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Costruire Un 3d Di Un Castello...ma Come?!?

Autocad

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4 risposte a questa discussione

#1 esc11

esc11
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Sesso (Gender):M
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  • Software:3ds Max, Photoshop

Inviato 09 luglio 2009 - 14:12

ciao a tutti,
ho qualche dubbio e spero possiate chiarirmi un po le idee...dunque...devo fare un 3D di un castello medioevale...inutile dire che non c'è una cosa che sia dritta!! :)
per questo, pensavo di fare delle foto del castello,raddrizzarle con photoshop o simili e applicarla,come fosse una texture su un modello fatto di volumi semplici che pensavo di fare in 3dstudio...

le domande sono 3:
1) è possibile "attaccare" la texture di un'intera facciata al modellino di 3dstudio o è troppo pesante?
2) se fosse possibile farlo, posso posizionare delle luci e fare dei render notturni?
3) credete ci sia un modo migliore per farlo?

il livello di dettaglio deve essere elevato...per questo non so se sia il caso di attaccare le texture o di farlo con autocad,revit o similari...in sostanza...cosa fareste?

tutte le indicazioni,consigli,ecc,sono ben accette! :)

GRAZIE!!!

#2 algosarK

algosarK
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:n.d.
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)

Inviato 09 luglio 2009 - 14:18

dovresti chiarire la finalita e l'uso del modello, in base a questo deicidere. revit di sicuro no.

#3 uncle pritt

uncle pritt
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:NOT ITALIAN
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.
  • Area:Architectural Visualization

Inviato 09 luglio 2009 - 14:27

Io l'ho fatto.
Usa max. Se hai bisogno di alto livello di dettaglio non ci sono vie di scampo;)
Per le texture prese da foto della facciata e render notturno devi fare in modo che le text che andrai a creare non presentino ombre nette, ma devi cercare di farle il piu' neutro possibile, quindi o vai a fare le foto in una giornata di cielo completamente coperto o fai un modello e componi te le text.

buon lavoro

#4 nicoparre

nicoparre
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Genova (Liguria)
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:2D
  • Software:3ds Max, Photoshop, Mental Ray

Inviato 09 luglio 2009 - 14:38

beh, se ti interessa io lo sto facendo or ora...
naturalmente max e naturalmente wip lentissimo... ma magari trovi qualche spunto...

saluti!

http://www.treddi.co...mp;#entry671342

#5 esc11

esc11
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  • Area:Architectural Visualization
  • Software:3ds Max, Photoshop

Inviato 10 luglio 2009 - 08:20

ciao!
ho visto il link che mi hai mandato...davvero bello e interessante!!!

ovviamente, sono alla modellazione base con max e non riuscirò mai a fare cose come fai te...il castello, come sei riuscito a tirarlo su se avevi solo delle scansioni e delle foto? perche pensavo di far lo stesso anch'io visto che modellare i fregi e il resto mi sembra lungo e difficile...oltre per mancanza di tempo anche per non saper dove e cosa fare!!

c'è un link qui?

grazie

ps: davvero bello il 3d :D :D :D :D





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