Vai al contenuto

Logo

Render D'interno Gi+fg Con Mr 3.5

mental ray

• Please log in to reply
68 risposte a questa discussione

#61 Luigi fra

Luigi fra
  • Nazione (Country):n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato 27 gennaio 2012 - 21:37

Ragazzi perchè seguendo il tutorial non mi escono quei caratteristici puntini di luce quando vado a fare il rendering,seguo alla lettera i passaggi cosa sbaglio???!

#62 joe briscoe

joe briscoe
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:3D
  • Software:3ds Max, Autocad, Photoshop, Mental Ray

Inviato 24 febbraio 2012 - 14:49

Bravo Icer, ho seguito diversi tutorial di interior illumination, ma questo finora é quello più chiaro e dettagliato. Prima lavoravo su un pc obsoleto. Adesso avendo una nuova macchina i tempi di rendering si sono decisamente ridotti. Ciò mi permette di fare delle prove continue senza attendere troppo. Un unica domanda: i quadri e il portafrutta  li hai integrati con PS?

#63 joe briscoe

joe briscoe

Inviato 26 febbraio 2012 - 21:59

Ciao Icer, ancora una volta ti porgo i miei più sinceri per l'ottimo tutorial; come ti ho già riferito nel precedente messaggio, da pochissimo tempo sto utilizzando un nuovo pc. Ecco la strutturazione:

Pc Intel I5 2400
case MiniTower cooler 530 W
Mainboard Asus P8H61 REV 3.0
8 Gb RAM DDR 3 1333 Mhz Kingstone
Hd Western DG 500 Gb
sAta 7200 rpm caviar...

Avendo quindi acquistato la suddetta macchina, mi sono cimentato a realizzare il bagno di casa mia. Attualmente ho modellato: lavabo con annessa rubinetteria, porta saponette, porta asciugamano, specchio, porta, insomma tutto quello che vedi. In pratica non sto usando nessuna libreria perchè mi piace molto la modellazione. Ho settato i parametri come da te consigliato, sia per quanto concerne il F.G, sia la G.I. non che il SAmpling quality: 1/64... Filter: Mitchell... Daylight  con mr sky e Mr Sun attivati.
Ho utilizzato una Mr Omni, pur avendo la possibilità di applicare una mr sky portal...
P.s Nella F.G ho messo Rays Point a 500 invece che 2000....
Ed è qui che succede l'incredibile!!! Ho lanciato il render alle 2:09 della notte. In mattina appena alzato vado a controllare e ancora i dati erano in elaborazione. In pratica la renderizzazione viene conclusa alle 13:18....un tempo ritengo mostruosamente esagerato!!! Poi il risultato non è quello che speravo, in effetti l'immagine ha una predominanza di colore azzurrino, che proprio mi sta sulle palle. Le pareti dovrebbero essere bianche, successivamente trattate con mattonelle in ceramica maiolicata...Insomma non sono soddisfatto!!!! Anche perchè i colori non appaiono come vorrei io, pur ammettendo che la definizione dei sanitari è buona!!!!! Help!!! :unsure: :wallbash: :wallbash:

Immagini allegate

• bagno_.jpg

#64 joe briscoe

joe briscoe

Inviato 26 febbraio 2012 - 23:23

Icer scusa..........ho appena finito di parlare con mio nipote che è un buon intenditore di hardware..In effetti mi faceva notare che il pc ha una  scheda video INTEL® GRAPHICS 2000.....e per quello che devo fare io non va per niente bene...cosa mi consigli? E' dipeso da questo il lungo tempo di rendering?
Lui mi ha consigliato una scheda di 2 gb, sei d'accordo? Volendo spendere ad esempio intorno alle € 200 cosa posso trovare?....

#65 joe briscoe

joe briscoe

Inviato 26 febbraio 2012 - 23:35

Visualizza MessaggioLuigi.fra, il 27 gennaio 2012 - 21:37, ha scritto:

Ragazzi perchè seguendo il tutorial non mi escono quei caratteristici puntini di luce quando vado a fare il rendering,seguo alla lettera i passaggi cosa sbaglio???!
sulla tastiera premi f10 (render setup); indirect illumination; spunta  global.illumination.....ora non ricordo bene se devi spuntare o meno Maximum Sampling Radius...comunque, magari fai delle prove...dovrebbe funzionare...un caro saluto....P.s. Quando fai il settaggio della G.I devi disattivare la F.G, sennò non li vedi (i fotoni)....

#66 icer

icer
  • Software:3ds Max, ZBrush, Photoshop, Mental Ray

Inviato 26 febbraio 2012 - 23:39

Ciao joe, x quanto riguarda la scheda video, nn influisce nulla sui tempi render, a meno che nn usi sistemi gpu di render, e mr ( fg + gi non lo è )
Cmq è pur sempre utile in caso di scene complesse ma solo per la visualizzazione nella viewport ;)
"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

www.lucabroglio.com

#67 Luigi fra

Luigi fra

Inviato 27 febbraio 2012 - 09:44

grazie joe,davvero grazie appena avrò la possibilità di provare lo farò. I vostri consigli sono sempre i più ben accetti

#68 vivalavita

vivalavita
  • Sesso (Gender):n.d

Inviato 19 aprile 2012 - 03:37

:eek: sono sempre dell'idea che leggere un manuale come MAGNAZZI MATTEO - ARMENI STEFANO MENTAL RAY o vray del mitico Cecofulli non e' mai tempo perso e soldi ben spesi... prove prove prove alla cieca e' tempo perso e il tempo e' denaro!!.
Non esistono settaggi "je`m exprime tout court".
poi ci si cimenta nei forum...
(non e' una critica ma un consiglio) :hello:

#69 franci2k5

franci2k5
  • Area:Architectural Visualization, 3D
  • Software:3ds Max, Photoshop, V-Ray

Inviato 22 luglio 2012 - 03:17

può darsi, ma con questo tutorial, la tua considerazione cosa c'entra? :hello:
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)
"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Also tagged with mental ray

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi