Vai al contenuto

Logo

Problema Vray....troppo Lento

3ds Max

• Please log in to reply
25 risposte a questa discussione

#11 kris 73 it

kris 73 it

Perchè adesso è notte, ma poi verrà il giorno.

• Treddiani

• my CG Portfolio

• 8510 Messaggi:
  • Nazione (Country):n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Impiegato (Employee)
  • Software:3ds Max, Photoshop, V-Ray

Inviato 17 febbraio 2010 - 15:26

Ciao Hires,
nessuno si veste da nessuno...
Io chiedo per il semplice fatto, che se vray è crackato, non ci sono ottimizzazioni da fare, e si parlerebbe per nulla.
A parte il fatto che per regolamento non si può parlare di nulla che sia warez, crack o qualunque cosa che sia non originale.
poi per me, se la gente scarica vray, photoshop o delle canzoni o chissà cosa non me ne frega mica niente.
Non sono mica un santo nemmeno io...

#12 HiRes

HiRes
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 17 febbraio 2010 - 15:41

Visualizza Messaggiokris_73_it, il 17 febbraio 2010 - 15:26, ha scritto:

Ciao Hires,
nessuno si veste da nessuno...[CUT]
guarda, io concordo pienamente sul fatto che non si debba parlare di software pirata però troppo spesso ho visto risposte che facevano riferimento al possesso di licenze originali o no. e da li ovviamente altri che si aggregavano andando sempre più ot. ora, come si è detto più volte, se non si hanno risposte in merito al problema non si è costretti a rispondere...il mio intervento è capitato con te ma sai bene che la cosa è ben più estesa... ;)
Immagine inserita

#13 thedreamers

thedreamers

Inviato 17 febbraio 2010 - 15:58

Nessuno ha sentenziato Hi :) Stiamo solo cercando di capire la situazione in cui si trova..se non dice nulla, bisogna fare delle domande altrimenti stiamo qui a guardarci e non si risolve eheh.

Comunque sicuramente Vray è originale, anche perchè lo sta provando su max2010...quindi non ci sono problemi.

@ slash-t : se ci posti uno screen dei settaggi magari si riesce a capire dove sta il problema ;)

#14 Bebbu

Bebbu

Il cervello è come il paracadute...funziona solo se si apre

• Treddiani

• my CG Portfolio

• 2124 Messaggi:
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization, Industrial Design
  • Software:3ds Max, Photoshop, Mental Ray

Inviato 17 febbraio 2010 - 16:02

Visualizza Messaggioslash-t, il 17 febbraio 2010 - 14:16, ha scritto:

no ragazzi io sto usando vray 1.5 che non e' demo....in 3dstudio max 2010 che invece e' la demo e dura 1 mese.

Scusami non avevo capito... :blush:

:hello: :hello:  
Bebbu

#15 francesco orsini

francesco orsini

Inviato 17 febbraio 2010 - 19:06

posta qualche screen e si vede perchè va lento...

#16 diamante73

diamante73
  • Area:Architectural Visualization, 3D
  • Software:3ds Max, ZBrush, Autocad, Photoshop

Inviato 18 febbraio 2010 - 08:02

Vedo che ci sono parecchi fans di Mercy qui !  :lol:

A parte gli scherzi, la prima cosa che dovresti fare, secondo me, è provare Vray su altre versioni di Max e su altri PC.

:hello:

#17 panda

panda

Inviato 18 febbraio 2010 - 09:43

Posso dirti per mia esperienza che ho visto delle scene che prima renderizzavo con Max 2009 + Vray Sp3a magari in 4 ore diventare 6 su Max 2010 + Vray Sp3a.
Poi aggiornando a Vray Sp4a un pò le cose sono migliorate, ma in generale la sensazione che tutto si sia rallentato con Max 2010 l'ho avuto dall'inizio. Non saprei per quale motivo, ma Max 2009 era più performante.
E' un messaggio del cavolo il mio, ma era per dirti la mia esperienza, di conseguenza non stare a preoccuparti e continua a lavorare col 2009 aspettando il 2011 (l'ho sempre detto che le versioni dispare sono le migliori!)

#18 slash t

slash t

Inviato 18 febbraio 2010 - 14:51

Risolto problema delle imostazioni che ho preso da archexteriors di evermotion, pensavo di fare bene sostituendo la mia scena ma non toccando i parametri del render...strano perche continuavo a smuovere per capire quale era il parametro che faceva impiegare cosi tanto tempo a renderizzare ma non sono riuscito a trovarlo alla fine ho deciso di usare impostazioni mie...cioe' da ignorante infatti continuo ad avere la scena bruciata...vabbhe apro un nuovo topic per la scena...sperando di risolvere i conflitti tra me e vray...

#19 thedreamers

thedreamers

Inviato 18 febbraio 2010 - 15:02

Visualizza Messaggioslash-t, il 18 febbraio 2010 - 14:51, ha scritto:

Risolto problema delle imostazioni che ho preso da archexteriors di evermotion, pensavo di fare bene sostituendo la mia scena ma non toccando i parametri del render...strano perche continuavo a smuovere per capire quale era il parametro che faceva impiegare cosi tanto tempo a renderizzare ma non sono riuscito a trovarlo alla fine ho deciso di usare impostazioni mie...cioe' da ignorante infatti continuo ad avere la scena bruciata...vabbhe apro un nuovo topic per la scena...sperando di risolvere i conflitti tra me e vray...

eheh la lotta con vray è sempre aperta tranquillo :P apre pure un wip, così riesci a risolvere i problemi di render che hai detto ;)

#20 arcaik

arcaik

Inviato 19 febbraio 2010 - 11:27

Ciao,

anche io ultimamente sto riscontrando problemi con max 2010 e vray 1.50sp4A, in fase di rendering non lavorano tutti i processori, ma solamente il 50%-60% delle cpu a disposizione! (ho un doppio xeon e5540)

da cosa è dovuto?  :TeapotBlinkRed:

Also tagged with 3ds Max

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi