jeksquarto

Photoshop Matte Painting - Lachin

24 posts in this topic

Ciao a tutti!

ecco il mio ultimo matte painting: "Lachin"

E' la version personale del matte usato nel fanmovie di Metal Gear solid Philanthropy

E' realizzato tutto in photoshop partendo da uno sketch, tuttavia il paesino è stato realizzato in 3d ad opera di Lamberto Azzariti. (Lamb)

A presto!

Roberto%20Oleotto%20Matte%20Painting%20Lachin%20big.jpg

post-6117-1259318869_thumb.jpg

Edited by icer

Bellissimo.... ottima luce.... :)

grazie mille,

p.s. ma perchè non posso inserire l'immagine? mi dice che è troppo pesante anche se pesa 90kb....

Ma... c'è un errore! Non possono esserci nuvole in cielo e in terra contemporaneamente! :P

Adesso vado a fare la spiea a Giuliacci!! :P

Meteorologie a parte, la luce è stupenda, davvero un bellissimo lavoro, complimenti! :)

Ma... c'è un errore! Non possono esserci nuvole in cielo e in terra contemporaneamente! :P

Adesso vado a fare la spiea a Giuliacci!! :P

Meteorologie a parte, la luce è stupenda, davvero un bellissimo lavoro, complimenti! :)

A madmatt piace questo elemento! B)

XLoki: lo sai come si dice in questi casi Lok...Dio può...hehe

P.S.: ahn se senti Giuliacci chiedigli come sarà il weekend che mi interessa...

grazie a tutti, veramente. Per il making of onestamente adesso non ho molto tempo... però se vuoi ne avevo fatto uno sul mio lavoro precedente: Points of View, è nella sezione apposita :)

era anche andata in gallery se non ricordo male....e ce la rimanderei pure

in che senso? è la prima volta che lo pubblico su un forum, forse ti confondi con qualche altro lavoro :)

molto bello, non c'è che dire....

voto anch eio per la gallery...

p.s.

loki, ma dopo le tue elucubrazioni da scienazito pazzo alle prese con rotori e movimenti ecicloipidali (mmm.. si scrive così???) adesso ne capisci pure di meteorologia?

mi fai sempre più paura...

:P

loki, ma dopo le tue elucubrazioni da scienazito pazzo alle prese con rotori e movimenti ecicloipidali (mmm.. si scrive così???) adesso ne capisci pure di meteorologia?

mi fai sempre più paura...

:P

hahaha beh... oltre che disegnare elicotteri ho un brevetto di volo ULM (anche se scaduto ora)... due basi di meteorologia le ho dovute studiare anche per forza :P

P.S. No, si scrive "epicicloidali" :)

Edited by Loki

grazie ancora giovani...

vi allego 2 immagini di closeup del matte :)

closeup1.jpg

il paesino realizzato in 3d da lamb e poi integrato nel 3d

closeup2.jpg

Edited by jeksquarto

ciao Grinder,

di immagini è pieno il matte :)

E sono molte referenze... per farti un esempio le colline sono prese da un paio di foto e manipolate assieme, il foreground penso che conti almeno un 5/6 reference come il cielo e il background lontano...

Le parti disegnate sono poche o molte dipende come le intendi, infatti come vedi in piccolo le rive sono state aggiustate con un brush o come il villaggio... altre volte lo uso per rafforzare l'illuminazione di alcuni alberi o estendere le nuvole... quindi la parte di painting è presente in tutto ma ovviamente in modo molto velato per non rovinare il fotorealismo

ciao!

onli for iu

:)

per il making of non saprei appena ho un po' di tempo (ma non è detto) forse mi metto a scriverlo ;)

Matte-Paintin-Lachin-Roberto-Oleotto.jpg

e si... me la sono salvata anche io perche è davvero impressionante!!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.