capito l'effetto che ti interessa...buon3dì

#10 Ludovico Taruschio

Ludovico Taruschio

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Inviato 13 aprile 2012 - 09:51

Uso rhino, non max! per quanto riguarda l'intorno non ho proprio idea di cosa metterci...ho visto un po in giro che si parla di hdri, ma non so come applicarle e soprattutto quale applicare!





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