Vai al contenuto

Logo

Concorso Leica 24x36

• Please log in to reply
9 risposte a questa discussione

#1 djpanico91

djpanico91

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 190 Messaggi:
  • Tipo di impiego:n.d.

Inviato 28 settembre 2011 - 17:52

Ciao a tutti, sto partecipando ad un concorso di fotografie, ovvero il concorso organizzato da Leica, nella prima fase bisogna postare 3 fotografia a libera scelta, per poi venire selezionati e passare alla seconda fase del concorso.

il link della mia pagina sul concorso è questo qui

http://www.lab.leica...eda.jsp?n=28690

consigli e critiche sono ben accette, e soprattuto se vi piacciono le foto, potete contribuire mettendo anche voi mi piace

Grazie in anticipo a tutti.   CIAOOOO

#2 yogurt

yogurt

Treddipendente

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 1743 Messaggi:
  • Premi:
  • Settori di interesse:Architettura, Industrial Design, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:3ds Max, Maya, Photoshop, V-Ray, Maxwell Render, Mental Ray

Inviato 29 settembre 2011 - 07:41

posso chiederti una cosa?
penso di essermi perso qualcosa perché un buon 80% dei miei amici sta partecipando a questo conocorso. mi sai spiegare perchè?...non si vince neanche una leica..

#3 algosarK

algosarK

treddizzofrenico

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 12486 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2011 - 08:43

perche il valore della selezione e critica autorevole, e non per tessere di partito, amicizie o donnine pagate da altrui, per fortuna, anche in italia, ha ancora una grande importanza.

per le foto sono piuttosto banali come tema e tecnicamente non eccezionali, in un concorso simile presentare immagni fotoritoccate è errato.

#4 djpanico91

djpanico91

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 190 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2011 - 23:03

Visualizza Messaggioalgosuk, il 29 settembre 2011 - 08:43, ha scritto:

perche il valore della selezione e critica autorevole, e non per tessere di partito, amicizie o donnine pagate da altrui, per fortuna, anche in italia, ha ancora una grande importanza.

per le foto sono piuttosto banali come tema e tecnicamente non eccezionali, in un concorso simile presentare immagni fotoritoccate è errato.

si hai ragione..le foto nn sono un granche, nn ho avuto il tempo di organizzarmi un tema e poter andare a scattare, ho rovistato un po e queste 3 mi sembravano le piu carine...
per quanto riguarda il fotoritocco, sono leggermente ritoccate e cmq il concorso prevedeva anche questo tipo di foto.
grazie lo stesso buonaserata

#5 djpanico91

djpanico91

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 190 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2011 - 23:05

Visualizza Messaggioyogurt, il 29 settembre 2011 - 07:41, ha scritto:

posso chiederti una cosa?
penso di essermi perso qualcosa perché un buon 80% dei miei amici sta partecipando a questo conocorso. mi sai spiegare perchè?...non si vince neanche una leica..

ti parlo personalmente.
Partecipo avendo una gran passione per la foto, e trovo interessante poter passare alla fase succcessiva del progetto, dove posso mettere in atto la mia creatività, cosi da poter raccontare il mio paese con 36 scatti diversi, e poter partecipare ad uno stage con un fotografo professionista, per potermi migliorare...tutto qui :D

#6 yogurt

yogurt

Treddipendente

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 1743 Messaggi:
  • Premi:
  • Settori di interesse:Architettura, Industrial Design, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Software utilizzato:3ds Max, Maya, Photoshop, V-Ray, Maxwell Render, Mental Ray

Inviato 30 settembre 2011 - 08:20

Visualizza Messaggiodjpanico91, il 29 settembre 2011 - 23:05, ha scritto:

ti parlo personalmente.
Partecipo avendo una gran passione per la foto, e trovo interessante poter passare alla fase succcessiva del progetto, dove posso mettere in atto la mia creatività, cosi da poter raccontare il mio paese con 36 scatti diversi, e poter partecipare ad uno stage con un fotografo professionista, per potermi migliorare...tutto qui :D

ok ma quello che non capisco è come mai un botto di gente ha partecipato a questo concorso. così a stima mi sembra un numero un pò alto rispetto alla pubblicità che ha avuto il concorso (e sopratutto per i premi in ballo). Cioè tra i miei amici partecipa anche chi non ha alcuna velleità fotografiche o artistiche, partecipa perchè ha l'iphone, perchè ha una lomo..boh non lo so sembra che siano diventati tutti fotografi.

#7 algosarK

algosarK

treddizzofrenico

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 12486 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2011 - 13:54

Leggendo con attenzione il regolamento, l’intento principale sembra  piuttosto quello di sfruttare gli iscritti come veicolo pubblicitario  sui social network. Infatti per poter rientrare nei 24 fotografi della  prima selezione è necessario non solo essere iscritti a Facebook e  cliccare su ‘mi piace’ sulla pagina Leica Talent Italia, ma anche essere iscritti a Twitter e collegarsi come follower al Leicatalent_IT.

da clicklblog.it

#8 nicoparre

nicoparre

treddìperdì

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 7534 Messaggi:
  • Settori di interesse:Grafica 2D
  • Software utilizzato:3ds Max, Photoshop, Mental Ray

Inviato 30 settembre 2011 - 16:57

Visualizza Messaggioalgosuk, il 30 settembre 2011 - 13:54, ha scritto:

Leggendo con attenzione il regolamento, l’intento principale sembra  piuttosto quello di sfruttare gli iscritti come veicolo pubblicitario  sui social network.

beh, anche la cosa di avere il diritto esclusivo di uso e riproduzione di tutte le foto dei partecipanti non credo che gli faccia schifo ;)

"Attraverso l'invio delle immagini, ciascun partecipante concederà tutti i diritti di uso e riproduzione delle stesse a Leica AG e a Polyphoto S.p.A., che si impegneranno a nominare gli autori a cui è riconosciuto solo il diritto di citazione, escludendo pertanto ogni riscontro di natura economica."

cmq è già operativo il sito che raccoglie il peggio delle foto proposte ;)

http://leikafail.tumblr.com/

:hello:

#9 pier77

pier77

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 791 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura
  • Software utilizzato:3ds Max, Autocad, Mental Ray

Inviato 25 ottobre 2011 - 18:12

Visualizza Messaggioalgosuk, il 30 settembre 2011 - 13:54, ha scritto:

Infatti per poter rientrare nei 24 fotografi della  prima selezione è necessario non solo essere iscritti a Facebook e  cliccare su ‘mi piace’

personalmente non mi piace questa cosa...io la considero denigrazione allo stato puro, dato che non è un concorso libero a cui chiunque può partecipare.
lo avevo letto anche io di questo concorso e non ho potuto partecipare non essendo iscritto a facebook.
voi vi domanderete.... "e perchè non ti sei iscritto per partecipare?"
"e perchè dovrei scendere a ricatti per partecipare?
chiedo scusa per il mio sfogo....ma girandomi attorno mi rendo conto che se non sei iscritto a facebook non puoi più partecipare a nulla.

comunque tornando alle foto....personalmente mai avrei usato foto photoshoppate

#10 algosarK

algosarK

treddizzofrenico

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 12486 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 19:21

giustissimo pier77 e come te lo hanno pensato veramente tanti.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi