Vai al contenuto

Logo

Configurazione computer budget 6-700 euro

Maya

• Please log in to reply
28 risposte a questa discussione

#11 Sir Seleucio

Sir Seleucio
  • Nazione (Country):n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Studente (Student)
  • Software:3ds Max, ZBrush, Photoshop, Mental Ray

Inviato 27 gennaio 2012 - 17:32

leggi questo articolo http://www.cgchannel...ia-vs-amd-2011/

#12 Ginux

Ginux
  • Area:3D, Animation
  • Software:Maya

Inviato 27 gennaio 2012 - 17:58

In effetti dalla guida emerge questo dato e a sto punto mi trovo un po confuso, sono io che non ho capito forse ma le opinioni sono discordanti, aspetto magari un intervento proprio di papafoxtrot che magari possa illuminarmi sulla questione.

#13 Sir Seleucio

Sir Seleucio
  • Software:3ds Max, ZBrush, Photoshop, Mental Ray

Inviato 27 gennaio 2012 - 18:02

l'articolo dice tutto ma se vuoi aspetta pure papafox

#14 Ginux

Ginux

Inviato 27 gennaio 2012 - 18:11

non mastico tanto bene l'inglese e il mio dubbio parte da ciò che mi ha detto il tutor rispetto alle ati e maya e a quanto ho letto in giro per il web digitando semplicemente graphic card for maya 2012 e tutti scartano ati per problemi di compatibilità coi driver e maya e scelgono vari modelli tutti nvidia.
ho chiesto consiglio qui proprio perchè non me ne intendo per cui la mia è pura analisi non prendo alla leggera il tuo consiglio ma più pareri mi possono rassicurare

#15 Ginux

Ginux

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:08

Che ne pensate di questa?
Scheda Madre Asus P8Z68-M PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 DVI HDMI DisplayPort micro ATX 128€ CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 190€ RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 41€ Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus 90€ Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero 85€ Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 17€ Mouse USB Logitech M500 Laser 1000dpi Nero 23€ Tastiera USB iTek ITKM235 UltraSlim 115tasti Nera 10€

Monitor Iiyama IPS 23" ProLite XB2374HDS-B1 180€

Ho volutamente omesso hard disk che integrerò successivamente perchè ho un esterno in un box che smonterò per riciclarlo in attesa di potermi permettere un 10000 rpm o ssd, e la scheda grafica per cui utilizzerei quella integrata alla motherboard per il primo periodo in modo da poter rientrare in un prezzo decente ma comprare comunque la base per una buona macchina.

Mi occorre sapere se è tutto compatibile e se conviene o sarebbe meglio qualche modifica se possibile con motivazione tipo ali meno costoso o diverso modello mobo

#16 egixxo

egixxo
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization, 2D, Animation
  • Software:3ds Max, Rhinoceros, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 03 febbraio 2012 - 04:10

Visualizza MessaggioGinux, il 27 gennaio 2012 - 18:11, ha scritto:

non mastico tanto bene l'inglese e il mio dubbio parte da ciò che mi ha detto il tutor rispetto alle ati e maya e a quanto ho letto in giro per il web digitando semplicemente graphic card for maya 2012 e tutti scartano ati per problemi di compatibilità coi driver e maya e scelgono vari modelli tutti nvidia.
ho chiesto consiglio qui proprio perchè non me ne intendo per cui la mia è pura analisi non prendo alla leggera il tuo consiglio ma più pareri mi possono rassicurare
Ciao,
Sicuramente il tuo tutor quando dice meglio le nvidia, intende schede di tipo gaming (come ad esempio le gtx) e non professionali come quelle dell'utilissimo articolo di sir leucio, che comunque hanno un rendimento superiore solo in viewport. Per cui se scegli una professional segui tranquillamente l'articolo, altrimenti se scegli una gaming, come dice il tuo tutor, prendi una nvidia.
Ps: dovresti fare la scelta anche in base al motore di rendering, quindi se fai gpu rendering (motori come iray) o cpu rendering (vray, mental ray ecc). Dunque se fai cpu renderer con vray ad esempio  io ti consiglio una professional tra quelle dell'articolo, mentre se fai GPU rendere prendi una gaming come le gtx nvidia.

#17 Ginux

Ginux

Inviato 06 febbraio 2012 - 12:32

Grazie per la risposta suppongo che vada di GPU render e confermo che il tutor intendeva nvidia GTX per il Gaming solo che per ora non ho idea di quale modello visto che ce ne sono tanti.

Per ora però vorrei riuscire a confermare l'acquisto della prima parte e ho qualche dubbio su scheda madre visto che ho individuato il chipset e il Socket 1155 ma non conosco le differenze tra una scheda e l'altra quella che ho scelto va bene?
Stesso discorso per la ram e l'alimentatore vanno bene? Inoltre avrei bisogno di qualche dritta rispetto a ventole dissipatore e case tenendo presente una configurazione non troppo rumorosa

#18 egixxo

egixxo

Inviato 08 febbraio 2012 - 03:35

Scusa, ma che motore di rendering usi?

#19 Ginux

Ginux

Inviato 08 febbraio 2012 - 08:35

In verità non lo so ancora! Seguo il tutor e a questa fase non ci sono ancora arrivato diciamo che per ora mi va bene non aver problemi con la viewport

#20 egixxo

egixxo

Inviato 08 febbraio 2012 - 13:55

E allora per le view port non prendere una gaming come le gtx, ma prendi una professional amd come quelle dell'articolo di sir seleucio.

Also tagged with Maya

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi