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Traduzione Making Of: Young Girl


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#1 icer

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    treddizzofrenico

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Inviato 15 marzo 2009 - 23:58

Autore: Viki Yeo
Titolo: Young girl
Modellazione: 3ds max
Render: Mental ray
Post Processing: Photoshop

Immagine inserita



Info

Ciao a tutti!! Mi chiamo Viki Yeo. Sono Koreano e sono un Character Artist per videogiochi.
Vi mostrerò come ho creato la mia immagine "Young Girl".
Ho usato 3dsmax2008, Zbrush, Mental Ray, Photoshop e, per le reference mi sono avvalso del sito http://www.3d.sk.

Immagine inserita



Modeling

I creato la mesh base in 3dsmax. Ho realizzato la mesh, facendo il minimo richiesto per il proseguo del progetto.

Immagine inserita


Dopo ho importato la mesh in Zbrush per scolpire i dettagli

Immagine inserita


La mappa di displacement è stata creata e salvata in 16 bit grayscale TIFF

Immagine inserita


Ho poi importato la mesh e la diplacement map in 3dsmax.
Quando si applica la mappa di displacemnt, non bisogna dimenticare di attivare "Use Exiting Mapping"
Dopo aver applicato il modificatore "Displace", ho caricato la mappa, impostato Luminance Center e ho inserito dei valori di strength.

Immagine inserita


Ho aggiunto il modificatore Shell e turbosmooth al golfino.

Immagine inserita


L'occhio consiste di 2 parti come da figura.

Immagine inserita


Se si attiva Preserve UVs, si può modificare la mesh senza per questo cambiare le coordinate.
(vedere figura: a sinistra senza, a destra con Preserve UVs)

Immagine inserita


Immagine inserita



Texturing

Mi solo avvalso di photoshop per creare le texture, e per fare ciò sono partito da della foto reali.

Immagine inserita


Per la pelle ho usato il MentalRay SSS Shader. Ho realizzato la diffuse, epidermal, bump e specular per la pelle.

Immagine inserita


Mental Ray è stato il sitema di render utilizzato per questo lavoro. Eccovi i settaggi del materiale.

Immagine inserita


Il materiale del golfino è un architectural material di Mr.

Immagine inserita


Particolare del colletto del golfino

Immagine inserita




Hair&Fur

I capelli sono importanti in un character. Ho optato nell'utilizzo dell'hair&fur standard di max.

Immagine inserita




Lighting

L'illuinazione è costituita da 5 area light con solo il FG attivato.

Immagine inserita




Rendering&compositing

Il tempo di render era eccessivo, quindi trovai più facile renderizzare i capelli separatamente e combinarli con l'immagine in photoshop.

Immagine inserita



:hello:

Immagini allegate

  • makingof.jpg

Messaggio modificato da icer il 16 marzo 2009 - 00:06

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

www.lucabroglio.com


#2 kris_73_it

kris_73_it

    Perchè adesso è notte, ma poi verrà il giorno.

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Inviato 16 marzo 2009 - 09:14

Pavvura.... ottima immagine, e ottimo uso di modellazione, texturing, unwrapping, lighting ecc... veramente ottima.




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