Autocad x un architetto (mi pare di capire che studi in questo settore) credo che sia fondamentale, se mancasse nel CV di un giovane architetto immagino che sia fortemente penalizzante.
Un SW di modellazione NURBS (come Rhino) è un ottimo strumento di progettazione, penso soprattutto all'oggettistica o a componenti particolari... ma nessuno ti vieta di utilizzarlo anche per progettare villette o quantaltro

e sono in molti i professionisti che lo usano x questo genere di lavori.
In linea di massima affiancato con un buon motore di render è "buono" anche per la visualizzazione (render)... con tutte le sue pecche che non sto qui a sviscerare, cmq non lo conisglierei unicamente per questa finalità.
Infine 3d studio max (o similari) è perfetto per la visualizzazione (statica o dinamica) dei tuoi progetti e un architetto che siappia anche "vendere" al meglio le proprie idee è sicuramente avvantaggiato.
Il mio consiglio quindi è di ottenere (visto che sei ancora studente) una conoscenza base dei 3 SW e approfondire, per ora, quello con cui ti trovi meglio (mi pare di capire 3d studio max); in futuro poi saranno le tue (o quelle del tuo datore di lavoro) esigenze lavorative a indirizzarti sugli strumenti + adatti... ma almeno non ti troverai completamente a digiuno e spaesato.
@ Ivan: "... un utente avanzanto riesce a realizzare sempre e comunque qualsiasi superficie nurbs con le mesh"... ti assicuro che è assolutamente vero anche il contrario