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Making Of... Interceptor - Ufo Series Tribute


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26 risposte a questa discussione

#11 GuIdO

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Inviato 25 febbraio 2009 - 12:00

Mi fa piacere che vi piaccia, se avete domande sono qua. ;)
Guido Zatti - TaxFreeFilm

#12 dammilo

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Inviato 25 febbraio 2009 - 12:15

grande lavoro e grande guido :Clap03:

#13 francesco orsini

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Inviato 25 febbraio 2009 - 14:10

Grande Guido!!!!

#14 GuIdO

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Inviato 26 febbraio 2009 - 09:43

Grazie ragazzi! :)
Guido Zatti - TaxFreeFilm

#15 xkio

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Inviato 26 febbraio 2009 - 15:13

Veramente fico, complimenti!!!  :D

#16 dedandy

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Inviato 27 febbraio 2009 - 10:19

Stupendo... Bellissimio lavoro fatto in maniera magistrale.... chapeau!

#17 Isedo

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Inviato 27 febbraio 2009 - 10:21

Wow merviglioso, vorrei tanto imparare a modellare così.

#18 AgosMax

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Inviato 27 febbraio 2009 - 13:18

Bellissima la modellazione e la resa finale. I tuoi lavori sono invidiabili.
Guido visto che nessuno ti ha ancora chiesto nulla, ne approfitto... :rolleyes:
Come si ottengo i livelli che compongono l'immagine finale? e in che modo si miscelano in post produzione?
Lo so che è una domanda molto generica e che la risposta presuppone molte conoscenze che io non ho, ma è giusto per capire il concetto...bisogna partire da un punto giusto?
Ancora complimenti e grazie in anticipo.
:hello:

#19 sabbath

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Inviato 28 febbraio 2009 - 02:24

Lavoro stupendo, i complimenti sono scontati davanti a tutti quei particolari che rendono la tua opera unica.
mi piace molto lo shader della luna, mi spiegheresti come hai fatto le impronte?
In particolare, il displacement che hai descritto è una mappa mix tra un noise e una texture ad hoc(dove hai disegnato le impronte)?
ultima domanda: motore di render?

ah scusa ancora un'altra cosa: quando mi prendete a lavorare da voi? :lol:

#20 GuIdO

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Inviato 28 febbraio 2009 - 17:08

Grazie a tutti! :)

AgosMax, come dicevo qua i passi principali sono quelli di ambient occlusion, specular e zdeph.
Nel primo caso si usa come livello in qualche programma di photoritocco come photoshop miscelandolo in "multiply", mentre il secondo in "screen" e lo zdeph simula la profondità di campo rendendo bianca la parte vicina dell'immagine e nera quella più distante dalla camera dando la possibilità di decidere il grado di messa a fuoco in post. ;)

Sabbath per quanto riguarda le orme ci sono solo nella foto di reference che ho osservato per prendere spunto... :P

Per quanto riguarda invece il materiale della luna ho appunto creato una mappa di terreno partendo da foto e per rendere le dune più "aliene" nel canale "displacement" ho creato uno shader "mix" dosando con varie prove la texture creata per il displace con il noise che serviva per arrotondare lo smusso... praticamente il noise dava un'aspetto smussato in modo poco naturale e sopra prendeva la texture creata per dare l'aspetto realistico del terreno...
Non so se mi sono spiegato... magari appena ho tempo metto delle immagini con il procedimento :)
Motore di render vray.
Per l'ultima domanda... beh.. basta mandare un reel e beccare il momento giusto ;)
Guido Zatti - TaxFreeFilm




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