Treddi.com: Informazioni Su Come Fare Un Render - Treddi.com

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una discussione
  • Non puoi rispondere

Informazioni Su Come Fare Un Render qualcuno sa come far un "render" così?

#1 L   micioartist Icona

• Matricola
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 02-giugno 05

Inviato 07 giugno 2009 - 16:02

Giorno a tutti, vi scrivo in quanto spero nella vostra esperienza. Ho trovato l'immagine di un render o ipotizzo tale, nel quale non sono state usate delle vere e proprie texture ma è come se alle pareti fossero stati applicati dei retini. L'effetto che voglio ottenere è quello di avere un disego dove ogni elemento è definito da linee e non da colori o materiali realistici. Allego due immagini per spiegare l'effetto che vorrei ottenere. Mi è stato detto ceh potrebbero essere stati fatti con allplan ma non avendone esperienza chiedo consiglio, sul programma e coem si fa o come si puo ottenere un'effetto simile con autocad o 3d studio. Grazie

Allega miniatura

• Allega immagine
  • Allega immagine

0

#2 L   algosuk Icona

• tredditasuk-mouse
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria
  • Gruppo: Platinum
  • Iscritto: 15-novembre 04
  • Interessi:CG Architettura Fotografia Restauro non necessariemente in quest'ordine
  • Software:10

Inviato 07 giugno 2009 - 16:19

in 3d studio max è una cosa semplicissima: invece di dare dei materiali e set di luci fotorealistici dai dei materiali stilizzati.
z
| y modello quindi sono
|/_ _x
0

#3 L   VitAngelo Icona

• Matricola
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Iscritto: 20-aprile 09

Inviato 07 giugno 2009 - 16:57

Non credo sia fatto in max, in particolare per le linee degli spigoli (a meno di qualche plugin), piuttosto forse è stato usato un software tipo Piranesi, o anche Autodesk Impression, che in realtà fanno anche di molto meglio ;)

bye bye
0

#4 L   algosuk Icona

• tredditasuk-mouse
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria
  • Interessi:CG Architettura Fotografia Restauro non necessariemente in quest'ordine

Inviato 07 giugno 2009 - 17:01

Visualizza i MessaggiVitAngelo, su Jun 7 2009, 04:57 PM, dice:

Non credo sia fatto in max, in particolare per le linee degli spigoli (a meno di qualche plugin), piuttosto forse è stato usato un software tipo Piranesi, o anche Autodesk Impression, che in realtà fanno anche di molto meglio ;)

bye bye

che cavolo stai dicendo willis?
Immagine postata
z
| y modello quindi sono
|/_ _x
0

#5 L   uncle pritt Icona

• Treddipendente
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria
  • Gruppo: Treddiani
  • Iscritto: 21-maggio 05
  • Interessi:architecture style

Inviato 07 giugno 2009 - 17:21

senza stare a comprare piranesi...allplan...o qualche plugin e visto che usi 3dsmax (che hai tra i software utilizzati) nessuno ti vieta di usare texture disegnate da te invece che usare jpg scaricate da internet. si possono anche disegnare texture a mano (o paint di microsoft) e mettere in 3ds! e c'è anche una mappa procedurale che si chiama tiles in 3dsmax, già di default!
per le luci? non c'è global illumination?!? dramma!!

tutorial per una vista tecnica

buona fortuna
0

#6 L   micioartist Icona

• Matricola
  • Icona
  • Visualizza il  blog

Inviato 07 giugno 2009 - 18:34

conosco piranesi e volendo ce l'ho tra la mia collezione di programmi, perchè l'ho usato qualche volta, ma non mi sembra sia fatto con un programma del genere. Se qualcuno sapesse effettivamente se è stato fatto con allplan o potrebbe essere fatto con allplan basta che mi spieghi in quanto posseggo pure quello. ho provato a cercare tutorial su allplan e su piranesi ma mi sembra che siano programmi non molto usuali. In ogni caso io parto da un modello cad che mi basterebbe importare in uno di questi programmi per applicarci due materiali. intano grazie per le info, ora provo a vedere autodesk impression....ma funziona solo su piante prospetti e sezioni o si puo usare su un modello tridimensionale completo

Messaggio modificato da micioartist il 07 giugno 2009 - 18:42

0

#7 L   algosuk Icona

• tredditasuk-mouse
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria

Inviato 07 giugno 2009 - 18:52

credo che se invece di provare programmi a caso ti mettessi di impegno a studiarne uno bene ( manuali e help sono dati insieme ai soft apposta) invece che provarne mille a spizzichi e bocconi sarebbe molto piu proficuo ;)
z
| y modello quindi sono
|/_ _x
0

#8 L   micioartist Icona

• Matricola
  • Icona
  • Visualizza il  blog

Inviato 07 giugno 2009 - 19:01

sono daccordissimo sull'imparar bene un programma ma purtoppo capita che qualcuno ti richieda un'effetto specifico, e questo è il mio caso, io di mio lavoro molto meglio in post produzione con photoshop, la mia passione sono i fotomontaggi, ma non sempre si puo lavorare come si vuole e poi è sempre un modo per imparare cose nuove e si sa mai che trovi il programma perfetto ma ne dubito. per quanto riguarda i tutorial dei produttori li ho già guardati e sono abbastanza inutili, solo per piranesi ceh ha dei video tutorail non è male, ma non riesco ad avere l'effetto che desidero, probabilmente perchè non so usarlo. per questo vorrei imparare.

Messaggio modificato da micioartist il 07 giugno 2009 - 19:02

0

#9 L   algosuk Icona

• tredditasuk-mouse
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria

Inviato 07 giugno 2009 - 19:11

Visualizza i Messaggimicioartist, su Jun 7 2009, 07:01 PM, dice:

sono daccordissimo sull'imparar bene un programma ma purtoppo capita che qualcuno ti richieda un'effetto specifico, e questo è il mio caso, io di mio lavoro molto meglio in post produzione con photoshop, la mia passione sono i fotomontaggi, ma non sempre si puo lavorare come si vuole e poi è sempre un modo per imparare cose nuove e si sa mai che trovi il programma perfetto ma ne dubito. per quanto riguarda i tutorial dei produttori li ho già guardati e sono abbastanza inutili, solo per piranesi ceh ha dei video tutorail non è male, ma non riesco ad avere l'effetto che desidero, probabilmente perchè non so usarlo. per questo vorrei imparare.

credo alle tue parole ma allora i programmi che dici di saper usare sono stati messi a caso? con autocad e photoshop quell'effetto è questione di pochissimo lavoro, idem con max liscio.
z
| y modello quindi sono
|/_ _x
0

#10 L   renato Icona

• Treddiano
  • Icona
  • Gruppo: Treddiani
  • Iscritto: 25-agosto 04
  • Interessi:Volo Libero - Montagna - 3D
  • Professione:Pensatore
  • Software:3ds Max - ZBrush - Photoshop