Ludovico Taruschio

Specchi d'acqua vray

17 posts in this topic

Salve a tutti...sono nuovo del sito, ma da sempre leggo il forum e seguo i vostri consigli...

mi servirebbe una mano per fare degli specchi d'acqua intorno ad un grande contenitore eventi...

il problema è che non so proprio come fare questa benedetta acqua, ho gia provato applicando materiali come acqua, vetro e vetro con un bump noise! HELP HELP HELP.

Ps uso vray for rhino

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un grande contenitore eventi? cos'è?

PS: qualche immagine o screenshot potrebbe aiutarci a capire!

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A dire la verità mi sembrava peggio...però ancora non ho raggiunto l'effetto desiderato...praticamente vorrei creare un render nel complesso non fotorealistico ad esclusione di qualche particolare come l'acciaio, i vetri, gli specchi d'acqua e il verde.

Consigli per renderlo migliore?

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no dai non è male! mettigli qualcosa intorno però, nella vista dall'alto non si capisce che è acqua perché manca un contesto secondo me.

Come hai illuminato?

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A dire la verità mi sembrava peggio...però ancora non ho raggiunto l'effetto desiderato...praticamente vorrei creare un render nel complesso non fotorealistico ad esclusione di qualche particolare come l'acciaio, i vetri, gli specchi d'acqua e il verde.

Consigli per renderlo migliore?

Come prima cosa diminuisci il size del noise (default=0,635, prova con 0,2) e controlla il suo valore (default=30, prova con 10).

Vediamo un po' se migliora!

:)

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no dai non è male! mettigli qualcosa intorno però, nella vista dall'alto non si capisce che è acqua perché manca un contesto secondo me.

Come hai illuminato?

ho usato la GI a 0.8 e una luce puntiforme... cosa ci posso mettere nel contesto?

ia: ora provo poi posto la foto! GRAZIE

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lascia stare le luci puntiformi di max in vray... secondo me è meglio se usi le sue luci e la sua macchina da presa, quindi vraysun e vrayphisicalcam.

color mapping?

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l'acqua va bene secondo me, ma dovrebbe riflettere l'intorno, infatti la prima immagine funziona perchè riflette la struttura, se nella vista totale riflettesse il cielo funzionerebbe anche quella, ma non ho capito l'effetto che ti interessa...buon3dì

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Uso rhino, non max! per quanto riguarda l'intorno non ho proprio idea di cosa metterci...ho visto un po in giro che si parla di hdri, ma non so come applicarle e soprattutto quale applicare!

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beh dai il consiglio rimane valido, usa le luci e la camera di vray. come hai impostato il color mapping?

per le hdri vedi qui

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scusa... volevo dire le luci e la camera di presa. però se non hai usato quelle di vray ti consiglio di provare...

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quando inserisci le luci scegli "vraylight" e quando inserisci la camera scegli "vrayphisicalcam" al posto di quelle che inseriresti normalmente...

qui trovi la descrizione dei parametri delle luci di vray

mentre qui trovi info sulla vrayphisicalcam

ciao!

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