lanternino

Rhino Realizzazione Tegole Con Displacement

7 posts in this topic

Salve a tutti,

sono nuovo e sto cercando il più possibile di utilizzare la funzione cerca prima di postare ma in merito a questo interrogativo non ho trovato niente:

Qualcuno conosce un metodo per realizzare un tetto coperto di tegole senza dover modellare "fisicamente" una tegola e poi copiarla infinite volte?

So che si usa il displacement ma non riesco a capire come usarlo.

Premetto che mi occupo di modellazione per l'architettura e che uso Rhinoceros + VRay per il Rendering.

Grazie a chi mi darà una mano.

A presto

Edited by lanternino

Ciao, non conosco rhino, ma cercando DISPLACEMENT qualcosa esce...

Qui

Qui

Qui

Spero qualcosa ti possa servire...

:hello: :hello:

Bebbu

Ti ringrazio per avermi postato dei link!

Nessuno dei tre però fa al caso mio. Il secondo ci si avvicina ma è una guida di Vray for 3D Studio mentre io uso Vray for Rhino, anche se sto pensando di modifcare un po il mio metodo operativo.

Fino ad ora modellavo e renderizzavo tutto in Rhino con VRay. Ma a livello di Rendering ci sono troppe limitazioni rispetto a 3D Studio e inoltre c'è un altro svantaggio, da non sottovalutare, nell'utilizzare Vray For Rhino: la maggior parte dei tutorial che sono on line sono stati scritti per 3D Studio e non per Rhino e quindi è difficile anche apprendere le tecniche giuste di rendering!

Se trovassi un modo per esportare i modelli da Rhino a 3D Studio senza troppi sbattimenti lo farei subito, mi hanno consigliato un plugin della npower per l'export...dovrei provarlo!

vray per rhino e 3ds a quanto ne sono sono praticamente identici, quindi i tut si possono riutilizzare senza troppi problemi, cambia solo un pochino l'interfaccia, ma le tecniche giuste del rendering sonole stesse, l'npower costa molto caro e non funziona in maniera fluida devi lavorarci parecchio per pulire la geometria, cmq il problema dellì esport verso max è gia stato risolto da secoli: usa il sat-acis

vray per rhino e 3ds a quanto ne sono sono praticamente identici, quindi i tut si possono riutilizzare senza troppi problemi, cambia solo un pochino l'interfaccia, ma le tecniche giuste del rendering sonole stesse, l'npower costa molto caro e non funziona in maniera fluida devi lavorarci parecchio per pulire la geometria, cmq il problema dellì esport verso max è gia stato risolto da secoli: usa il sat-acis

Ciao, cos'è il sat-acis?

Ti ringrazio per avermi postato dei link!

Nessuno dei tre però fa al caso mio.

Mi spiace... :unsure: ...credevo che essendo V-Ray simile per entrambi i programmi potessi "riciclare" qualche tutorial...buono studio allora...

:hello: :hello:

Bebbu