Nicholas

Maya Nicholas - Lumina Perla 3D

96 posts in this topic

Ciao ragazzi, questo è il mio primo contest! Partecipo più che altro per imparare qualcosa da voi che mi aiuterete a portare a termine il lavoro, poi chissà, mai dire mai.

Questa è l'idea: ricreare un angolo di soggiorno in una villetta, con un divano a terra molto particolare (tempo fa ho visto questo divano ma non ricordo dove).

Ecco uno schizzo per farmi capire:

scansiona1copy.jpg

Sto cercando di impostare la luce nella lampada, mi sa che ci metterò più del previsto.. intanto ho modellato il divano..

render01w.jpg

questo divano mi ricorda i sistemi delle terme romane. perchè non pensi ad uno specchio d'acqua nel mezzo?

Guardando lo schizzo ci avevo pensato anche io ad una vasca termale o qualcosa di simile.. magari inquadrata in modo da avere anche il riflesso delle lampade nell'acqua e un bel gioco di caustiche..

Mb t likes this

Ho provato a fare come dite, creando una sorta di sauna, ma già provando a fare il buco non mi piace, forse perché l'idea che ho avuto non si sposa bene con l'idea di sauna..

Qui c'è il "buco":

render05.jpg

Qui invece ho continuato per la mia strada:

render06.jpg

Ho rimodellato quasi tutto.. non mi soddisfava il divano.. ecco com'è ora:

render07.jpg

render08.jpg

Il tavolo è provvisorio.

Sto pensando che immagine mettere come sfondo, forse una piscina, forse una vista panoramica, o magari modello tutto il giardino :|

si, però vedendo la tua immagine sto pensando che quel popò di solaio che c'hai (tra l'altro con l'incavo circolare che riprende la forma del divano) non puoi mettere una sola lampada, ma puoi tranquillamente installare una composizione più elaborata, che si adatterebbe perfettamente, come questa: cimini-monici-01.png

prima di leggere il commento che mi precede ho pensato anche io la stessa cosa. Varrebbe la pena valorizzare maggiormente la lampada, al momento la sua presenza è un po' marginale.ciao

Grazie per i consigli ragazzi.. Io pensavo che potevo utilizzare solo i modelli dati dal concorso.. Quella struttura dovrei modellarla oppure la trovo già pronta? Io ho solo il file della lampada singola e della lampada appesa con due tiranti..

Devi "montarteli" tu, i pezzi ci sono tutti nel modello base moschettoni, agganci vari, tiranti..

Grazie, ecco come sta venendo:

render09.jpg

Lasciate perdere la donna.. la uso solo per capire le dimensioni dell'insieme..

Ah no.. Eheheh.. Pian piano i materiali li sto cercando.. più che altro non riesco a trovare un buon parquet da mettere nel pavimento..

la scena è si un po' troppo illuminata e le lampade sono bianchisssime, sullo sfondo provaci un bel notturno metropolitano tanto per cominciare, non so tipo grattacieli illuminati come se tu ti trovassi in un attico di un palazzo, comunque quest'immagine mi ricorda qualcosa vista in un film, se mi viene in mente te lo dico...bello...buon 3di'

io ci vedrei bene una metropoli notturna..come se tu fossi al piano attico di un grattacielo

ehm..mi sono accorto che qualcuno te lo aveva già suggerito :P

Edited by stecano

Ho scelto due immagini.. Domani provo a impostarle.. Per le luci mi sembra di aver usato "intensity 0.100".. Provo ad abbassarlo?