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Exterior arch_RL_01

mental ray

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40 risposte a questa discussione

#1 LucaRosty

LucaRosty

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Inviato 23 febbraio 2012 - 19:08

Salve gente, condivido con voi un esterno che ho realizzato per esercizio e soprattutto per  rinnovare il mio porfolio personale.
Come soggetto ho preso spunto da un'architettura presa in rete senza nessuna pretesa e volontà di riprodurla fedelmente .

Ho modellato tutto tranne gli alberi spogli di sfondo che provvengono da librerie e le piante grasse che ho comunque modificato e riadattato alle mie esigenze.
Fontana a cascata eseguita con PFlow , glare di 3ds e dof appena accennato in post con Z_Depth pass.
Sassi e ciuffi d'erba sono proxy

Sto preparando un'altra versione con luce diversa e atmosfera diversa.

3Ds - Mental Ray - PS


TXF_C02.jpg


TXF_CB.jpg


TXF_CA.jpg


TXF_C01.jpg




Beh credo sia tutto ..... ovviamente C&C sono sempre gradite :)




Tumb.jpg

#2 Bebbu

Bebbu

    Il cervello è come il paracadute...funziona solo se si apre

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Inviato 23 febbraio 2012 - 20:36

Bel lavoro Luca, mi piace molto, soprattutto l'atmosfera.
Purtroppo la compressione rovina un pò le immagini, sarebbe bello poterle vedere in hires.
Un appunto da fare però è sull'acqua della cascatella, è un pò troppo statica e puntinata, è particellare, vero? Anche qui però purtroppo la qualità non è delle migliori da poter saggiare come è la resa "reale".
Anche tutti gli highlights sulle luci alla lunga imho stancano un pò, ma questa è questione di gusti.
Ti rinnovo i complimenti intanto, sperando nelle full size da spulciare e giudicare meglio...
:hello:  :hello:
Bebbu

P.S.
Porca miseria oh ma mò piove sempre quando si rendera?  :P
E' una battuta eh ovviamente....

#3 nicoparre

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    treddìperdì

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Inviato 23 febbraio 2012 - 20:38

:eek:  no cioè, vuoi dirmi che TU hai finito un lavoro? :eek:


non ho più certezze nella vita...


:blink:



#4 nicoparre

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Inviato 23 febbraio 2012 - 20:39

in effetti la cascata è quella che funziona peggio... una passata di motion blur? te la accetto pure se la fai in post... :P

#5 peperepe77

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    Trepeperedente

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Inviato 23 febbraio 2012 - 20:43

Un final del Rosty!!???!E come non commentare :w00t: .Mi piace molto la resa dell'edificio e dell'atmosfera che sei riuscito a ricreare, mentre piccola critichina sul risultato del pendio/collinetta che non è ugualmente piacevole rispetto alla rimanenza, preferirei vedere un bel prato rigoglioso, in stile casale per intenderci.
Un bel bravo non te lo toglie nessuno però!

#6 LucaRosty

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Inviato 23 febbraio 2012 - 20:45

azz sta cascata proprio non piace hehehe si è vero è particellare e non l'ho blurrata , mi ammazzava troppo i tempi, appena ho un attimo farò qualcosa in post ;) ... grazie nicuzzo !!

Per la compressione bebbu, si è vero purtroppo perde un po' ..... posterò i tif .

Grazie dei complimenti bebbu ;)

#7 LucaRosty

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Inviato 23 febbraio 2012 - 20:51

Ciao Pepe e grazie ...... per la collinetta avevo provato una versione in erba , ma volevo distaccarmi dal solito praticello e provare qualcosa di nuovo, assicuro che con una luce diversa cambia anche la resa ..... con la prossima atmosfera ;)

#8 zatta 3d

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Inviato 23 febbraio 2012 - 21:07

Ciao Luca,
complimenti ottima produzione.... bella, molto bella l'acqua nella piscina, il calcestruzzo umido.
Nella seconda e terza immagine non mi piaciono molto le piante grasse, mentre molto reali nella quarta.
Belli i materiali.... realistici.
Ottimo!!!!!

#9 jordan23

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Inviato 23 febbraio 2012 - 21:12

non male davvero. hai usato un hdri nell'environment oppure una sfera che fa da skydome oppure puro daylight e basta...

#10 LucaRosty

LucaRosty

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Inviato 23 febbraio 2012 - 21:34

Ciao Zatta grazie , le piante grasse non convincevano neanche a me .... poi col tempo le ho digerite e le ho lasciate ma in effetti rendono poco.

Ciao jordan , niente hdri , il sistema è daylight con sun disattivato quindi solo sky, nell'environment ho inserito lo shaders Environment/Background Switcher con mappa Environment/Background Camera nello slot Background e l'immagine del cielo nello slot pre le riflessioni .





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