Casetta Nel Lazio Help set-up scena,materiali,luci
Inviato 29 agosto 2009 - 08:30
peyote, su Aug 29 2009, 02:42 AM, dice:
Salve ho provato a migliorare la luce nella scena.
Vi posto delle immagini prima e dopo mi dite qualcosa.
1_rsz.jpg
1_rsz_dopo.jpg
Grazie mille....
Vi posto delle immagini prima e dopo mi dite qualcosa.
Grazie mille....
dovresti aumentare ancora l'illuminazione, cosi e leggermente scura.
agisci sul controllo di esposizione, nei parametri EV
Inviato 29 agosto 2009 - 10:13
Grazie per l'aituo che mi state dando.
Volevo avere delle delucidazione riguardo alla realizzazione di aiuole ed alberi.
Ho cercato on-line e sul forum però non ho trovato niente di pratico che spieghi come realizzare alberi e aiuole di qualità.
Ho solo capito che per ottenere un buon effetto bisongna usare dei plug-in esterni di max giusto?
Un plug-in dovrebbe essere:
OnyxGRASS
Mi spiegate a cosa serve invece mrproxy.
Ma non si trovano versioni prova di questi plug-in?
Grazie...
Volevo avere delle delucidazione riguardo alla realizzazione di aiuole ed alberi.
Ho cercato on-line e sul forum però non ho trovato niente di pratico che spieghi come realizzare alberi e aiuole di qualità.
Ho solo capito che per ottenere un buon effetto bisongna usare dei plug-in esterni di max giusto?
OnyxGRASS
Grazie...
Inviato 29 agosto 2009 - 15:21
peyote, su Aug 29 2009, 11:13 AM, dice:
Grazie per l'aituo che mi state dando.
OnyxGRASS
Grazie...
OnyxGRASS
Grazie...
http://www.treddi.co...?showtopic=2516
e nella sezione tutorial di treddi ci sono tips per fare sia l'erba che le siepi
Inviato 01 settembre 2009 - 17:57
Buonasera.
Durante questi giorni sto provando a migliorare la mia scena.
Ho usato il dayligth system per l'illuminazzione ed expouse control.
Ho provato ad usare degli alberi inseriti con treestorm.
Ho provato ad aggiungere il modificatore hair and fur sulle facce del solido che dovrebbe essere la mia aiuola perchè viene così?
Ho visto che utilizzando il materiale standard hair and fur l'erba esce veramente carina solo che i tempi di render sono elevatissimi per la mia scena(io ho provato l'effeto standard con un box+hair and fur e ci sono volute quasi tre ore)
Così ho provveduto ad applicare uno shader mr (A&D+texture del prato di max) per accellerare i tempi come consigliato nei post dei treddiani.
Però il risultato non si avvicina per niente a quello sperato.
Sembrano tutto pallocche .
Dove sbaglio?
Anche per la siepe ho utilizzato lo stesso metodo.
Il modificatore però è stato applicato a tutto il solido e non solo a delle facce selezionate come per l'erba.
Sembra rendere di più l'idea rispetto al manto d'erba a palle.
Si accettano consigli e suggerimenti ed ovviamente critiche ed insulti.
P.S. Per la cronaca per renderizzare questa invece ci sono volute 9h e 15minuti con Final Gather Medium e risoluzione 2048x1536.
Durante questi giorni sto provando a migliorare la mia scena.
Ho usato il dayligth system per l'illuminazzione ed expouse control.
Ho provato ad usare degli alberi inseriti con treestorm.
Ho provato ad aggiungere il modificatore hair and fur sulle facce del solido che dovrebbe essere la mia aiuola perchè viene così?
Ho visto che utilizzando il materiale standard hair and fur l'erba esce veramente carina solo che i tempi di render sono elevatissimi per la mia scena(io ho provato l'effeto standard con un box+hair and fur e ci sono volute quasi tre ore)
Così ho provveduto ad applicare uno shader mr (A&D+texture del prato di max) per accellerare i tempi come consigliato nei post dei treddiani.
Però il risultato non si avvicina per niente a quello sperato.
Sembrano tutto pallocche .
Dove sbaglio?
Anche per la siepe ho utilizzato lo stesso metodo.
Il modificatore però è stato applicato a tutto il solido e non solo a delle facce selezionate come per l'erba.
Sembra rendere di più l'idea rispetto al manto d'erba a palle.
Si accettano consigli e suggerimenti ed ovviamente critiche ed insulti.
P.S. Per la cronaca per renderizzare questa invece ci sono volute 9h e 15minuti con Final Gather Medium e risoluzione 2048x1536.
Inviato 01 settembre 2009 - 21:10
Beh io direi che devi studiarti per bene i parametri degli arch&design, nei vari rollout trovi anche il canale displacement che si può usare in alternativa all hair&fur che richiede più tempo per il calcolo, ci sono vari tutorial in rete anche per questo metodo anche qui c'è il tutorial sulla siepe.Cominque mi sa che stai agli inizi e devi pazientare con prove e lettura di vari tutorial per migliorare.Sui mattoni devi dare una corretta mappatura sono troppo grandi!
Inviato 02 settembre 2009 - 12:00
peperepe77, su Sep 1 2009, 10:10 PM, dice:
Beh io direi che devi studiarti per bene i parametri degli arch&design, nei vari rollout trovi anche il canale displacement che si può usare in alternativa all hair&fur che richiede più tempo per il calcolo, ci sono vari tutorial in rete anche per questo metodo anche qui c'è il tutorial sulla siepe.Cominque mi sa che stai agli inizi e devi pazientare con prove e lettura di vari tutorial per migliorare.Sui mattoni devi dare una corretta mappatura sono troppo grandi!
Ti ringrazio per la dritta del displacement.
Ho trovato un bel tutorial su come realizzare in pochi minuti un buon effetto.
Sicuramente lo conosceranno tutti ma io comunque posto il link può sempre tornare utile:
Grass Displacement with Mental Ray By Jeff Patton
Diciamo che mi è stato utile.
Il problema è che adesso per renderizzare la scena ogni tanto mi va in crash 3dstudio max.
Credevo che fosse un problema degli alberi che avevo inserito con three storm.Ho provato a diminuire il numero di poligoni degli alberi ma va in palla uguale.
Adesso ho eliminato gli alberi three storm ed inserito gli AEC FOLIAGE di 3dmax con definizione media.
Vediamo se va nuovamente in crash.
Grazie appena ho finito vi posto qualche immagine cosi mi dite due cose.
Inviato 02 settembre 2009 - 16:48
peperepe77, su Sep 2 2009, 04:39 PM, dice:
Anche il displacement occupa molte risorse del pc, poi ricordati che piu la mesh a cui lo hai applicato è vicina alla camera piu sara dettagliato il displacement.
Si ho notato.
Ti posto due immagini.
L'effetto sembra carino.
E' applicato anche alla siepe.
Perchè viene così luminoso il prato secondo te?
Il dayligth system è impostato alle ore 12.45 nel mese di luglio.
Ci può stare come luminosità?
Adesso provo a mettere qualche alberello di 3storm più definito vediamo come vengono.
Aspetto consigli critiche e insulti.
Grazie a tutti.

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione