Progetto Di Un Braccio Meccanico
Inviato 25 giugno 2009 - 16:44
Ho un progetto da fare:
Sviluppo di un braccio meccanico con 9 DOF, con terminale a pinza. Utilizzare dispositivi di input per muovere il braccio e fare grasping di oggetti nella scena.Implementare il punto di vista globale e quello della pinza.
Non ho idea di come si faccia,mi aiutate?
Sò usare solo 3ds studio max
grazie mille
Sviluppo di un braccio meccanico con 9 DOF, con terminale a pinza. Utilizzare dispositivi di input per muovere il braccio e fare grasping di oggetti nella scena.Implementare il punto di vista globale e quello della pinza.
Non ho idea di come si faccia,mi aiutate?
Sò usare solo 3ds studio max
grazie mille
Inviato 25 giugno 2009 - 17:08
ho l'impressione che 3dsmax c'entri molto poco
VERDURA . ARCHITETTURA . CHARACTER ANIMATION . VIDEO .
VrayMemoryErrors VrayHelpThread wip: carosello
tutorial 1
tutorial 1
Inviato 25 giugno 2009 - 17:09
Inviato 25 giugno 2009 - 17:30
kris_73_it, su Jun 25 2009, 06:26 PM, dice:
io NO 
bugiardo
jacknicholson, facciamo parte o no della internet (de)generation?
LINK
tutorial 1
tutorial 1
Inviato 25 giugno 2009 - 17:46
jackn, su Jun 25 2009, 06:24 PM, dice:
ma sapete che significa 9 DOF?
escludendo 9 Depth Of Field (da realizzarsi in post con photoshop come una sorta di mantra una di seguito alll'altra).. direi proprio di no...
curioso che neanche tu ci capisca nulla!
qualche info in più? a che ti serve sta roba, puro autolesionismo o esame strano?
Inviato 25 giugno 2009 - 17:58
ma lo devi progettare, non credo anzi lo spero...o lo devi visualizzare ed animare?
Ma devi partire da zero?non hai disegni ?nulla di nulla? se sei nel marasma ti consiglio di andare su turbosquid e di comperare un modello che al limite poi rigghi e via, onde evitare brutte figure e lavoro a vuoto.
DOF = Degree Of Freedom
Ad esempio, 3 assi di rotazione + 3 assi di traslazione sono 6DOF
Solitamente i bracci meccanici sono caratterizzati da quest'importante valore che determina che tipo di lavorazioni può portare a termine, quel braccio potrebbe essere destinato al settore medicale...ma boh potrebbe anche essere marmellata santarosa!
Algo mi hai preceduto!!!
Ma devi partire da zero?non hai disegni ?nulla di nulla? se sei nel marasma ti consiglio di andare su turbosquid e di comperare un modello che al limite poi rigghi e via, onde evitare brutte figure e lavoro a vuoto.
DOF = Degree Of Freedom
Ad esempio, 3 assi di rotazione + 3 assi di traslazione sono 6DOF
Solitamente i bracci meccanici sono caratterizzati da quest'importante valore che determina che tipo di lavorazioni può portare a termine, quel braccio potrebbe essere destinato al settore medicale...ma boh potrebbe anche essere marmellata santarosa!
Algo mi hai preceduto!!!
Messaggio modificato da Alcoor il 25 giugno 2009 - 17:59
Inviato 25 giugno 2009 - 18:03
tutorial 1
tutorial 1

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione