Messaggio modificato da peperepe77 il 05 settembre 2009 - 06:19
Casetta Nel Lazio Help set-up scena,materiali,luci
Inviato 05 settembre 2009 - 06:19
Se la siepe è displacement devi risolvere il problema suddivisione che per ogni singolo oggetto si può settare dal tasto destro propietà.I mattoni sono ancora grandi,rivedi il mapping.L'erba è buona,con il displacement settato bene potevi ottenere lo stesso risultato.
Inviato 06 settembre 2009 - 15:30
peperepe77, su Sep 5 2009, 07:19 AM, dice:
Se la siepe è displacement devi risolvere il problema suddivisione che per ogni singolo oggetto si può settare dal tasto destro propietà.I mattoni sono ancora grandi,rivedi il mapping.L'erba è buona,con il displacement settato bene potevi ottenere lo stesso risultato.
e come si setta bene il displacement?
Inviato 08 settembre 2009 - 10:20
@fausto320
Per le prove che sto eseguendo durante questi giorni ho capito che l'effetto del displacement dipende molto dalla suddivisione dell'oggetto in questione ma anche dal tipo di mappa che si applica come displacement.
Io sto provando a fare l'erba in displacement come da tutorial di Jeff con una mappa di tipo cellular nello slot displacement di Mental Ray Connection.
Abbasando il size del cellular si ottengono buoni risultati.
Nelle impostazion di render sotto render c'è una tendina dedicata al dislpacement dove puoi settare il numero di suddivisioni che arriva fino a 64k,più è alto è più il displacement è definito.
Posterò a breve nuove immagini.
Per le prove che sto eseguendo durante questi giorni ho capito che l'effetto del displacement dipende molto dalla suddivisione dell'oggetto in questione ma anche dal tipo di mappa che si applica come displacement.
Io sto provando a fare l'erba in displacement come da tutorial di Jeff con una mappa di tipo cellular nello slot displacement di Mental Ray Connection.
Abbasando il size del cellular si ottengono buoni risultati.
Nelle impostazion di render sotto render c'è una tendina dedicata al dislpacement dove puoi settare il numero di suddivisioni che arriva fino a 64k,più è alto è più il displacement è definito.
Posterò a breve nuove immagini.
Inviato 08 settembre 2009 - 10:23
Inviato 08 settembre 2009 - 18:08
Bravo peyote! hai trovato il pannello giusto in più da li puoi regolare anche le altre due caselle la prima in alto dovrebbe regolare la lunghezza dei segmenti di suddivisione quindi abbassandola avrai segmenti piu corti e ravvicinati.Hai provato con una mappa dent?
Il pennello di photoshop lo trovi dentro ai pennelli predefiniti del programma.
Il pennello di photoshop lo trovi dentro ai pennelli predefiniti del programma.
Messaggio modificato da peperepe77 il 08 settembre 2009 - 18:10
Inviato 09 settembre 2009 - 09:30
Ho provato la Dent ed effettivamente da un effetto migliore della mappa cellular.
Però non è comunque paragonabile all'effetto che si ottiene utilizzando l'erba di onyx grass.
Comunque volevo chiedervi una cosa:
ho notato che per v-ray esiste un plug-in che genera in automatico l'erba (l'ho letto qui in un post)esiste qualcosa di simile anche per mental ray?
Inoltre ho provato a generare la siepe utilizzando ivygenerator però non mi piace molto voi che dite?
Io ho creato il pezzetto di edera e poi l'ho instanziato su tutta la ringhiera.
La resa non è malaccio però forse dovrebbe essere più irregolare così sembra quasi di plastica o no?
Ho anche un problema con il materiale di ivy generator me lo importa nel material editor però non me lo renderizza correttamente alla fine ho appliccato un'altra texture per le foglie.

Grazie!
Però non è comunque paragonabile all'effetto che si ottiene utilizzando l'erba di onyx grass.
Comunque volevo chiedervi una cosa:
ho notato che per v-ray esiste un plug-in che genera in automatico l'erba (l'ho letto qui in un post)esiste qualcosa di simile anche per mental ray?
Inoltre ho provato a generare la siepe utilizzando ivygenerator però non mi piace molto voi che dite?
Io ho creato il pezzetto di edera e poi l'ho instanziato su tutta la ringhiera.
La resa non è malaccio però forse dovrebbe essere più irregolare così sembra quasi di plastica o no?
Ho anche un problema con il materiale di ivy generator me lo importa nel material editor però non me lo renderizza correttamente alla fine ho appliccato un'altra texture per le foglie.
Grazie!
Inviato 15 settembre 2009 - 19:58
che si vede da lontano che è farlocco....
devi studiare molto piu a fondo tutta la parte shader e texture varie...
su su al lavoro
devi studiare molto piu a fondo tutta la parte shader e texture varie...
su su al lavoro

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione