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Importare File Max In Rhino

Rhino

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6 risposte a questa discussione

#1 mariovit 84

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Inviato 26 febbraio 2010 - 21:45

Salve, io scrivo per cercare di importare file max in rhino direttamente. Premetto che ho già provato ad aprirlo con 3dstudio e poi salvarlo in 3ds (il vecchio formato di 3d studio) ma perdo texture e luci. Ho provato anche a salvare in obj, ma niente di buono. C'è qualche altro modo per riportare texture, mappature e luci in rhino con file max?
Grazie mille in anticipo.
Mario.

#2 mariovit 84

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Inviato 28 febbraio 2010 - 22:24

Qualcuno saprebbe darmi una mano per sapere come riuscire ad importare tutte le caratteristiche di un file max in rhino senza perdere la traspareza ecc. Tutte le caratteristiche che vede 3dstudio in rhino.
Per favore spero qualcuno mi possa aiutare che io non ci riesco proprio!!!

#3 kris 73 it

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Inviato 01 marzo 2010 - 11:14

Ciao,
i file .max sono chiusi e proprietari.
sarà difficile che tu riesca a importarlo in Rhino con mappature, trasparenze (trasparenze che?) materiali ecc...
non so quali formati importi rhino ma penso ti convenga convertire il file in OBJ.
è un file con molta geometria?
scusa la domanda, di solito vedo gente modellare in Rhino e poi importare in 3dsmax per mappare e renderizzare, tu devi fare il contrario?

#4 mariovit 84

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Inviato 01 marzo 2010 - 11:33

Si, io ho dei file max e vorrei renderizzare in Rhino con Vray perchè è più user frendly come software. Perchè sarebbe meglio fare il contrario?
Comunque si, si tratta di un file con molta geometria. E' la rappresentazione dettagliata di un auto.
Attendo tue informazioni, grazie mille.

#5 kris 73 it

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Inviato 01 marzo 2010 - 11:41

scusa, hai un modello dettagliato e mappato di un auto in formato 3dsmax, hai il software 3dsmax, con mental ray e vuoi renderizzarlo in Rhino?
non esiste la regola fissa del meglio o peggio, rhino è comunque un CAD e un modellatore NURBS, con vray raggiungi buoni risultati, ma anche con MentalRay raggiungi ottimi risultati.

Comunque venendo al tuo problema, importa il file in OBJ, una vettura ha pochissime mappature, il 99% sono shaders, non penso ci voglia molto a fare qualche materiale... no?
vedi qui se trovi qualcosa LINK

Messaggio modificato da kris_73_it il 01 marzo 2010 - 11:42


#6 saebaRyo

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Inviato 03 marzo 2010 - 23:44

tra vray su rhino e mental ray su 3ds c'è poca differenza.
concordo sul fatto che rhino non è per renderizzare, anche perchè settare una buona camera è davvero dura!

#7 mariovit 84

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Inviato 04 marzo 2010 - 08:21

Grazie ragazzi controllo subito.... e vi faccio sapere





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