MATITARO

Photoshop Character design

9 posts in this topic

ma poi li fai anche in 3D o sei un grafico 2D?

Hai qualche lavoro finito da mostrarci?

Mi occupo anche Di 3D,anche se il mio amore più grande e il 2D

ma più che un modellatore faccio blandshape

e Rig.

:rolleyes:

Non male :) .

Credo che dovresti fare più attenzione alla forma e al volume dei capelli. Sono molto vagamente rappresentati e in maniera poco chiara.

Nella prima immagine anche la forma della testa sembra strana. Ad esempio , nella testa più a sinistra, l'occhio destro della ragazza dovrebbe chiaramente sporgere fuori, oppure essere più vicino al naso. invece è stato semplicemente cancellato.

C'è qualche problema anche nel modo in cui il collo si attacca al corpo. Nella testa centrale c'è un'accenno alle clavicole, che però sembrano davvero puntare troppo verso il basso, tenendo conto della posizione della spalla.

Si nota che hai disegnato delle "sfere" guida , per costruire il personaggio ciò significa che probabilmente il personaggio (pur essendo 2d) dovrà avere una forma tridimensionale più o meno credibile.

Per spiegarmi meglio: mi sembra che lo stile dei personaggi somigli più a uno della Pixar o Paperino che a Dexter (Il laboratotio di Dexter) o Fantagenitori. Quelli della pixar sono stilizzati ma sono pensati per stare in uno spazio 3d, e composti da forme solide, e anche paperino ha una forma "solida". Dexter e i Fantagenitori sono stilizzati in maniera diversa e sono composti di varie forme piatte e bidimensionali.

Credo che per rendere le forme più coerenti e credibili in uno spazio tridimensionale, dovresti stabilire prima dove si trovano l'una rispetto all'altra e cercare di rispettare queste posizioni relative in ogni posa. Magari prova prima a disegnare delle viste ortogonali di profilo e frontali, e poi delle prospettive.

Ciao!